Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

RANIA DI GIORDANIA una regina stupenda

18 Febbraio 2010 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

rania-giordania.jpg

                                                                                                                                                               di Caranas


La Clerici di San Remo è  meno simpatica di quella della “Prova del cuoco”. Impacciata nel suo goffo vestito non riesce quasi a camminare sul palco. Anche nella trasmissione del mezzogiorno  mostrava difficoltà di deambulazione quando si spostava dalla zona verde a quella rossa. Sarà forse per il peso del balcone. Ma non è dell’Antonella che voglio scrivere bensì della stupenda Rania di Giordania ospite ieri sera del festival . A parte la fresca bellezza , mi ha colpito l’intelligenza e la spontaneità di questa donna capace di rispondere con grande sicurezza alle domande  ( a volte molto banali) della Clerici . La regina dagli occhi di cerbiatta , mi ha fatto pensare subito alla Julia Roberts (c'è una certa somiglianza) del film Pretty woman , non per la trama (non confondo i ruoli)  ma per il carattere del personaggio interpretato dalla Roberts. Ho pensato anche alla Jacqueline Kennedy e per bellezza e impegno nelle N.U. all’Angelina Jolie.

 

julia_roberts_04_k.jpg

angelina-jolie.jpg
Direi che le tre super donne sono da 8 marzo , le più belle del mondo!


Brevi note biografiche  su Rania di Giordania (trovate in rete):

 

Rania al Yassin nasce in Kuwait da genitori palestinesi, frequenta la New English School nel suo paese e si laurea all’università americana del Cairo. Decisamente un bel curriculum che la porta ad essere assunta prima in una importante banca e poi presso la sede giordana della Apple. Una carriera di tutto rispetto soprattutto per una donna.

La sua vita cambia quando incontra un principe a una cena e, come in ogni favola che si rispetti, è amore a prima vista. I due annunciano il loro fidanzamento solo un paio di mesi dopo e convolano a nozze in tempi brevissimi. Il principe in questione, Abdullah II Al-Hussein, diventa re di Giordania nel 1999 e decide di proclamare regina la sua consorte (per la cronaca, avrebbe potuto non farlo e lei sarebbe rimasta semplicemente la principessa consorte).

 

 In attesa di canzoni del festival ascoltiamo Zucchero in Donne! 


P.S. Sono Donne con la "D" maiuscola non donnette da film tipo : Mary Pompins, Ventimila seghe sotto i mari, I tre giorni del condom....

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post