Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un po’ come … il tunnel della Gelmini

Santa-Elsa.jpg

                                                                               di Caranas

Altro che madonna delle lacrime ! La Fornero  ( che bello scriverlo, a lei dà fastidio un sacco) prima frignava con pathos  e adesso offende  di brutto ma senza mai farsi un esame di coscienza . Ultimamente ha affermato che i ragazzi italiani sono “terribilmente ignoranti “ ( e forse non ha tutti i torti ) , ma evidentemente non si è soffermata un attimo a  riflettere su tutti i tagli  operati sulla scuola dalla  Mariastella ( quell’ignorantona del tunnel dei neutrini ) e dai ministri che l’hanno preceduta. Certamente  la cultura ne ha risentito.

Non tutti i giovani hanno avuto  una mamma come lei sempre attenta  agli ottimi voti della figlia che emulava i genitori.  Magari molti giovani la cultura se la sono fatta su internet , imparando anche i grossolani errori che vi si leggono e,  non la capiscono l’astrusa ministra.  Che dire ? Era ancora vivo Montanelli e già gli italiani giornalisti sbagliavano il plurale in diretta TV; in verità lo fanno ancora, anche sulla carta stampata, anche quelli che hanno frequentato università prestigiose come quella della Fornero.

Nel ’68 il rettore della Statale diceva che bisognerebbe ripartire dal dettato. In effetti… ciò però non giustifica le topiche azioni della ministra sempre pronta ad annichilire il prossimo. Dimentica la Elsa le sue azioni ablative  sui giovani italiani ,  quando andranno in pensione se pur ignoranti ?

Non sarebbe meglio cara madonna delle lacrime,  imparare a fare il ministro piuttosto che fare la maestrina  (dalla penna rossa )  della nazione degli ignoranti ? Non sarebbe meglio apparire  meno coté- parvenu  ma più dandy almeno con i giovani? Non sono mica tutti laureati in Albania ! La sua débacle , cara ministra l’abbiamo già conosciuta con la figura che ha fatto sugli esodati.  Un po’ come … il tunnel della Gelmini . Ci pensi !

Tag(s) : #POLITICA

Condividi post

Repost 0