Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Se vinceranno ( Lega e Berlusconi ), dovremo prepararci tutti per il grande esodo.

25 Marzo 2010 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 Ordine e ammuìna

                                                                                                          di Caranas


esule-copia-1.jpg
Il titolo non è messo li a caso. Cosa puoi aspettarti da un governo che ha rovinato la scuola e che ha messo gli alunni a “pane e acqua”, che non rispetta i valori fondamentali della convivenza civile, che ha azzerato le politiche pubbliche a sostegno dei lavoratori, che non sa distinguere che una maternità di una immigrata è diversa da quella di un'italiana, un governo il cui primo ministro si trasforma finanche in sciamano per curare (i propri interessi)?


A via Padova a Milano è già coprifuoco. Quale ordine c'è? Questa è ammuìna (espressione borbonica che serviva a dimostrare efficienza sulle navi e che vedeva tutti i marinai a trasferirsi da prua a poppa , da babordo a tribordo senza fermarsi) . Ammuìna , ossia casino,  bordello, come solo quell'artista di Berlusconi sa organizzare, così come scenari apocalittici che puoi vedere guardando al microscopio le molecole di una semplice tazza di brodo bollente.

Se vince Berlusconi l'aumento dell'entropia avrà un picco altissimo essendo essa la misura del disordine. Una disgrazia, un guaio che in parte abbiamo già passato e che richiederà un grande sforzo domenica e lunedì per sottrarci a questo caos. Adamo ed Eva quando furono cacciati dal Paradiso Terrestre udirono una voce risuonare dall'alto : << Tu uomo lavorerai con sudore e tu donna partorirai con dolore>>. Poi, dopo una piccola pausa, si aggiunse la voce del sempiterno Berlusconi : << E tutti e due sarete perseguitati per i secoli dei secoli da me : l'entropia!>>

Perciò, ricordiamoci che il processo entropico può essere rallentato ma non bloccato e che indietro non si può ritornare. Dovremo ricordarcelo domenica prossima e il lunedì successivo non votando Pdl e Lega. E già che ci siamo ricordiamoci un altro principio famoso , quello di Lavoisier : << Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma>> . Non c'è la presunzione di distruggerlo questo personaggio, ma possiamo trasformare l'Italia.

Solo così posso ancora immaginarmi un futuro in questa terra senza andarmene all'estero.

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Mariastella 03/26/2010 12:57


Bellissimo video, forte la De Sio! Io comunque resto a Parma e non voterò Berlusconi.Ciao


Giangy 03/25/2010 19:44


Andatevene terroni


CARANAS 03/25/2010 19:47


Stronzo o stronza? Lascia il tuo indirizzo!


Domenico 03/25/2010 19:44


Sono di destra ma mi riconosco in molte sue posizioni èpolitiche!


Parisienne 03/25/2010 19:43


Andiamocene tutti e affanc... Berlusconi e Bossi


Giulia 03/25/2010 19:42


In Brasile con mille euro al mese stai da ricco!


CARANAS 03/25/2010 19:46


Vengo anch'iooooooooooooooooooo.....................