Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Sesso eccitazione e disgusto

30 Settembre 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #CURIOSITA'

eccitazione_g.jpg

 

Pensateci bene. Durante il sesso ci sono talmente tanti fattori che, in altri contesti, provocherebbero il nostro disgusto: il sudore, l'alito, la saliva e tutto il resto che potrete facilmente immaginare. Eppure in quei momenti il disgusto è quanto di più lontano dai nostri pensieri. Anzi, certi fattori contribuiscono ad aumentare l'eccitazione e il desiderio sessuale. Possibile? Sì, lo è. E lo hanno dimostrato scientificamente due psicologi olandesi, Charmaine Borg e Peter J. de Jong, dell'Università di Groningen.

Lo studio

La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica "Plos One", è stata condotta su un campione di 90 persone, soltanto donne, suddivise in tre gruppi: il primo, a cui sono state sottoposte immagini erotiche specifiche per un pubblico femminile; il secondo, che non è stato condotto invece a uno stato di eccitazione sessuale; un terzo gruppo, con la sola funzione "di controllo". Alle donne è stato chiesto di pulirsi le mani con un fazzoletto usato, lubrificare un vibratore, toccare profilattici usati e bere un sorso di succo di frutta all’interno del quale era ben visibile un grosso insetto.

I risultati

I due esperti olandesi hanno scoperto che le donne eccitate trovavano meno disgustoso portare a termine i compiti collegati al sesso rispetto al gruppo di donne non sottoposte a stimoli eccitanti.


Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post