Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

ULTIMISSIME : GIOVANARDI LASCIA IL PdL . ERA ORA !

18 Giugno 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Giovanardi esce dalla maggioranza :<pur essendo dei cofondatori del Popolo della liberta’, non abbiamo voce in capitolo, non esistiamo. Siamo veramente alla fine di un’era >.

giovanardi-copia-1.jpg

“Se nella riforma fiscale non c’è il quoziente familiare, noi molliamo il governo”: parola di Carlo Giovanardi, sottosegretario di Stato, durante il congresso dei popolari nel PdL in svolgimento proprio in questi minuti a Roma. Ed ecco, insomma, l’ennesima ala della maggioranza in rivolta proprio su quella che di Berlusconi era stata l’ispirazione principe, ovvero la riforma fiscale: c’è chi la vuole in un modo, chi in un altro, chi non la vuole affatto.

 “Se non si tiene conto in qualche modo del fattore famiglia, non voteremo nessuna riforma fiscale. Non ci interessa una riforma fiscale che non tenga conto in qualche modo del fattore famiglia e cioè, dell’assoluta necessità per il nostro paese di aiutare coloro che accumulano quel capitale sociale fondamentale per tutti che sono i figli”.

Il sottosegretario che è diventato noto alla rete d’Italia per aver discriminato quelle che secondo molti – in quel caso, secondo l’Ikea – sono famiglie a tutti gli effetti, quelle omosessuali, ora pretende una virata del governo sui temi della famiglia tradizionale, e un riallineamento dunque alle istanze più vicine a queste tematiche dell’intera vicenda esecutiva. Altrimenti, dice Giovanardi, l’alleanza è finita.

DECIDIAMO NOI! - Questo nel merito. Ma per la serie “incontentabili”, una frangia del partito di cui per ora si ignora la consistenza sia in termini parlamentari che in termini elettorali (quante truppe, Giovanardi?) ritiene di aver di che criticare il PdL anche da un punto di vista della vita del partito: Giovanardi invoca a gran voce maggiore democrazia interna.

Se si continua ad andare avanti così, noi siamo pronti ad andare via dal partito. Ormai – ha detto Giovanardi- e’ chiaro che noi, pur essendo dei cofondatori del Popolo della liberta’, non abbiamo voce in capitolo, non esistiamo. Se non cambia qualcosa entro il 1 luglio, giorno in cui si celebrerà  il Consiglio nazionale del partito, ce ne andiamo. Sarebbe saggio eleggere un’assemblea costituente in grado di sciogliere entro i due anni che ci separano dalle politiche i nodi di una riforma delle istituzioni di cui il paese ha disperato bisogno. Vorremmo continuare a dare il nostro contributo per raggiungere questi obiettivi all’interno del Pdl di cui siamo cofondatori e se continuerà  un atteggiamento di totale chiusura nei nostri confronti dovremo necessariamente pensare ad altro

Insomma, Giovanardi vuole contare, vuole decidere, vuole avere voce in capitolo: pretende ad alta voce. Berlusconi lo ascolterà? La fila di quelli che gli dicono cosa deve fare, ultimamente, non fa che ingrossarsi.

 

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
B
<br /> <br /> Giovanardi lascia questo mondo e' meglio<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> Io gli auguro di innamorarsi di un gay ! Ahahah<br /> <br /> <br /> <br />