Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Un Travaglio oggi e un altro domani.Libertà di stampa... ?

22 Marzo 2010 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Libertà di stampa : se critichi Berlusconi, Di Pietro o Napolitano, non succede nulla, anzi il popolo  anche viola ti applaude, se critichi il Papa, corri rischi grandi come una casa.
                             
                                                               di Caranas

   Travaglio-copia-1

Busi? Chi lo conosce? E se lo difendi sei finitop (se ti va bene!). La domanda : perché nessun quotidiano importante ha messo in risalto il contrasto Busiano e isolano famoso sull’evidentissima contraddizione tra una Chiesa sessuofoba e omofobica? Tra la distinzione non c’è concetto di opinione , è un dato di fatto, tanto più se si pensa alla pedofilia diffusa nel mondo della Chiesa e alla sorprendente non richiesta di perdono di Benedetto XVI . Nessuna segnalazione evidente da parte della stampa,  sia quella di opposizione del De Benedetti, sia quella dell’ultrasinistra , sia della RAI  che condanna  Busi senza processo  all’espulsione a vita dai programmi della televisione di Stato. Qualche cosa la trovi solo sul Corriere della Sera .In Repubblica a pg. 62 e così latitanza anche in rete. Quello che stranamente più colpisce è il silenzio dei politici ma anche quello di giornalisti ormai noti come Travaglio. Silenzio o plauso? Capisco i reazionari illiberali, per loro è missione. Ma per noi progressisti è diverso. Anche se ci sono le elezioni regionali. Ma la vogliamo capire che anche la “ si fortite pugnabitis, victoria certa erit ac praeda capiosa" (leggi fuga di notizie sull’indagine di Trani) è stata fatta ad hoc per guadagnare voti nel centro destra? “Il Fatto” non era il giornale che faceva della libertà in RAI la battaglia delle proprie battaglie? Ė evidente che di Busi non gliene frega un cavolo, soprattutto adesso che non vuol litigare con i preti.

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Francesco 03/23/2010 11:25


Ma perchè, ti fidavi di Travaglio ? Non dimenticare che lui non è mai stato comunista!


CARANAS 03/23/2010 11:37


Mi fidavo, mi fidavo...


Nicola 03/22/2010 19:14


mia moglie,insegnante di Lettere, si permette di correggere l'espressione latina da te usata :si fortiter pugnabitis, victoria certa erit ac praeda copiosa.
Leggo sempre il tuo blog ma  non ho molto il tempo per risponderti.
un saluto  
Nicola


CARANAS 03/22/2010 22:06


Controllerò, grazie. Il mio latino è da autodidatta, anzi lo conosco molto ma molto superficialmente. Va benissimo la correzione, aiuta a crescere, ringrazia molto tua moglie.
Ciao