Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

FUSCALDO, una spiaggia di rifiuti

5 Luglio 2013 , Scritto da CARANAS

FUSCALDO, una spiaggia di rifiuti

Detriti, cartacce, plastica. C’è un po’ di tutto disseminato nella spiaggia libera di Fuscaldo Marina. Una zona abbastanza frequentata dai bagnanti su cui si innestano rifiuti di ogni sorta. Testimonianze della profonda inciviltà di quanti scelgono di trascorrere qualche ora al mare maltrattando l’ambiente circostante, ma anche della necessità di una maggiore pulizia delle spiagge libere da parte del Comune. Installare cestini per i rifiuti sull’arenile e sul lungomare potrebbe incentivare i moderni barbari a non lasciare ovunque i residui di una giornata di vacanza. Pulizia e manutenzione del territorio sono elementi imprescindibili per una cittadina che si definisce a vocazione turistica e che fa del mare e delle proprie spiagge il suo principale biglietto da visita. La situazione più grave è soprattutto nel borgo marinaro, dove molti proprietari di appartamenti non riescono a fittare le loro case ai villeggianti.

A tal proposito, inveisce su Facebook Fuscaldo Europea: «Nel completo disinteresse da parte dell’assessore comunale all’ambiente, questo è ciò che i turisti, il 2 luglio, trovano a Fuscaldo. Siamo allibiti e non aggiungiamo altri commenti, così come evitiamo di chiedere, nuovamente, la pulizia e la disinfestazione dei cassonetti dei rifiuti e delle aree attorno ad essi. E comunque, siamo sempre più convinti del fatto che Fuscaldo meriti altro!».

A questo stato, si aggiungono anche le pesanti accuse rivolte dal consigliere comunale Settimio Trotta ad alcuni esponenti dell’amministrazione Ramundo: «Non è pensabile e neanche tollerabile, a luglio, presentare Fuscaldo con una spiaggia sporca. Come possiamo rilanciare questo Paese se l’amministrazione comunale e, soprattutto, l’assessore all’ambiente Paolo Cavaliere e quello ai lavori pubblici Ernesto Bianco, non sono in grado di attivarsi per la pulizia dell’ arenile? […] Chiediamo, al sindaco Ramundo ed agli assessori Cavaliere e Bianco, di provvedere, senza più rinvii, alla pulizia della spiaggia, che versa in condizioni di assoluto abbandono».

Intanto, il sindaco Gianfranco Ramundo ha annunciato che questa mattina si svolgeranno le pulizie dell’arenile.

fonte : SbirciaFuscaldo

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

lose weight fast 03/10/2014 14:04

I usually think how humans can make a mess of these places. They should have some values and sense not to throw out the waste like this. It is a total disrespect towards nature and others. Hope they will understand.