Oggi 21 marzo 2021, il blog Foranastasis compie 12 anni
/image%2F0564428%2F20210321%2Fob_9e485f_51kybuzdkul-ac-sx425.jpg)
Anche se l'ho trascurato un po', non occupa più infatti la vetta della Top Over-blog , è vivo; anzi, quando quel primo giorno di primavera del lontano 2009 mi imbarcai in questa avventura non pensavo che durasse tanto.
E invece mentre altri blog fuscaldesi che frequentavo hanno chiuso da tempo, a parte Fuscaldocity che è lì anche se Mario non c'è più, Foranastasis è ancora qui a raccontarvi un po' di cronaca, poesia e, mi accorgo ora, molte mie pagine di diario e riflessioni.
Devo ammetterlo, il blog che era nato per un mio particolare legame con Fuscaldo paese natio, continua a farmi compagnia anche se le visite dei fuscaldesi sono ormai ridotte all'osso. Chi se ne frega! In fondo scrivo in modo particolare per me, se poi qualcuno vuole entrare, la porta è aperta. Ed è sempre l'ultima a sinistra. Mi costa fatica e tempo, non ci ho mai guadagnato nulla neanche con la pubblicità in un certo senso abusiva perché il blog é ospitato dalla over-blog francese che fa quello che vuole disturbando la lettura.
Buon compleanno blog!
VACCINO ASTRAZENECA - efficacia solo al 59,5 %
VACCINO ASTRAZENECA ˗
/image%2F0564428%2F20210309%2Fob_27e207_vaccinoastrazeneca-180221.jpg)
Per quanto riguarda l'efficacia del vaccino contro il coronavirus, l'Aifa spiega che complessivamente questa è risultata pari al 59,5% nel prevenire la malattia sintomatica e, nei partecipanti che hanno ricevuto "la seconda dose dopo 12 settimane dalla prima, l’efficacia dopo 14 giorni dalla seconda dose, è stata dell’82,4%". A chi insinua che il vaccino AstraZeneca sia meno efficace rispetto ai vaccini a Rna messaggero già utilizzati, l'Aifa risponde: "Il vaccino è stato approvato perché mostra un rapporto beneficio/rischio favorevole nelle persone al di sopra dei 18 anni di età. Inoltre, l’arrivo di un terzo vaccino caratterizzato da una maggiore maneggevolezza d’uso rappresenta un importante contributo alla campagna vaccinale in corso. L’obiettivo è quello di ottimizzare l’utilizzo dei vaccini esistenti e di quelli che si aggiungeranno, sfruttandone al meglio le diverse caratteristiche".
In Italia, ma non solo, sembra esserci ancora molto scetticismo rispetto al vaccino AstraZeneca. Tra i ritardi e i tagli delle consegne annunciati dalla farmaceutica e una diffidenza abbastanza diffusa nei confronti del farmaco anti-Covid prodotto dall'azienda anglo-svedese, in molti lo considerano un vaccino di serie B.
E' preoccupante anche il fatto che ben 12 medici italiani sono risultati positivi dopo la seconda dose di vaccino.
Il commissario Ricciardi - Addio Tata Rosa
/image%2F0564428%2F20210302%2Fob_08c78b_evbz2giwgaiudai.jpeg)
Magnifico lavoro, finalmente in Italia si sta elevando il livello culturale dell'intrattenimento, certo a piccoli passi, fiction di qualità; spero che vi saranno altri episodi, dopotutto i testi sono 15!
È triste lasciar andare via chi ami. Lino con i suoi occhi umidi ha reso appieno la tristezza di chi non é pronto a perdere una persona amata.
Maurizio De Giovanni, di cui ho letto tutto, è un genio; l'interpretazione di Lino Guanciale è sublime!
Episodio bellissimo dove Infedeltà e tradimento sembrano connessi in modo inestricabile alla gioia rara dell'amore.
/image%2F0564428%2F20210302%2Fob_273202_evbzls8wyaep9g1.jpeg)
/image%2F0564428%2F201304%2Fob_611cd6c6b210ad166c0babdc3cca724c_1-car.jpg)


