Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

FUSCALDO ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI MAGGIO ( 2^)

14 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

Fuscaldo-vista-dall-alto-1-copia-1.jpg

                 A TUTTI I CANDIDATI A SINDACO E CONSIGLIERI

Caro concittadino che ti appresti a diventare il rappresentante o un rappresentante di Fuscaldo, desidero esprimerti le mie congratulazioni per l’impegno che intendi profondere per noi tutti ma voglio anche ricordarti che la politica non è un lavoro, bensì una missione, significa, infatti  mettersi al servizio dei cittadini e non il contrario.

In questi giorni di grande fermento, in ogni angolo si sente parlare dei vostri programmi e di come intendete risolvere i problemi, ormai cronici, che affliggono il nostro paese.

Come al solito, il Centro Storico, cavallo di battaglia da sempre, è al centro della vostra attenzione, abbiate rispetto invece del nostro abbandono, della nostra solitudine, non ne parlate con tanta baldanza. Il nostro “ centro storico “ è invaso da gatti, cani e soprattutto da topi nonché da erba fresca, buona senza OGM, per pascolo.

Siamo contenti delle campagne elettorali perché finalmente la piazza si anima di persone e trascorriamo un po’ di tempo in compagnia, perché come tu sai non abbiamo altro. Il paese infatti offre solo una grande “ solitudine “.

Non abbiamo bisogno di mega progetti o probabile riduzione dell’ICI, irrealizzabili visto l’esiguo bilancio comunale, il paese ha bisogno di cose indispensabili ed essenziali per permettere ai cittadini di condurre una vita dignitosa e sorretta da una “ Istituzione “ presente che tiene conto delle esigenze principali dei residenti, come ad esempio, il problema degli anziani,dei bambini, dei giovani, di tante donne, dei trasporti, della sanità, delle opere di urbanizzazione ( rete idrica efficiente, rete fognaria ), un risveglio economico, l’economia in effetti è in ginocchio per non parlare del rispetto, perché dopo la Cattura del Voto,  puntualmente veniamo dimenticati insieme a tutti i nostri diritti di cittadini.

Il Signore è stato buono con noi, abbiamo il mare, la montagna, come si suol dire è un bel paese. Gli occhi si riempiono a guardare questo creato ma il cuore è triste perché è un paese che ha tutto ma  non ha niente.

E’ un paese che ormai non dice e non dà niente, il futuro sembra avvolto da una coltre di nuvole, i genitori hanno lo sguardo quasi rassegnato  perché i figli se vogliono lavorare devono andare ancora via o restare a ciondolare sul muretto con la paura sempre in agguato della depressione.

Tanti sono i giovani di Fuscaldo diplomati, molti i laureati soprattutto all’Università di Arcavacata e dopo l’ambito traguardo c’è………….. il nulla.

La rassegnazione prende il posto dei sogni, peccato che una terra tanto bella sia tanto  amara.

Fuscaldo nelle diverse stagioni  offre colori, profumi che difficilmente trovi in altre realtà, soprattutto nelle giornate terse, sono tue le isole Eolie e addirittura l’Etna, è uno spettacolo per pochi fortunati , non ci sono parole per descriverlo , il paesaggio parla da se,  ma non li godi perché pensi che abiti in un paese morto, manca solo la sepoltura.

Nelle piazze, a parole,  vi state impegnando tutti , ma gli impegni si rispettano e si concretizzano,  la comunità fuscaldese non può più essere trascurata a vantaggio dei singoli interessi, dobbiamo riconquistare la nostra dignità, i giochi sporchi abbandonateli e pensate ai veri problemi della gente che vi dà fiducia e vi vota. Fuscaldo ha bisogno di concordia,  serietà, rispetto, i problemi sono tanti e pesanti e non possono essere messi da parte, il futuro sindaco con la propria amministrazione deve governare con i cittadini e per i cittadini.

Stendiamo un velo pietoso sul passato e ricominciamo, amiamo il nostro paese e viviamolo, estirpiamo  la zizzania e facciamolo risplendere come merita.

Buon lavoro a tutti

 

*da un elettore del centro storico
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post