Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Il Maalox e la via Crucis segnano l’addio al guru

3 Giugno 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Il Maalox e la via Crucis segnano l’addio al guru
Vaffanculo- vinciamo poi - Maalox e corona di spine in testa - non saranno però le parolacce e le battute o gli effetti scenici a riportare nel M5S gli elettori fuggiti nel PD

Un anno fa Grillo prendeva voti avvicinandosi molto al PD ma solo perché rappresentava la protesta e il cambiamento .Oggi invece dopo l’esperienza in Parlamento dei grillini delusi e zittiti dal duo Grillo-Casaleggio, di quel voto vecchio di appena un anno resta una strada tracciata verso una disfatta che alle politiche prossime porterà risultati vicini a quelli della Lega fascistizzata alla Le Pen.

Analisi non certamente serie ma solo fiction con sparate continue non solo di Grillo ma anche di qualche grillino parlamentare più in vista, non serviranno a far risorgere il M5S e a sedare il dissenso interno sempre più imbavagliato dal guru verso un movimento senza grilli in testa.

Ma poi mi chiedo : come mai il 50 % degli elettori del M5S (sondaggio del solito Pagnoncelli) si dichiarano contenti della vittoria di Renzi? Il cambiamento c’è stato e il risultato elettorale lo conferma in quanto storico, il PD ( o il PCI ecc.) non aveva mai ottenuto un successo così eclatante.

Con Renzi il partito è cambiato ( ora tutti vogliono salire sul carro, anche De Magistris) ed anche la resistenza degli oppositori interni sembra destinata a scomparire. Il M5S invece non è cambiato , anzi è cambiato sì, ma in peggio. Cari grillini sbarazzatevi del comico, quello fa solo il proprio interesse. L’occasione di fare un buon governo il movimento l’ha avuta con Bersani; ora più che leccarsi le ferite occorrerebbe meditare chiedendosi se questo tipo di politica del M5S può far bene all’Italia. Col Nigel Farage xenofobo anti-tutto non si va da nessuna parte.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post