Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Renzi più solo in questo inizio 2015. Due grossi scivoloni in pochi giorni. Siamo pronti alle elezioni anticipate?

5 Gennaio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Renzi più solo in questo inizio 2015. Due grossi scivoloni in pochi giorni. Siamo pronti alle elezioni anticipate?

D'Alema "Se invece di trattare con Berlusconi in Parlamento, alla luce del sole, mi fossi visto con Verdini da una parte, forse avrei avuto più consenso"

di Caranas

Allo scivolone di Courmayer (Pertini non avrebbe mai osato!) , se ne aggiunge un altro e cioè quello del famigerato 19bis che escludendo la punibilità giuridica della frode fiscale per un importo sui redditi per imposte non superiori al 3% del reddito imponibile dichiarato, favorisce senza se e senza ma il già noto Cavaliere Berlusconi che così , con gli accordi del Nazareno, che mi sembra non resi pubblici, viene resuscitato con un patto per un ritorno alla piena eleggibilità politica dello stesso Silvio nazionale.

Non si può non credere a questo punto che quel patto famigerato del Nazareno non nasconda una alleanza politica a discapito dei lavoratori (quelli veri) sostenuti da Landini e non solo. Renzi e Berlusconi rappresentano ormai le due facce della stessa medaglia ed il premier rottamatore continua a perdere consensi perché la gente ha ormai capito che entrambi i leader appartengono alla stessa razza. Renzi ormai lo difendono solo quelli che sono saliti sul suo carro, compresi i lecchini che si esprimono in favore su twitter o su altri social network anche se in via di estinzione. E se parli contro Renzi, se pur PDniano, sei da loro provocatori, considerato un “Gufo”. La curva del consenso per il premier attuale continuerà a precipitare. Mi verrebbe di scrivere “tanto peggio, tanto meglio”, ma all’Italia ancora ci tengo, anche nel rispetto di quei compagni comunisti caduti sul lavoro come Berlinguer.

Lo scandalo del volo di Stato a Courmayer è stato sicuramente un autogol che non ha fatto bene né alla sinistra né all’Italia tutta. Certamente non ha fatto bene, ad es. , a quelli che alla fine di dicembre si sono viste raddoppiare le tasse per la Tari per una seconda piccola casa di 25 mt quadri usata solo per il periodo delle vacanze in Calabria (173€). In qualsiasi altro Paese europeo sarebbero seguite le dimissioni del premier, ma si sa, non siamo in Germania, in Svezia e neanche in Inghilterra dove i premier vanno in vacanza con voli non statali a spese proprie e possibilmente senza scorta. Altrimenti dovremmo giustificare anche la Finocchiaro, Marino, La Russa ecc. Cosa potremo ancora insegnare, alla luce di questi fatti , ai bambini che cantavano canzoncine di tripudio al presidente Renzi?

Caro Renzi, basta con la tua politica di destra e di annunci su twitter e basta selfies, pensa una buona volta ai disoccupati ed ai giovani d’Italia; pensa alla base del PD che non ti voterà più e pensa anche a Cesare (nel senso politico buono, ti farà sicuramente bene.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
Egregio Anastasio - Stai tranqulllo ,,, ci sono troppi Parlamentari ... che se cade il governo ; La Giustiza non ha bisogno del consenso per incriminarli-.<br /> Quello che fanno sono solo &quot;mosse&quot; . ed i Gonzi siamo noi.!!!
Rispondi
C
Mi sa che ha ragione , Egregio!