Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Civati, Fassina, Cuperlo, Speranza fustini del PD ?

12 Maggio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Civati, Fassina, Cuperlo, Speranza fustini del PD ?

Caro presidente del Consiglio - ha scritto Fassina a Renzi - sulla scuola non hai commesso un errore di comunicazione. L'errore è stato di impostazione. I diretti interessati hanno letto il testo del disegno di legge e lo hanno anche capito, nonostante i cori mediatici a sostegno del governo". Dopo la legge elettorale e il Jobs Act, la riforma della scuola potrebbe essere l'ultima goccia, prima che il vaso trabocchi: "In queste settimane sono totalmente concentrato per cercare di correggere l'intervento sulla scuola, che è molto negativo per i nostri istituti e per tantissimi insegnanti precari. Questo assolve tutte le mie energie. C'è una riflessione in corso, quello che è successo col Jobs Act prima e sulla scuola poi è il tracciato di un percorso che per me è insostenibile".

Civati : "Per Renzi siamo come i fustini, due entrano e due escono, e ci attacca sulla Liguria: forse perché non ha trovato l'assetto giusto e una candidata che vince. Non dia colpe ad altri", ha detto Civati. Dentro o fuori non fa differenza. L'ex capogruppo alla Camera Roberto Speranza affida a twitter la sua replica: "Renzi sbaglia su Fassina. Non è un problema solo suo se uno come lui ha dubbi sul Pd. È un problema di tutto il Pd". Gli fa eco Gianni Cuperlo, altro esponente della minoranza: " Se persone valide come Civati e Cofferati lasciano il Pd, o Fassina riflette a voce alta sulla possibilità di fare la stessa cosa, la replica non può essere che è un problema loro: se sei il leader del partito il problema è tuo, il problema è nostro".

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
Io dico solo una cosa se'non state bene nel PD, perche non andate via?anziche'stare sempre a lamentarvi,a voi sta'bene sempre che la sinistra deve stare all'oposizione,e'non capite che i tempi sono cambiati.(sono un pensionato del vechio PC che vuole il cambiamento)
Rispondi
C
E chi ti ha detto che non cambieremo ? Tu tieniti il Berlusconi Renzie , io sto con la classe operaia e con gli studenti. Evidentemente se stai con Renzie hai il tuo tornaconto. Il vecchio PCI era Berlinguer e tu con Renzi non siete certamente alla sua altezza.
L
Io dico solo una cosa se'non state bene nel PD, perche non andate via?anziche'stare sempre a lamentarvi,a voi sta'bene sempre che la sinistra deve stare all'oposizione,e'non capite che i tempi sono cambiati.(sono un pensionato del vechio PC che vuole il cambiamento)
Rispondi
M
Al Renzi non interessano queste uscite, tanto può contare su tanti mercenari. A Renzi interessa solo la poltrona, anzi il divano dal quale comandare i propri sudditi. Per anni ha tentato il berlusca, senza riuscire per l'opposizione. Questo sta rifacendo la stessa strada ma senza opposizione. Sta trovando, come dice lui i numeri. Però deve fare attenzione al popolo, che domani avendo le urne a disposizione si destano si accorgono di essere stati presi per il culo dal ciarlatano.
Rispondi
C
Non vedo l'ora che caschi ! Adesso mi sta rubando anche parte della pensione.