Ma che Sanremo 2019 è : che delusione, che noia che barba!
8 Febbraio 2019 , Scritto da CARANAS
Ma che Sanremo 2019 è : che delusione, che noia che barba!
di Caranas

Sin dalla prima serata mi sono ritrovato dopo pochi minuti a fare zapping.
Una noia incredibile, un’assenza totale di vibrazione alle melodie , altro che poesia cantata come una volta. Testi troppo difficili che richiedono alta concentrazione e canzoni quasi per nulla orecchiabili anche dopo averle sentite più di una volta. Sì , qualche minimo interesse è venuto fuori con il revival di Venditti (Notte prima degli esami) ma anche lui con tutto quel nero in testa forse farebbe meglio a chiedere scusa ai calabresi per averli offesi anni fa; anche se le sue canzoni sono belle dovrebbe accettare il naturale corso degli anni e non ostinarsi ad apparire fisicamente quello che non è più. Non è l’unico a dire il vero. Ormai si tende a pitturarsi anche di blu elettrico, cantanti e giornalisti della canzone. Solo per apparire.
Sento veramente nostalgia delle melodie di anni fa, canzoni indimenticabili che tengono ancora vivo questo festival ormai trasformato nella solita sagra di milioni di euro a vantaggio dei gestori telefonici che decisamente regolano tutta la tv di stato permettendo la votazione con sms con cifre iperboliche e possibilità di organizzare i voti per le multiunazionali e i potentati della discografia.
Che dire ? Le ultime canzoni che ho trovato belle e orecchiabili sono quelle di qualche anno fa e una più recente : Irene Grandi “ La cometa di Halley” e Enrico Ruggeri “ Il primo amore non si scorda mai”. Il resto nulla.
E’ vero che ai giovanissimi non frega quasi nulla di melodie romantiche vere poesie, meglio il tam-bum ripetitivo privo di trasmissione di altri contenuti e valori. A pochi di questi interessa la serata dedicata al revival, che non ha certamente contribuito a tenere i giovani davanti la tv e ad avvicinarli alla musica italiana. Il resto è solo noia. Mi ha stufato più del cappello di Albano e relativo gossip.
Seguici
Newsletter
Iscriviti per ricevere le notifiche dei post futuri.
Pagine
- Album - (1) SEI BELLISSIMA
- Album - 4-ORRORE IMMAGINI FORTI NON ADATTE A MINORI
- Album - Anni '50 e '60
- Album - BELLE OVER 50 ROTTAMARE ?
- Album - FOTO d'EPOCA
- Album - FUSCALDO FOTO 1
- Album - FUSCALDO FOTO ANTICHE E NUOVE
- Album - Immagini del '68 e anni 70
- Album - LETTERE DI GARIBALDI
- Album - LINA CAVALIERI
- Album - OGGI CUCINO IO
- Album - Parco Lambro 1976
- Album - P.C.I. TESSERE
- Album - POMPEI-VIETATA
- Album - PRESEPI-FAI-DA-TE alcune idee- Clicca su per ingrandire
- Album - VIGNETTE CARANAS
- Album - VIGNETTE CARANAS
- Album - VIGNETTE-CARANAS 1°album
- ANDREA CAMILLERI E FUSCALDO
- ASPETTANDO IL CANTO DEL GALLO
- CEDDRUZZA Fuscaldo
- COME ERAVAMO (FUSCALDO)
- DONNU PANTU poeta dialettale calabrese
- Giuseppe Mattia Pascaletti pittore
- IL DOGMA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE
- IL VANGELO DI TOMMASO IN 114 DETTI
- L'Apostolo che egli amava
- La STRINA cosentina - testo
- Le 37 cose "buone" fatte da BERLUSCONI
- NEW FUSCALDO FOTO
- ODIFREDDI INTERVISTA HITLER
- OGGI LA MANO TE LA LEGGO IO
- POESIE DI Caranas
- Quell’essere determinato ignorante che fece un po’ di storia di Calabria : Antonello , capobrigante calabrese.
- RELIGIONE ... discutiamone un po' con Piergiorgio Odifreddi
- RUBENS SANTORO pittore calabrese (origini : Fuscaldo)
- Testo canzone "A riturnella"
Categorie
- 1363 POLITICA
- 706 SATIRA UMORISMO COLTO
- 289 ATTUALITA'
- 129 FUSCALDO
- 80 CURIOSITA'
- 46 RELIGIONE
- 46 UFO E SCIENZA OGGI
- 42 PoliticaMENTE
- 40 CAFFE' LETTERARIO
- 33 POESIA
- 32 STATISTICHE
- 30 MUSIC E CANTAUTORI
- 25 CRONACA
- 19 NOTIZIE OGGI
- 19 SCIENZA
- 18 CUCINA
- 17 CONSIGLI CARANAS
- 17 GIOCHI
- 14 CALCIO
- 14 VIAGGIANDO
- 13 SCUOLA
- 11 MEDICINA
- 8 CALABRIA
- 8 SPORT
- 6 ARTE
- 5 politica
- 4 LIBRI
- 4 Raccontami
- 4 VIGNETTE CARANAS
- 3 - Poesia
- 3 Lavoro
- 3 TASSE
- 3 UNIONI CIVILI
- 2 8 MARZO
- 2 Affari
- 2 CHIROLOGIA E SOGNI
- 2 Caffé amaro
- 2 Corona virus vignette
- 2 Foranastasis
- 2 Fuscaldo
- 2 Paulaner birra di San Francesco di Paola
- 2 Pensioni anticipate
- 2 Politica
- 2 REFERENDUM
- 2 Risate
- 2 Trump
- 2 finanza
- 1 25 aprile Festa della liberazione - sul balcone
Archivi
Blogroll
LIBRI CHE PASSIONE

Aggiungi al carrello : http://www.booksprintedizioni.it/libro/Poesia/non-c-e-verso
“ Non c’è verso ” è una silloge di poesie intensa, sincera, pura, in cui non c’è spazio per momenti che vogliono essere celati o tenuti per sé. Nel libro si avvertono frequentemente momenti di buio, ma quasi sempre seguiti da una piccola luce in fondo al tunnel. Una poesia non va spiegata diceva Pablo Neruda: "Quando la spieghi la poesia diventa banale, meglio di ogni spiegazione è l'esperienza diretta delle emozioni che può svelare la poesia ad un animo predisposto a comprenderla." , ai lettori resta l’interpretazione. ( Nicoletta Mandaradoni )
ALCUNI LIBRI DI MARIO ANASTASIO


Se sei interessato all'acquisto dei libri contattami
/image%2F0564428%2F201304%2Fob_611cd6c6b210ad166c0babdc3cca724c_1-car.jpg)