Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

PER CHI NON SE NE FOSSE ACCORTO SIAMO GIA' IN UNA DITTATURA PEGGIORE DI QUELLA DEL VENTENNIO

15 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

orrore.jpg

 

Ruby/ Pdl Senato ad Alfano: Mandi ispettori in Procura...

"Contro Berlusconi intercettazioni mirate senza autorizzazione"

 Nell'interrogazione ad Alfano i vertici del Pdl al Senato chiedono di verificare "la correttezza o meno dell'operato della Procura di Milano in ordine alle prerogative parlamentari previste dall'articolo 68 della Costituzione, con particolare riguardo all'intercettazione indiretta di comunicazioni e all'acquisizione di tabulati telefonici".

Si chiede inoltre di valutare "la regolarità della tempistica di iscrizione sul registro degli indagati dell'onorevole Berlusconi, onde accertare che pur in presenza di un'attività investigativa già chiaramente indirizzata, tale procedura di garanzia non sia stata ritardata al fine di consentire la praticabilità del rito immediato e agevolare la prosecuzione dell'attività intercettiva in violazione della legge". Maurizio Gasparri e Gaetano Quagliariello hanno spiegato ai giornalisti che "in base alle interpretazioni dell'articolo 68, riportate da numerose sentenze della Consulta, e alla legge Boato le intercettazioni telefoniche di un parlamentare possono essere usate solo se casuali mentre le parole stesse del procuratore Bruti Liberati nel chiedere una proroga per l'attività di intercettazione sono la dimostrazione che non erano casuali o fortuite ma mirate e in ultima analisi fatte senza autorizzazione del Parlamento". "Quindi - ragionano i due senatori del Pdl - o si smonta tutto l'impianto accusatorio contro Berlusconi o è palese che è stata violata la legge".

"E' stata fatta - ha rilevato Quagliariello - una scientifica, mastodontica e mirata attività di incrocio dati" sull'inchiesta Ruby a danno del premier Silvio Berlusconi. Insomma, ha concluso Gasparri, "la Costituzione, le leggi e le sentenze della Consulta valgono anche per Berlusconi o no? Qui siamo di fronte a uno stravolgimento ad personam e dunque noi chiediamo a tutto il Parlamento di prendere coscienza che con questa attività si squilibra il rapporto tra giustizia e politica".

 

fonte : news google

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post