Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

C'è una nuova ... sarà buona nuova ?

2 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Montezemolo - Ma il Terzo Polo lo vorrà come leader ? 

luca-cordero-di-montezemolo2.jpg

                                                                      di Caranas

Si sapeva già della sua voglia di entrare in politica ma Luca Cordero di Montezemolo aveva sempre smentito se pur con "ni" e non con " niet" , lasciando con aria sorniona che i vari giornalisti gli facessero la domanda. La palese discesa in campo è ora avvenuta al congresso del Siap a Napoli.  Montezemolo , astro aspirante leader guida del Terzo Polo, si è stufato di “fare politica senza entrare in politica “ per cui ha deciso di scendere in campo  perché stanco dello spettacolo che offre il nostro governo e i vari politici  italiani. «C'è bisogno – ha sottolineato Montezemolo – di una leadership che dica la verità, che abbia il coraggio di decidere, di rianimare l'Italia, di aiutarla a riannodare il filo della sua storia e di ritrovare la sua identità e la fiducia in se stessa. Credo che l'Italia sia come una Ferrari, una macchina straordinaria fatta per correre, per competere e per vincere. Non possiamo più permetterci di tenerla ferma ai box per paura di una sconfitta, dobbiamo rimetterla in moto. Tutti insieme ».

La sua autonoma collocazione a leader del  Terzo Polo gli permette ora di fare affondi diretti sia a sinistra «Il Pd che poteva rappresentare la nascita di una sinistra riformista e moderna  è dilaniato da dibattiti interni senza fine, tanto che spesso non siamo in grado di capire quale sia la sua posizione sui principali argomenti», che a destra « Berlusconi che doveva fare la rivoluzione liberale  oggi guida un Governo che più neostatalista e protezionista non si può, e le tasse su imprese e cittadini sono ai massimo storico».

Non ha risparmiato neanche  il Carroccio « La Lega, che era nata per tagliare burocrazia e sprechi difende a spada tratta la conservazione di ogni poltrona pubblica su cui può mettere le mani, a iniziare dalle Province». « Nell'ultima crisi di Governo – ha concluso – Berlusconi è stato salvato da due parlamentari del partito di Antonio Di Pietro, che tutti i giorni ci delizia con nuovi epiteti rivolti al premier».

E quest’ultima affermazione è quella che fa più rabbia al popolo di sinistra conscio di una verità sacrosanta. Fossero stati assenti i due dell’IDV , Berlusconi sarebbe già riposando nella sua nuova villa a Lampedusa.

 

 

 

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post