Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Come previsto : Favia si candida con Ingroia

11 Gennaio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

della serie : meglio un posto in parlamento che un calcio in culo domani

 vignetta-vauro-fatto-207143.jpg

Ingroia ci aveva già provato con Grillo invitandolo ad una alleanza. Poi chiese a Favia di entrare nel suo movimento. Ora i dubbi si sono sciolti. Il pm aveva chiesto all'ex grillino ribelle di  avere  coraggio. Ed è arrivata una risposta positiva su Facebook: "Garantita la mia indipendenza. La mia passione non si è spenta". "Se non sarò eletto in Parlamento mi dimetterò dalla Regione". Il leader di Rivoluzione civile: "Nessuna ostilità col M5S". Malumori fra i sostenitori bolognesi, c'è chi gli grida "Vergogna"

Giovanni Favia si candida con Antonio Ingroia e sarà capolista di Rivoluzione civile in Emilia-Romagna. Proprio oggi era arrivato l'aut aut dell'ex magistrato che, con una lettera aperta sul suo blog, aveva invitato il consigliere regionale  scomunicato da Beppe Grillo a valutare definitivamente la sua proposta. Ma una parte dei sostenitori di Ingroia non accetta la mossa: qualcuno partecipa alla conferenza stampa di Favia e gli grida "vergogna", "questo è un doppio incarico", gli tuonano altri, mentre Beppe Grillo commenta: "Non parlo di altre cose. Me l'aspettavo sì, tutte me le aspettavo".

Favia risponde così: "Nel momento in cui mi hanno espulso, creando anche una campagna di diffamazione nei miei confronti, mi sento legittimato a candidarmi per il Parlamento. Se avessi voluto una poltrona avrei accettato le proposte da partiti che mi garantivano seggi sicuri. Questa è una sfida aperta, si riparte dagli inizi e con gli stessi principi; sopra e intorno a me ora non c'è nessuno se non le battaglie che devo fare per i cittadini".

Sintesi : qui ognuno fa i cazzi suoi

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post