Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Pubblicità
Blog  di Caranas

Rosy Bindi sistema il Cavaliere

9 Ottobre 2009 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

"Più bella che intelligente"                                                     di Carmelo Anastasio



Tirando fuori tutto il carattere toscano  di donna matura, a Porta a Porta, Rosy Bindi sistema il Cavaliere con una replica folgorante. All’affondo berlusconiano : “ Ravviso che lei è sempre più bella che intelligente”, la Bindi rispondeva : “Presidente, io non sono una donna a sua disposizione”. Tagliente e scaltra, con solo poche parole metteva Berlusconi  KO e con lui il gran maestro di cerimonie Vespa  bravo a bacchettare Odifreddi ma riverente davanti a Berlusconi.  Infatti ,dopo l’uscita trucidante per lui e per l’Italia, del suo “padrone”,  si è limitato a dire solo : “la prego”. Poco prima si era  già udito un piccolo ringraziamento  del premier : “tutte le trasmissioni Rai , da Anno Zero , Report e fino a Ballarò,  eccetto Porta a Porta, sono di sinistra” . Comuniste per intenderci.

L’ultima perla di Berlusconi, fa riflettere sulle sue reali condizioni di salute. Appare infatti sempre più in declino la sua capacità di giudizio. Non ha stile, non ha equilibrio e misura, offende finanche il Capo dello Stato e lo fa con rabbia accompagnata da autocelebrazione con icone sacrali inneggianti  la sua persona. Così riesce a stupire (ma non imbarazzare) anche i suoi colonnelli che però tacciono rispettosi verso il capo. Salvo poi, all’indomani, serrare le fila attorno a lui  , forse perché hanno sentito scricchiolare la loro poltrona.

I comportamenti del premier , sempre più da caserma, rivelano tutto lo squallore che gli sta attorno e anche una profonda solitudine. Quest’uomo che ha già superato la settantina ha la necessità vitale di credere, e di far credere, che delle donne più giovani di mezzo secolo lo desidererebbero per amore e non per soldi, per ricerca di lavoro, per richieste di favori. Una grande bugia da propinare a se stesso. Bugia che fa riflettere, visto il consenso giovanile di cui gode : quanti italiani vorrebbero essere come lui? Si fonda la relazione sessuale sul fascino del potere politico?

Da tempo ormai i comportamenti berlusconiani accreditano l’idea che in Italia si può fare carriera grazie a favori sessuali. Unico metro di misura : culetti e cervelletti impacchettati e ben addestrati a ripetere le cose a pappagallo. La sessualità diventa un evento politico su cui il premier è già inciampato con una visione malata e deformata nonché strumentale delle donne. Berlusconi forse odia le donne. Ma quello che più preoccupa  è  la mancanza di caratura istituzionale del presidente del Consiglio, in particolare quando tratta questioni al femminile o persone di sesso femminile. Tutte le battute pronunciate sono sempre più grevi rispetto alle donne. E quella sulla Bindi ne è l’ennesima dimostrazione. 

                                                                                       RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
<br /> Berlusconi dovrebbe chiedere scusa non solo alla Bindi ma a tutte le donne italiane meno quelle che si sono prestate al suo gioco .<br /> Mariangela<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> Condivido pienamente. La D'Addario si è fatta pagare 35.000 € per un'intervista in Turchia!<br /> Saluti<br /> <br /> <br /> <br />