Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Pubblicità
Blog  di Caranas

Clamorosa sentenza della Consulta: Porcellum incostituzionale per premio di maggioranza e mancanza preferenze. E adesso? Povero Parlamento

4 Dicembre 2013 , Scritto da CARANAS

 Clamorosa sentenza della Consulta: Porcellum incostituzionale per premio di maggioranza e mancanza preferenze. E adesso? Povero Parlamento

Se il Senato fosse stato eletto come la Camera, con un premio di maggioranza nazionale, alle ultime elezioni avrebbe avuto una maggioranza netta il Pd e non si sarebbero fatte le larghe intese.

Perché allora non si è fatta una riforma del genere a suo tempo? Si sa : perché tutti avevano paura che il premio poi lo prendessero gli altri. In questa situazione, in cui i partiti non si fidano tra di loro e nemmeno al proprio interno, non si può pensare che sia la Corte Costituzionale a risolvere i problemi del sistema politico, anche se ho come la sensazione che per qualcuno questa tentazione ci sia.

Pubblicità
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post