Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Elisa Simoni , cugina di Renzi lascia il PD.

14 Luglio 2017 , Scritto da CARANAS Con tag #Elisa Simoni lascia il PD

Elisa è cresciuta a pane e politica. Politica con la P maiuscola, quella del PCI  , quello di "Gramsci, Togliatti, Longo e Berlinguer".

"Ieri sera – dice  stressando un  sigaro toscano- ne ho parlato coi compagni da me in toscana. Prima con i miei genitori, comunisti da una vita. Non è stato facile".

E va be'. Interpretiamo il dato?

Il PD è morto, non c’è più, è come Forza Italia che rincorre il populismo uccidendo il Lingotto.  E noi siamo orfani . Sì, perché all’orizzonte, nonostante gli sforzi di Pisapia, non vedo nulla. Solo barconi di neri che invaderanno l’Italia. Si è compiuta la mutazione genetica.

Nel Pd è finita sia l'agibilità politica sia la funzione politica di chi dissente . All'ultima direzione lo ha detto Renzi: io vado avanti come un treno, chi non è d'accordo se ne vada. Più chiaro di così !

Per la prima volta in tantissimi anni di militanza non ho votato alle amministrative. Come me , milioni di elettori persi, in questo susseguirsi di sconfitte, tra amministrative e referendum.

Però c’è ancora Berlinguer. Quando sei nel dubbio, segui gli ideali della tua giovinezza.

Renzi è la foto del potere assoluto così come Mussolini. Il renzismo, come il fascismo, è adorazione  di una persona ed esaltazione delle sue idee, troppi se ne andranno, intanto lui va avanti di capoccia sua e chi non ci sta "se ne vada".

Torneranno le purghe ed il confino ?

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post