Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

DALLA PATONZA ALLA PASSERA

16 Novembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Nel nuovo governo Monti, troviamo Corrado Passera come ministro dello Sviluppo economico e Infrastrutture e Trasporti.

Passera.jpg

 

Parliamo di un banchiere e manager italiano che ha ricoperto nella sua carriera numerosi incarichi di responsabilità in diversi settori industriali, dei servizi e della finanza ed è stato consigliere delegato di Intesa Sanpaolo. Con un cognome simile, poteva non scatenarsi la satira? Twitter dà il meglio di sé.

E DOPO IL BUNGA BUNGA… - Molti trovano che Passera, diventato trend topic, sia la naturale evoluzione di un post Berlusconi. Partiamo con Davidestringa che scrive “Meno male che in questo Governo c’è #passera”, seguito da Restigian che dice “#passera allo sviluppo economico… è vero che tira più un pelo di….”, da ZioPerillo che dice “Dopo tanta passera a Palazzo Grazioli, ci mancava #Passera al Governo Monti!” e da PagineScure: “Dalla #patonza a #Passera #governomonti”. Sempre in termini di cambiamenti, DangerousCrow scrive: “Quindi adesso per il bunga bunga bisogna accontentarsi di #Passera?”. I giochi sui doppi sensi non finiscono qui, prendiamo ad esempio il tweet di Guediver: “#profumodipassera !!!! #ministri #passera Viva la solita passera !”. Davidemolinari5 ha una certezza: “la #Passera non manca mai”.

UMORISMO TAGLIENTE - C’è da dire che, effettivamente, questo governo vanta cognomi che ben si prestano ai giochi di parole, come fa notare Torakikj: “Scusate ma i cognomi? PROFUMO all’istruzione, #PASSERA allo sviluppo, SEVERINO giustamente alla giustizia… Non si può, no. #ministri”. Marcoconterio ha una proposta: “Certo che #Passera nel nuovo governo… Intitoliamo l’aula del Parlamento a Paolo Uccello nel segno della continuità?”, mentre ImStefanoM si prepara al battage mediatico: “Se #Passera sarà Ministro preparatevi a centinaia di battute tipo “anche nel nuovo Governo c’è della passera”, Fiorello e Crozza in primis”. Perché attendere Fiorello, quando già abbiamo Twitter? Prendiamo ad esempio Ben_Noto che scrive “#Passera, #Bocchino, #Forzagnocca. Ma non era meglio Rocco al posto di Monti?”, o Microsatira che tweetta “Governo Monti: ipotesi #Passera allo Sviluppo. Candidatura spontanea della Minetti.”

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post