Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, non è candidato al Quirinale, come si sostiene in alcune indiscrezioni di stampa in queste ore. Ma è il migliore

12 Aprile 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Per il Quirinale la soluzione è sotto gli occhi di tutti ma nessuno (tranne Berlusconi) la vede, o fa finta di non vederla per meri calcoli personali

Bersani.jpg

di Caranas

Bersani è una persona seria e preparata  affezionata ai colli piacentini ma che starebbe benissimo sul colle più alto quello del Quirinale. Se per il nano , come ha fatto capire va bene e ora che anche la Lega è favorevole, cosa si aspetta ? Bersani non è certamente il tipo da far regali a Berlusconi  .«Bersani - ha detto Letta - sta lavorando perché il confronto con le diverse forze parlamentari produca una candidatura largamente condivisa per la presidenza della Repubblica, così come recita la Costituzione». E’ chiaro che Letta non si sbilancia per non bruciare il candidato ( la solita solfa : si entra papa e si esce Cardinale), però , a me sembra l’unica soluzione di garanzia per l’Italia. la competenza c’è e l’onestà anche. Direte voi : e al governo ? Ma Renzi naturalmente, solo così si eviterebbe la spaccatura nel Pd e l’appoggio esterno di mister B. ( e aggiungo anche di una buona fetta del M5S).

Non abbiamo bisogno di nessun nome tra quelli che circolano , Prodi, D’Alema, Bonino ,  Amato(mai sia !) ecc. Ognuno di questi ha qualche scheletro nell’armadio e comunque appartengono alla casta. Si , anche Bersani, ma lui è un’altra cosa, certamente una persona onesta e di buonsenso che non lavora per sé ma per tutta la comunità. E poi, non sarebbe un governo di legislatura, ha ragione Renzi, un anno e mezzo per risolvere i problemi più urgenti e poi di nuovo alle urne con una nuova legge elettorale magari sulla spinta delle proposte  di massima elaborate dai saggi.

Il governo di cambiamento si può fare e quindi , per favore, basta con questi nomi di aspiranti che puzzano di naftalina (Prodi, Bonino , Marino,Amato, Violante ecc.)

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post