Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Un’altra meravigliosa puntata del circo equestre di Minzolini

13 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Tg1 immaginifico stasera. Berlusconi e Tremonti in voce con slogan, quasi-interrogatorio al procuratore Lepore, e Penati a go-go.

 grazia-graziadei07-11-01-2.jpeg

Si comincia con il monologo di Silvio, da cui il servizio estrapola la frase sull’”opposizione che grida solo per dare addosso al governo”, mentre la richiesta alla Ue di chiedere al governo di riformare le pensioni (la frase è intricata, ma è proprio cosi’) non finisce in voce. Ed è un peccato, visto che era talmente ridicola (farsi ordinare di fare qualcosa per poter poi dire ‘ce l’ha chiesto l’Europa’) che valeva la pena sentirla.

Dopo Silvio arriva la solita frase slogan di Tremonti: “Dobbiamo cacciare gli speculatori dal tempio”, dice il ministro dell’economia con la sua solita tirata demagogica. La Ue smentisce di aver chiesto altre manovre, ma il governo è al lavoro: ecco Romani che ci racconta tutti i nuovi provvedimenti per lo sviluppo “su fronti fondamentali come le reti di energia e telecomunicazioni, oltre al contratto di sviluppo”. Dove fosse Romani nei precedenti mesi rimane sempre un mistero.La parte di “parlamento” vede un IdV alternarsi a Cicchitto, mentre Corsaro parla di una manovra straordinaria da 400 miliardi per abbattere il debito del 90%. Cosi’ dice il servizio, senza sprecarsi a dire nulla di più sul come.

E’ il momento di Tarantini: Grazia Graziadei racconta della manovra scritta di Berlusconi, mentre Lepore fa sapere che gli ha riservato altre date. Quanto all’accompagnamento coatto, Lepore precisa: “Non è che abbiamo intenzione, ma…”. Sull’intercettazione tra Lavitola e Berlusconi e sulla procura-colabrodo arriva l’attacco della giornalista. Poi c’è addirittura la domanda sull’”inchiesta fatta di parole”, a cui sempre Lepore risponde osservando che comunque i soldi spostati ci sono. La Graziadei è un vero mastino. Ora perché non facciamo qualche domanda di questo tono a Tremonti, per vedere l’effetto che fa? Milanese vola via come un refolo, perché nel frattempo c’è il pezzo forte: Penati e il centro commerciale all’idroscalo, con Di Caterina che parla di rapporti economici opachi e anomali. Alla fine arriva anche Renato Soru, che “impediva la costruzione di ville ma ne aveva due”, accusato di evasione fiscale. Qui si’ che c’è grande attenzione, e ne vale sicuramente la pena. Non sia mai che ci scappi un Penati. Tarantini, chi era costui?

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post