Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Il Carroccio delle divisioni

19 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

0--Matematica-leghista.jpeg

Grande la mobilitazione dei militanti leghisti per essere presenti al Maroni day. Sotto le pareti della Caserma Garibaldi, quella dove sarebbe dovuto sorgere il nuovo teatro, sono parcheggiati pullman. E tanti hanno preso d’assalto il parcheggio delle Corti. Bandiere, magliette, striscioni, foulard con il Sole delle Alpi, c’è tutto l’armamentario delle manifestazioni lumbard.

Gli organizzatori tengono fuori i militanti fino ad un’oretta dall’inizio. Si aprono le porte e i militanti fluiscono nella grande sala teatrale. C’è grande attesa per l’intervento di Maroni. E’ diffusa la speranza che partecipi anche il Senatur. In realtà, in sala ci sono i maroniani. I tanti, dirigenti, amministratori, semplici militanti, che si riconoscono nelle posizioni espresse dall’ex ministro degli Interni. A guardare da fuori, sembra di assistere alla formazione di una corrente, un grande gruppo di pressione che si accinge a confrontarsi con le scadenze congressuali. Un po’ come accadeva nei tanto aborriti partito della prima Repubblica.

Si notano alcune assenze: non c’è in sala Maurilio Canton, segretario provinciale del Carroccio, che pure alla vigilia si era dichiarato possibilista sul fatto di andare alla kermesse maroniana. Ma non c’è neppure Giancarlo Giorgetti, segretario della Lega Lombarda, finito nel terremoto della polemica tra Maroni e Bossi, senza essersi schierato decisamente con Maroni. Naturalmente non c’è Reguzzoni né i reguzzoniani, che hanno pensato di stare ben alla larga dalla manifestazione varesina di ieri sera. Insomma, il Carroccio appare più diviso che mai. Nonostante tutti si affannino, dentro il partito, a negarlo a parole. E Bossi? In base al suo intervento sul palco dell’Apollonio, si capisce che sceglie di non scegliere. Guarda avanti e traina il partito verso i congressi.

 

(fonte : varesereport)

Mostra altro

Macchè Losartan ! E' meglio smettere ! Per chi ci riesce !

19 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

smettere-di-fumare.jpeg

 

Sei un fumatore? In commercio c’è già un farmaco che si comporta da scudo per proteggere i tuoi polmoni dai danni associati al fumo di sigaretta, impedendone ogni infiammazione.

Una recente scoperta ha messo in evidenza gli effetti positivi che ha un comune farmaco per la pressione arteriosa, sulla prevenzione dei danni ai polmoni associati al fumo di sigaretta. Il principio attivo è il Losartan e i farmaci in questione sono il Neolotan, Losaprex e Lortaan, prescritti in Italia per la loro azione specifica contro l’ipertensione arteriosa e l’insufficienza cardiaca.

Con la somministrazione del farmaco si impedirà o rallenterà la disgregazione del tessuto polmonare, l’ispessimento della parete delle vie aeree, le infiammazioni e inoltre si eviterà la cosiddetta “superespansione polomare” associata a soli due mesi di esposizione al fumo di sigaretta. Enid Nettuno della Johns Hopkins University, afferma:

“I risultati del nostro studio ci suggeriscono che il Losartan o farmaci simili, potrebbero servire per il trattamento efficace di malattie polmonari legata al fumo di sigaretta… Inoltre, si tratta di farmaci già in commercio, pertanto definiti sicuri ed efficaci per l’ipertensione. L’integrazione di questi farmaci per il trattamento della BPCO dovrebbe essere molto rapido.”

Il prossimo passo, stando ai ricercatori della Johns Hopkins University, è quello di attuare una sperimentazione clinica del farmaco, nelle persone con broncopneumopatia cronica ostruttiva correlata al fumo di sigarette (BPCO). Attualmente, non esiste alcun trattamento per prevenire o riparare i danni ai polmoni dettati dal fumo di sigaretta.

Il parere dell’esperto: Robert A. Wise, pneumologo.

E’ molto emozionante vedere che un farmaco già commercializzato, con gli studi su modelli animali, abbia dimostrato una spiccata capacità non solo di curare i sintomi della BPCO, ma anche di interrompere il percorso biologico legato a tale processo. Se i test sugli esseri umani avranno successo si potrebbe contribuire a ristabilire la salute dei polmoni di milioni di persone che hanno sofferto di dipendenza da tabacco.

I rimedi presenti in Italia per la BPCO, non curano la patologia ma si limitano ad alleviare i sintomi (aiutano la respirazione). Quello del losartan potrebbe essere una vera svolta proteggendo chi soffre di dipendenza da tabacco. Inoltre il Losartan potrebbe essere efficace per proteggere i polmoni anche da altre patologie.

C’è da dire che tutti i farmaci hanno effetti collaterali, soprattutto su reni e fegato. Per proteggere i polmoni dai danni del fumo, non sarebbe meglio evitare l’esposizione al fumo di sigaretta piuttosto che assumere un'ulteriore sostanza? E’ vero, la dipendenza da tabacco è dura da debellare ma se si considera che un fumatore inquina quanto un motorino, con un po’ di coscienza civica-ambientale si potrebbe smettere di fumare per il proprio bene e quello altrui.

 

Fonte : Anna De Simone (cui vanno i miei ringraziamenti) www.giacinto.org -

 


Nota  Caranas - LA VERITA' E' CHE ALLO STATO FA COMODO VENDERCI IL FUMO, ALTRIMENTI AIUTEREBBE VERAMENTE I FUMATORI CON SPECIALISTI IN OGNI CENTRO MEDICO.

Mostra altro

Palazzo Chigi (Vauro)

19 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

NEWS_12125.jpg.

Non sarà granchè questa liberalizzazione, ma allora perchè i tassisti s'incazzano tanto ? Dobbiamo continuare a pagare 36 € per una corsa Linate Vimodrone  (7 Km ) ? Dobbiamo ancora sopportare che chi non è figlio di notaio non può esercitare questo mestiere ? Dobbiamo ancora subire lo sfregio di queste farmacie che vendono più creme di bellezza che medicine ?


Mostra altro

Liberalizzazioni e trivellazioni

19 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

0--Liberalizzazioni.jpg.

Come gli altri che l'hanno preceduto, Monti riserva sempre sorpresei n questo tipo di provvedimenti. Il suo  governo infatti,  ha introdotto nel decreto liberalizzazioni una di quelle norme davvero indigeste: un sostanziale via libera alla trivellazione del territorio italiano,che diventerà cosi un groviera incluso il mare e fin sottocosta, per cercare ed estrarre petrolio e gas.Voglio proprio vedere cosa succederà in Calabria , magari troveranno finalmente la Cunsky nel mare di Cetraro. Non proprio, per così dire, la promozione della green economy. Nell’ultima bozza di decreto, infatti, gli articoli 20, 21 e 22 hanno esattamente questa funzione: nel primo si prevede di aumentare gli investimenti in infrastrutture estrattive, nel secondo si abbassano drasticamente i limiti per la trivellazione in mare e nel terzo si liberalizza la ricerca di nuovi giacimenti. 

 

Mostra altro

SPREAD (vignetta)

19 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Tensione sui rating, ma sollievo su spread e Borse

00Spread

Le nuove tensioni sui rating (con Fitch che si prepara a un downgrade dell'Italia) non spaventano i mercati. Anzi, le Borse salutano con i dati positivi sulle prospettive dell'economia tedesca e sulla crescita cinese, mentre è in forte discesa lo spread BTp-Bund. Un clima più sereno per i titoli di Stato? I segnali più confortanti arrivano soprattutto dalle scadenze biennali, che ritornano sotto la soglia del 4%, grazie anche al successo dell'asta spagnola e dell'emissione del fondo salva stati. I salti dello spread italiano non sono però ancora confortanti. Chissà quando finirà questa crisi…

 

Mostra altro

Orefice oggi

18 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

0-Orefice-oggi.jpg

Mostra altro

Fuscaldo: il racconto di due sopravvissuti della Costa Concordia

18 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

 

Domenico e Simona, che abitano a Fuscaldo (CS) , erano sulla Costa Concordia per un viaggio premio. Lei si è anche ferita durante le drammatiche fasi dell'abbandono della nave. Sentite il racconto di quanto è accaduto.

 

Auguri cari compaesani ! Ringraziate Dio , poteva andare peggio !

 

 

Mostra altro

DESTRA NAZIONALISTA IGNORANTE O INDIGNATOS ?

18 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Il movimento dei forconi siciliani fa parlare di sé nell’isola e molto poco o niente  sui vari TG . Ma chi sono?

 forconi.png

 

S’avanza sui media il movimento dei forconi siciliani. Un movimento che raccoglie qualche migliaio di sostenitori su Facebook e che in questi giorni manifesta per chiedere attenzione e, in definitiva, soldi per alcuni settori dell’economia siciliana in crisi.

 

ISTANZE CORPORATIVE – Si tratta di un movimento che muove da istanze corporative di alcune categorie imprenditoriali, segnatamente agricoltura e trasporti e che interpreta alla perfezione il ruolo di finta opposizione all’interno di un sistema marcio colluso, dal quale gli stessi che protestano hanno raccolto benefici per anni, premiando con il loro consenso chi poi li ha condotti al disastro insieme al resto del paese. Si tratta di un classico movimento populista, animato da un’estrema destra che spera di approfittare della crisi di un sistema di potere del quale ha largamente profittato e che, anche per questo, non intende minimamente mettere in discussione. Un movimento che procede su linee d’azione speculari a quelle della Lega al Nord, travestendo da opposizione chi ha governato fino a ieri e cercando di distogliere l’ira popolare dai veri responsabili di un’operazione di governo fallimentare, puntando ai sempiterni capri espiatori dell’estrema destra italiana.

LA MONETA SOVRANA - Così i siciliani scesi in protesta, che in Italia hanno la regione con la più vasta autonomia, chiedono autonomia di spesa, si dicono contro la globalizzazione e chiedono addirittura la possibilità di stampare una moneta sovrana per la Sicilia. Un “programma” che sembra scritto da uno dei tanti freak dell’estrema destra italiana, di quelli che insieme a Scilipoti combattono contro la piaga del “signoraggio” sparando tette e culi di Ruby Rubacuori e Sara Tommasi. È un’azione politica che ripete stilemi e parole d’ordine sempre care all’estrema destra, che da sempre quando va male punta il dito sulle “banche usuraie” e grida al complotto demo-pluto-giudaico-massonico.

DESTRA NAZIONALISTA E IGNORANTE - Una destra nazionalista e ignorante, che ha l’unico interesse nel cercare d’inserirsi e di pesare in quei meccanismi di potere che dice di disprezzare in nome di una purezza ideale alla quale non può credere nessuno. L’impressionante imbarcata di camerati da parte dei governi Berlusconi, come da parte di sindaci come Alemanno, testimonia della purezza di questa gente che si riempie la bocca di parole come “onore” e poi striscia per ottenere un incarico pubblico, che spesso trasforma in un’impresa criminale ad esclusivo vantaggio personale o di qualche cricca. Moralizzatori populisti come la Lega, interessati solo a piazzare i Trota e altri famigli sulle spalle dei contribuenti.

 

(fonte :mazzetta.wordpress.com/tag/economia-siciliana/)

 

 PS. NATURALMENTE NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO CON L'ARTICOLISTA       SAVOIARDO.In tutto il mondo si chiamano Indignatos, qui non si ha coraggio e li chiamano fascisti leghisti .Vedremo. Caranas

Mostra altro

TAXI ...

18 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

giannelli_550.jpg.

Mostra altro

SANTI POETI E NAVIGATORI DI MERDA

18 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

schettino-2.JPG

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>