Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Naufragi (Vauro)

15 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

NEWS_11869.jpg.

Per il coro sempre più fitto degli osservatori timorosi di una prossima fine dell’eurozona, la Cancelliera Angela Merkel ha un duro rimprovero: “Non avverrà mai.”

Ma alcune banche non ne sono così certe, specialmente quando la crisi del debito sovrano ha minacciato di ingabbiare anche la stessa Germania questa settimana, quando gli investitori hanno cominciato a interrogarsi sulla statura di questa nazione per ricoprire il ruolo di pilastro dell’Europa.

Venerdì Standard & Poor’s ha abbassato il rating del Belgio da AA a AA+, riportando che non sarà in grado di tagliare l’accumulo del suo debito a breve. Questa settimana le agenzie di rating hanno avvisato che la Francia potrebbe perdere la tripla A se la crisi aumentasse. Giovedì le agenzie hanno abbassato quelli di Portogallo e Ungheria a junk.

Mentre i dirigenti europei ancora affermano che non c’è alcun bisogno di fissare un Piano B, alcune delle maggiori banche mondiali, e dei suoi supervisori, lo stanno già facendo.

“Non possiamo, e non saremo, noncuranti di questo”, ha detto questa settimana Andrew Bailey, un regolare della Financial Services Authority britannica: “Non dobbiamo ignorare l’eventualità di un’uscita disordinata di alcune nazioni dall’eurozona.”

Mostra altro

Bersani: “Sulla consulta Di Pietro come Berlusconi”“Certi giudizi sulla Consulta li avevo sentiti solo da Berlusconi”.

15 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Bersani non ha ancora capito che di Di Pietro, Vendola e Grillo ha bisogno

 

Sala pienissima ieri al Puccini di Milano. All’assemblea lombarda del Partito Democratico, chiude il segretario Pierluigi Bersani tornando (incalzato dai giornalisti)  sulle parole con cui Antonio Di Pietro aveva commentato la bocciatura dei referendum da parte della Corte Costituzionale. “Le critiche ci possono essere e non pregiudicano i nostri rapporti”, ha spiegato Bersani, “ma se sento parlare di inciuci e tradimenti, la cosa si fa seria, e il punto per noi diventa insuperabile”.

 Secondo Bersani  il Parlamento dovrà impegnarsi perché non si arrivi al voto con la legge Calderoli, “ma in quel malaugurato caso attiveremo forme di partecipazione”. Ma di primarie, tempi e modi compresi, Bersani ancora non parla. E non si rende conto così che molti lo abbandoneranno e non andranno più a votare.  Nel suo intervento dal palco precisa: “Un gruppo parlamentare ha bisogno di competenze che la partecipazione e la spontaneità non sempre sono in grado di garantire”, spiega, e aggiunge una battuta: “Non ho intenzione di mettermi a nominare deputati, ma non possono nemmeno venir fuori gruppi parlamentari in cui siano tutti ferrovieri”. Da qui si capisce bene che il PD non è più quell’espressione di classe. Le scuole di partito non ci sono più, occorre attingere alla società civile che sa bene  come fregare gli operai ed i disoccupati.

 

Ps : speravo di vedere qualche compaesano all'assemblea di ieri, manco l'ombra !

Mostra altro

Trota 1-2-3

14 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Diciamo la verità, lo sfottiamo un po' ma non è antipatico !

trota1.png

trota2.jpg

Trota3.jpg.

Mostra altro

Che schifo !

13 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Mostra altro

Calderoli, il leghista che vola a scrocco a carico nostro

13 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Calderoli , critico per il veglione di Monti, nei guai per l’aereo di Stato usato per affari di famiglia

 calderoli.jpg

Roberto Calderoli è indagato per truffa. Secondo Franco Bechis, su Libero, l’ex ministro per la semplificazione normativa è sotto indagine da parte del Pm romano Emanuele Di Salvo per truffa nei confronti di funzionari della presidenza del Consiglio dei ministri per potere utilizzare un volo di Stato a cui non aveva diritto.

Il procedimento penale è già incardinato dal 20 luglio scorso al tribunale dei ministri, che ha svolto indagini in proprio, ricevuto una memoria difensiva di Calderoli e accolto le tesi dell’accusa che ipotizza la truffa, attribuendo al ministro un danno da 10.271,56 euro e chiedendo al Senato l’autorizzazione a procedere in giudizio.

Calderoli si è giustificato però spiegando di avere solo deviato il volo, che sarebbe stato previsto per due impegni istituzionali di quel giorno, che avrebbero preceduto e seguito la visita in ospedale. Per sua sfortuna Calderoli quel giorno è stato pizzicato da un avversario politico: Fabrizio Biolè, il grillino eletto in consiglio regionale del Piemonte. E’ stato lui a presentare un esposto alla procura di Saluzzo, che poi ha girato per competenza a Roma gli incartamenti. Il tribunale dei ministri ha preso molto sul serio la vicenda, facendo fare indagini a due sovrintendenti di polizia e sentendone un terzo come testimone.

Ed è riuscito a ricostruire tutti i fatti, smentendo anche la ricostruzione di Calderoli:

La relazione della polizia nega l’esistenza dei due appuntamenti istituzionali rivendicati da Calderoli. E minuziosamente mette in fila i fatti. Primo: l’incidente al figlio della Gancia mentre era in auto con la tata, è accaduto alle 8 del mattino dell’11 gennaio 2011. Ritagli della stampa locale ne riportano al gravità (il bambino si è fratturato i due femori, la tibia e il perone), la corsa al capezzale della madre e l’intenzione di Calderoli di correre a Cuneo, fermato però da una telefonata della compagna che lo rassicurava chiedendogli di restare a Roma, dove gli impegni politici erano più importanti. Il 13 il bambino avrebbe dovuto essere operato per ridurre le fratture, ma poi l’operazione è stata rimandata al 18 gennaio ed è perfettamente riuscita dopo 5 ore di intervento. Quello stesso 18 gennaio il capo di gabinetto di Calderoli ha chiesto alla presidenza del Consiglio dei ministri l’utilizzo del volo di Stato per il giorno 19 dal mattino alla sera motivando la domanda con “comprovate e inderogabili esigenze di trasferimento connesse all’esercizio di funzioni istituzionali”.

E’ la frase che condannerebbe Calderoli:

Secondo il rapporto di polizia infatti appena atterrato l’ex ministro è andato a casa della Gancia. Con lei poi è andato in un’altra abitazione dove si è trattenuto per un’ora. Il poliziotto riferisce: “sul citofono non sono presenti denominazioni di pubblici uffici”. Da lì i due sono andati in ospedale dal bambino e poi Calderoli è ripartito subito per Roma. Non avendo diritto all’aereo il ministro non avrebbe compiuto né abuso di ufficio, né peculato per l’utilizzi a fini personali. Il reato di truffa è proprio nella frase usata per avere il permesso dalla presidenza del Consiglio, che secondo i giudici rappresenterebbe un “artifizio e un raggiro idoneo a indurre in errore”. Fine della storia con Calderoli indagato. E la beffa di una autorizzazione a procedere per truffa proprio all’indomani delle sue polemiche sul veglione di Capodanno di Mario Monti a palazzo Chigi. Costato probabilmente meno dei 10 mila euro del volo di Stato..

 

 

(f.Giornalettismo) 

 

Mostra altro

NASA TEMPESTA SOLARE 2012

13 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #UFO E SCIENZA OGGI

Come minimo salterà la corrente di chi realizza questi video catastrofici raccontapalle. 

 

.

Mostra altro

La Merkel minaccia denuncia per stalking

13 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

NEWS_11687.jpg

Mostra altro

Leghisti ominicchi e quaquaraquà. Siete solo delle puttane al soldo di Berlusconi !

12 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

SOLO ALCUNI COMMENTI RACCOLTI IN RETE. IL RESTO SI COMMENTA DA SE'

Oggi la democrazia è morta due volte: i referendum bocciati per convenienza e connivenza con la politica e l'amico della Camorra Cosentino salvato dall'arresto dai Padani, quelli che ce l'hanno duro e sono contro il malaffare del sud... sì, quando non intacca le loro poltrone.

Una destra da sempre amica ed alleata dei mafiosi con l'appoggio anche della chiesa

CHE VERGOGNA , questi campioni di onestà hanno il coraggio di dichiararsi rappresentanti della democrazia e della libertà. il miglior biglietto da visita l'ha presentato il partito dei padani d.o.c come al solito duri con i poveri cristi e conigliacci con i potenti. LA LEGA NORD CON QUELLA BANDA DI TROGLODITI IMMORALI CHE LI RAPPRESENTA IN PARLAMENTODI HA FIRMATO LA SUA CONDANNA...

Se vedi un leghista lavalo e profumalo pisciandogli addosso

VERGOGNA !!i leghisti FANNO RIMA CON CAMORRISTI !! la lega vuole il carcere per gli immigrati clandestini e salva i parlamentari con mandato di cattura ! Ancora una volta i soldi di mister B. hanno funzionato !! ANCORA VERGOGNA !!

E una vergogna che il parlamento tuteli la collusione. Dire apertamente alla Nazione, noi tuteliamo l'illecito, la camorra, la mafia, il malaffare è la vergogna più sporca che i parlamentari potessero fare. A noi cittadini non resta che gridare VERGOGNATEVI, e GRIDARE A VOCE ALTA, andate via, e fatelo in silenzio, prima che gli Italiani vengano a Roma, entrino in Parlamento, e vi buttino fuori a calci in cu@o. VERGOGNATEVI, perchè non siete degni di essere chiamati onorevoli.

I casalesi sentitamente ringraziano gli affiliati legaioli patani per aver salvato il comune amico Cosentino!


 

Mostra altro

MARXONNE

12 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

Marxonne.jpg

Angelo Flaccavento, maestro di stile su GQ, commenta (e boccia sonoramente) il nuovo look di Sergio Marchionne, l'Ad di Fiat che s'è presentato a Detroit con barba lunga, sciarpa a mo' di stola e ciuffo: "Sembra un prepensionato. Ma dato che ha annunciato che non cercherà un successore prima del 2015, allora le opzioni sono due: o è un menefreghista, o non ha stile"

 

Mostra altro

Canone Rai ? Io non pago più ! Fate girare

12 Gennaio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

RAI.jpg

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>