Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Enrico Berlinguer, col suo senso di appartenenza  ti scaldava il cuore

9 Marzo 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #ENRICO BERLINGUER

Enrico Berlinguer, col suo senso di appartenenza  ti scaldava il cuore

 

"Quando parlava non ti faceva la lezioncina, come fanno i politici di oggi Spiegava le sue ragioni, non parlava complicato, capivi subito tutto quello che diceva. Quando Berlinguer parlava eri felice perché sentivi di far parte di una comunità che il mondo lo voleva cambiare davvero.” (cit. Nadia ) Ora invece si avverte solo solitudine di massa. Specialmente dopo il voto del 4 marzo. Nessuno appartiene più a niente. Siamo soli senza vincoli, senza luoghi in cui ritrovarsi, senza una comunità in cui vivere insieme agli altri ( a parte i simpatizzanti di Lotta Comunista ). Con noi solo una tastiera che ci rende ancora più tristi perché ci regala l’altra compagnia, la nostra. Forgotten man, dimenticato dal potere lontano che pur ti tratta con disprezzo quando si ricorda che esisti.

Una volta le sezioni dei partiti erano una cosa seria, ce n’erano diverse in ogni quartiere o rione, anche poco distanti e , a volte, volavano cazzotti! In quelle sezioni, in quelle case del popolo, ci si riuniva dopo il lavoro, ci si confrontava, si litigava come nelle assemblee di condominio, si giocava a carte o a biliardino pieni di vita. E dove la trovo più una sezione come quelle di allora?  Ma neanche i sindacati ti danno più una mano, non esistono più, Landini preferisce la TV. Spariti anche i cinema di quartiere. Nulla più nelle periferie abbandonate, manco una saletta per concerti. Ma allora cosa votiamo a fare ? Cosa facciamo? Selfie  con Renzi? Deve sparire! Distruttore del nostro PD, ma non solo lui !

Va be’, tanto ci sono i 5 stelle e poi ci ritroveremo ( neanche a breve) a tifare tutti per la Nazionale di calcio ai mondiali. Aspettare però costa.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post