Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Lo show by night dell'Albero della vita

31 Ottobre 2015 , Scritto da CARANAS

Visitare (ieri) Expo e pensare che fra un paio di giorni inizierà l’operazione di smantellamento dei Padiglioni e delle altre strutture presenti nel polo fieristico, tocca un po’, specialmente dopo aver assistito allo show by night dell'Albero della vita. Saranno mantenuti il Padiglione Zero, il Padiglione Italia e l’Albero della Vita che non potrà essere spostato a causa degli alti costi per manutenzione e tecnologia. Uno spettacolo serale quello dell’albero dai costi decisamente alti e che fa emozionare non solo i bambini ma anche nutrite folle di adulti . Dove si troveranno le risorse affinché possa continuare a illuminarsi dopo Expo?

Speriamo che nella zona possa nascere in futuro un polo universitario o un impianto per paraolimpici.

Per chi non l’avesse mai visto o per chi l’ha visto ma volesse rinfrescarsi la memoria, ecco lo spettacolo notturno dell’albero della vita, con l’ormai celeberrima suite del compositore milanese Roberto Cacciapaglia, eseguita dalla Royal Philharmonic Orchestra di Londra.

Mostra altro

E Renzi trova i soldi a copertura della legge di stabilità rapinando le pensioni con manovra già anticostituzionale.

27 Ottobre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #PoliticaMENTE

E Renzi trova i soldi a copertura della legge di stabilità rapinando le pensioni con manovra già anticostituzionale.

Doveva essere una clausola di salvaguardia, invece arriva la proroga del blocco dell'indicizzazione per alcune pensioni a danno di chi è già stato fregato una volta nonostante la pronuncia della Consulta che ha giudicato incostituzionale il blocco della rivalutazione delle pensioni oltre 1.500 euro.

Altro che ritorno dell’indicizzazione al 100 per cento, ovvero ad un adeguamento totale al costo della vita per le pensioni, alcuni provvedimenti, come l'opzione donna, la no tax area per i pensionati e il part-time saranno infatti finanziati estendendo l'intervento sull'indicizzazione delle pensioni introdotte nel 2013.

La rivalutazione riguarderà le pensioni superiori a 4 volte il minimo (dai 2mila euro in su) per il biennio 2017 e 2018. Ma vediamo la fregatura regalata da Letta prima e da Renzi poi.

Secondo quanto era emerso dalle bozze della manovra finanziaria del governo Renzi, il blocco dell'indicizzazione era stato posto come clausola di salvaguardia nel caso in cui le risorse stanziate dall'esecutivo non fossero state sufficienti. Invece, ora, il taglio della rivalutazione assume la forma di copertura a tutti gli effetti.

Le pensioni superiori a 4 volte il minimo ( sopra i 2000 € lordi) nel biennio 2017-18 avranno una rivalutazione automatica del 75% anziché del 90%; quelle superiori a 5 volte il trattamento minimo Inps avranno una rivalutazione del 50% anziché del 75%; da 6 volte il minimo del 45% invece che del 75%.

Mostra altro

Smascheriamo i falsi annunci di lavoro

23 Ottobre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #Lavoro

Smascheriamo i falsi annunci di lavoro

Attenzione alle telefonate in cui vi viene proposto un impiego senza che voi abbiate mai inviato il Curriculum!

Da qualche tempo, alcune agenzie mettono in atto meccanismi di truffa attraverso telefonate ambigue, in cui vi viene proposto un determinato lavoro anche se non vi siete mai candidati. Chi chiama non vi dirà mai nulla né sulla propria attività, né sulla mansione che voi dovreste svolgere – mansione che consiste praticamente sempre in un’attività di porta a porta, mascherata però dietro annunci di lavoro fasulli. Ben sapendo che voi rifiuterete, queste agenzie vi segnaleranno preventivamente al vostro Centro per l’Impiego, in tal modo facendovi perdere il vostro diritto al lavoro. Non è ammissibile che a causa di tali raggiri si possa finire danneggiati nella propria sfera professionale e occupazionale! E’ necessario un impegno collettivo per far sì che questi truffatori possano essere smascherati; firma la petizione!

http://http://firmiamo.it/falsi-annunci-di-lavoro

Mostra altro

Il ritorno di Berlusconi

21 Ottobre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Il ritorno di Berlusconi

<<Anche se ci fossero le elezioni domani, con un Berlusconi che va anche in tv sono sicuro che supereremmo la sinistra >>, ha detto Berlusconi . E naturalmente ha rallegrato Brunetta che è tornato a cantare vittoria!

Mostra altro

Il video dance del PD che canzona Brunetta

21 Ottobre 2015 , Scritto da CARANAS

Il "Renzi non ha i numeri" di Brunetta diventa un video dance del Pd

Sulla riforma del Senato "Matteo Renzi non ha i numeri". Renato Brunetta l'ha ripetuto ad ogni occasione buona. Ora, dopo il voto favorevole del Senato, il PD si vendica con un video che utilizza le dichiarazioni del deputato come base per un brano dance, accompagnato dal solito hashtag renziano : #renatostaisereno.

Mostra altro

Come rimuovere password e restrizioni da file PDF protetti!

15 Ottobre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #CONSIGLI CARANAS

Come rimuovere password e restrizioni da file PDF protetti!

Rimuovi password e restrizioni da file PDF protetti!

Quante volte ci è capitato di non poter copiare e poi incollare da un documento protetto in PDF? Sbloccare il documento è ora un’operazione semplicissima. Come si fa?

  1. Salvare (non copiare perché non te lo permette) il file sul tuo desktop
  2. Vai sul sito : http://www.pdfunlock.com/it
  1. Rilascia nella casella il tuo file da copiare e presente sul tuo pc in desktop
  2. Clicca su SBLOCCA
  3. Hai terminato l’operazione.

Articolo utile ? Lascia un commento

Mostra altro

Il progetto per rilanciare la Calabria: tagliarla in due con un canale

13 Ottobre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #CALABRIA

Il progetto per rilanciare la Calabria: tagliarla in due con un canale

PER REALIZZARLO CI VORRANNO TRE ANNI E DAI 7 AI 9 MILIARDI DI EURO. PIU' ALTRE OPERE QUALI PONTI, VIADOTTI E SUPERSTRADE

Calabria, regione dalle tante potenzialità mal sfruttate. Una regione quasi completamente bagnata dal mare, ma anche potenzialmente adatta al turismo invernale per la presenza dell'Aspromonte e interessante anche dal punto di vista archeologico. Si pensi, su tutti, ai Bronzi di Riace (gestiti però anch'essi in modo vergognoso negli ultimi anni). Peccato però che la malapolitica, in commistione con la 'ndrangheta, l'abbia trasformata nella regione più povera d'Italia. Col tasso di disoccupazione più altro che altrove e con una costante emigrazione di massa.

Ed ecco che per rilanciarla si è pensato di dividerla in due parti. Il curioso progetto è giunto sulla scrivania del Presidente della Regione Mario Oliverio e nelle intenzioni del comitato promotore dovrebbe approdare a breve anche su quella del Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.

IL PROGETTO – Stando al progetto, la Regione verrà divisa in due parti da un maxi canale che collegherà il versante jonico con quello tirrenico. Il progetto è chiaro: tagliare in due la Calabria, con un grande canale navigabile che colleghi il mar Ionio con il Tirreno “segando” la regione da Lamezia a Squillace.

Il “Canale dei Due Mari” dovrebbe costare tra i 6,5 e i 9 miliardi di euro, e prevede la costruzione all’imbocco del canale di due citta’ nuove di zecca. "Quando il canale sarà a regime i vantaggi sono evidenti: occupazione di giovani quali addetti alla manutenzione; incasso dei pedaggi che potranno essere destinati dalla Regione ad opere sociali; creazione di due nuove città, una sul lato Tirreno con il nome di Neoeliopolis in onore di Tommaso Campanella e della sua città del sole, l' altra con il nome Neotalassopolis in onore del mare che bagna la Calabria; possibili strutture ospedaliere con relativi centri di ricerca medica e farmacologica; valorizzazione dei benefici della dieta mediterranea con l' utilizzo di alimenti tipici calabresi", spiega a Libero l'avvocato Domenico Pio Riitano, tra i promotori del progetto.

Di fatto, il canale, avrà grosse ricadute sulla navigazione: "L' idea è quella di costruire un canale navigabile di dimensioni tali da ospitare il transito nei due sensi di navi cargo e da crociera, evitando il periplo dell' Italia attraverso lo stretto di Messina, realizzando un risparmio tra le 13 e le 16 ore di navigazione, con una riduzione del consumo di nafta pesante e con una minore spesa tra i 150 e 190.000 Euro. Quanto ai costi, la stima oscilla tra i 7 e i 9 miliardi di euro, al netto delle cosiddette opere ancillari, quali ponti, viadotti e superstrade. È garantito il rispetto per l' ambiente e l'ecosistema", conclude Riitano.

Chissà quale potrebbe essere il reale impatto ambientale di un simil progetto e se economicamente è fattibile. Dubbi che rendono ad esempio irrealizzabile un altro progetto infrastrutturale pensato da anni per la Calabria: il Ponte sullo stretto. Opere del genere, così invasive sull'ambiente, sono state realizzate in alcuni paesi centroamericani e in Cina. Paesi nei quali dinanzi al profitto non si sta guardando da tempo più in faccia a nulla.

(Fonte: Il Giornale)

Mostra altro

Le dieci strade pazzesche nel mondo

13 Ottobre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #CURIOSITA'

Dieci strade pazzesche

C'é anche l'Italia in questa speciale classifica delle dieci strade piú assurde del mondo. Da quale strada saremo rappresentati? Mare o montagna?

Mostra altro

Fuscaldo - Artisti nel tempo - video esilarante e molto interessante

11 Ottobre 2015 , Scritto da CARANAS

Per la prima parte vedi su youtube

GUARDA E IMPARA DA QUESTI AMICI

Mostra altro

MARINO SI E' DIMESSO. ERA ORA!

8 Ottobre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

MARINO SI E' DIMESSO. ERA ORA!

In poche parole :

- dà l'impressione di non capire un cabit;

- ha la facciatosta di non ammettere l'evidente;

- dopo tutti gli scandali che hanno sommerso Roma, solo uno scemo poteva comportarsi come lui viaggiando a scrocco. Ne avrei altre, ma mi fermo qui.

Mostra altro
1 2 > >>