Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

ALITALIA E I BIGLIETTI DELLA VERGOGNA

21 Dicembre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #VIAGGIANDO

ALITALIA E I BIGLIETTI DELLA VERGOGNA

Un biglietto di andata e ritorno tra Milano Linate e l’aeroporto di Reggio Calabria più costoso di un biglietto di andata e ritorno (per gli stessi giorni) tra Milano Malpensa e New York. Sono le tariffe che hanno sollevato in rete una bufera sulla compagnia Alitalia, che ha fissato ad oltre 600 euro il costo per spostarsi in aereo tra Lombardia e Calabria nei giorni di Natale. Il confronto tra tariffe viene testimoniato da uno screenshot dal sito Alitalia rimbalzato di profilo in profilo sui social network. L’immagine dimostra che costa 600,96 euro volare tra Milano Linate e Reggio Calabria in classe Economy nei giorni 23 e 27 dicembre, mentre costa solo 552,13 euro spostarsi in aereo il 23 e 27 dicembre tra Milano Malpensa e New York, sempre in categoria Economy.

Mostra altro

Sto leggendo e ve lo consiglio

20 Dicembre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #LIBRI

Sto leggendo e ve lo consiglio

«La giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro… E io le do quello che vuole.» La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l’agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione e alle pressioni del «pubblico a casa». Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi, per far sì che un crimine riceva ciò che realmente gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un’audience. Sono passati due mesi da tutto questo, e l’agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell’incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti? Donato Carrisi ci ammalia con una storia scritta di getto, senza più il giorno e la notte: un romanzo che si imprime con forza nei nostri cuori e sfida le nostre paure.

Mostra altro

LE FOTO DEL 2015 SCELTE PER VOI

18 Dicembre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #Raccontami

di Caranas

Sono foto belle ed hanno un impatto emotivo molto forte e perciò adatte per un pubblico adulto. Quella che ho scelto tra tutte quelle del 2015 è sicuramente la prima che vi propongo perché tra le altre caratteristiche , ha un forte potenziale iconico. Anche le altre non mancano di valenze per poter vincere il World Press Photo Contest che è l’evento più importante dell’anno per quanto riguarda la fotografia.

TU QUALE VOTERESTI? LASCIA UN COMMENTO
TU QUALE VOTERESTI? LASCIA UN COMMENTO
TU QUALE VOTERESTI? LASCIA UN COMMENTO
TU QUALE VOTERESTI? LASCIA UN COMMENTO
TU QUALE VOTERESTI? LASCIA UN COMMENTO
TU QUALE VOTERESTI? LASCIA UN COMMENTO
TU QUALE VOTERESTI? LASCIA UN COMMENTO
TU QUALE VOTERESTI? LASCIA UN COMMENTO
TU QUALE VOTERESTI? LASCIA UN COMMENTO
TU QUALE VOTERESTI? LASCIA UN COMMENTO

TU QUALE VOTERESTI? LASCIA UN COMMENTO

Mostra altro

IMU SU SECONDA CASA forse verrà cancellata insieme alla TASI

18 Dicembre 2015 , Scritto da CARANAS

IMU SU SECONDA CASA forse verrà cancellata insieme alla TASI

La proposta è dell'On. Federica Chiavaroli (ora ANP)

Mostra altro

POESIE NOTTURNE

16 Dicembre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POESIA

Ansia - una mia poesia vecchia di almeno 15 anni,  inserita nella raccolta "Non c'è verso" Edizioni Book Sprint ---------http://www.booksprintedizioni.it/libro/poesia/non-c-e-verso

Sottofondo musicale : 

 

 POESIE NOTTURNE
Mostra altro

LIBRERIA, TASSE E SCARPE

16 Dicembre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #CURIOSITA'

Stamattina ho pagato le ultime tasse dell’anno. In banca c’era coda, ci ho messo un paio d’ore. Non vedevo comunque l’ora di tornare a casa per riempire la mia nuova libreria, un regalino che mi sono fatto per il Natale. Tornando pensavo che forse non era giusto occupare l’ultima parete libera dell’appartamento, è vero che i libri sono importanti, ma è vero anche che ci sono altre esigenze di spazio in famiglia… Mia moglie ad esempio non è fortunata come molte donne dello spettacolo che addirittura hanno delle stanze per contenere tutte le loro scarpe . E va bene pazienza ! Comprerò anche una nuova scarpiera da sistemare dietro una porta. Una soluzione che può accontentare tutti. Per farla breve, tornato a casa , con mia somma sorpresa ecco cosa ho trovato :

 L’idea però è originale, che ne dite ? Lascia un commento, clicca qui sotto

L’idea però è originale, che ne dite ? Lascia un commento, clicca qui sotto

Mostra altro

Morto a 96 anni Licio Gelli

16 Dicembre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #PoliticaMENTE

Morto a 96 anni Licio Gelli

La salma di Licio Gelli sarà trasportata da villa Wanda alla chiesa della Misericordia per la camera ardente, i funerali si svolgeranno domani a Pistoia alle 15.00. Gelli sarà tumulato nella cappella di famiglia nel cimitero monumentale della Misericordia di Pistoia, dove già riposa la prima moglie, Wanda. L'abito funebre di Licio Gelli: spilla fascista sul risvolto della giacca e gli occhiali riposti nel taschino, all'anulare destro un anello con stemma nobiliare.

Mostra altro

NICOLETTA FILELLA, ORGOGLIO MUSICALE DI FUSCALDO (CS)

14 Dicembre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #MUSIC E CANTAUTORI

Grande, veramente grande ! Che voce !

Mostra altro

Caro Bersani, ma a chi la racconti? Usi anche tu profumo Boschi?

13 Dicembre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 Caro Bersani, ma a chi la racconti? Usi anche tu profumo Boschi?

Il separato in casa PD, ahimè una volta mio leader, continua a fare ginnastica con i suoi contorcimenti osannanti la ditta e con essa la prima della classe Maria Elena Boschi, bella e bona nonché matura per le dimissioni che purtroppo Bersani non chiede perché anche lui alla sua poltrona ci tiene. Niente metafore questa volta; il fatto delle banche frega-soldi noto su tutti i quotidiani, è però a mio avviso, più grave dell’orologio regalato al figlio di Lupi.

E’ così difficile far capire a Bersani che c’è un “conflitto di interessi” nelle relazioni pericolose di sottogoverno che hanno intrecciato i destini della Famiglia Boschi a quelli (infausti) della Banca popolare dell’Etruria?

E’ così complicato spiegare a Bersani che “Santamadonna” Maria non può continuare a fare il ministro delle riforme anche se l’algida-bollente ministra, ogniqualvolta l’Esecutivo si riuniva in notturna per confezionare in meno di mezz'ora i suoi decreti ad bancam, si premuniva di uscire dalla stanza per rientrare subito dopo a provvedimento ottenuto.

Che differenza c’è allora tra lei ed il Berlusconi delle leggi ad personam, promulgate ovviamente a propria insaputa ?

Forse Bersani e & hanno dimenticato la “questione morale” di Enrico Berlinguer e questa storia non è certamente di sinistra ma neanche di centrosinistra.

Che le “banche popolari” fossero una specie di bancomat della vecchia DC, non è mai stato un mistero per nessuno. La Banca Etruria non faceva certo eccezione e non dimentichiamo, se può costituire un precedente, che è stata la banca di fiducia di Licio Gelli, che vi depositava le quote d’iscrizione degli affiliati alla sua Loggia P2.

La banca toscana cumulava perdite enormi con insensata leggerezza per poi scaricare i costi sugli ignari correntisti ai quali andava rifilando le proprie “obbligazioni subordinate”.

Ha chiesto scusa il ministro Maria Elena Boschi? figlia del vicepresidente e sorella del manager alla programmazione di così straordinaria gestione bancaria, mentre il resto della banda di governo si sbrodola addosso negli stanchi rituali celebrativi della Leopolda?

Mostra altro

Contro il Bail In , unica alternativa è investire in titoli garantiti dallo Stato

12 Dicembre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #finanza

 Contro il Bail In , unica alternativa è investire in  titoli garantiti dallo Stato

Bail In : prelievo forzoso dai c/c bancari

  1. Investire in Buoni Postali, fanno parte dei titoli garantiti dallo Stato, hanno però rendimenti piuttosto bassi.
  2. Investire in BOT, le obbligazioni garantite dallo Stato i cui rendimenti però sono quasi pari a zero di questi periodi.
  3. Investire in CCT, anche questi garantiti dallo Stato, ma con scarsi rendimenti.
  4. Mettere i soldi nei libretti postali, anche questi garantiti dallo stato.
  5. Mettere i soldi in conti correnti , senza però MAI superare l'importo di 100 mila euro, infatti tutti i depositi in banche italiane ed europee in tutto il territorio europeo e quindi anche italiano, sono garantiti fino a centomila euro dallo Stato.
  6. Mettere i soldi in oro fisico ( ma qui c'é il rischio che il prezzo vari anche in modo molto negativo).
  7. Mettere i soldi in pietre preziose ( ma qui c'è il rischio che il prezzo vari anche in modo negativo).
  8. Con i Nostri risparmi comprarci un immobile ( poi però avremo anche delle spese).

Tutte queste forme di risparmio sono sì sicure, quindi potremo riprendere tutti i nostri soldi al 100% ( a meno che non fallisca l'intero Stato Italia).

Mostra altro
1 2 > >>