Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Ancora una nota sullo spreco del denaro pubblico - Franco Spada , consigliere regionale IDV della Lombardia , prenderà 50.000 € per sei ore di lavoro

31 Ottobre 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Non è certamente colpa sua (chi è quel fesso che rinuncia a qualcosa che gli spetta per legge ?), è il meccanismo che non funziona e va riformato dalle radici.

E’  vero, ho lavorato solo 6 ore, ma sono state 6 ore molto intense?. Ha risposto così a “24 Mattino” su Radio 24 Franco Spada, consigliere regionale Idv in Lombardia entrato in carica il 26 ottobre, il giorno stesso dello scioglimento del Consiglio. Spada ha lavorato 6 ore ma percepirà lo stipendio fino alle prossime elezioni: circa 50mila euro lordi.  “Io prenderò né più né meno di quello che prenderanno gli altri consiglieri “ - si è difeso Spada -. Quando assumo un incarico mi impegno sempre al massimo. In quelle sei ore è stata approvata una legge importantissima: la legge elettorale. Se fossimo stati in tempi normali quella legge sarebbe stata approvata in una ventina di giorni. Quindi quel giorno non è che non abbiamo lavorato... “ E’ stata una giornata intensissima”.

Mostra altro

RISORTO, rieccolo !

27 Ottobre 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

000-Berlusconi-resta.jpg

Mostra altro

Tranquilli, Santoro avrà da lavorare

27 Ottobre 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Il-ritorno-del-caimano.jpg

Mostra altro
Mostra altro

Le primarie e l'autoritarismo di Renzi

26 Ottobre 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Dietro Renzi giovanilismo fuori luogo

Le-primarie-di-Renzi.jpg

Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, vede troppo ''giovanilismo fuori luogo'' e ''autoritarismo'' dietro Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra. La Camusso ha affrontato il tema rispondendo a Lucia Annunziata, direttore dell'Huffington Post Italia, nel corso di un incontro organizzato dagli studenti universitari dell'Udu a Firenze.

''Io - ha detto la Camusso - votero' alle primarie, perche' penso che sia importante partecipare, penso che sia importante creare una alternativa in questo Paese. Vorrei pero' votare sapendo che programma voto non che nome e cognome''. Alla Annunziata che le chiedeva se stasera andra' all'incontro con Renzi al 'Mandela Forum', la Camusso ha risposto che ''non vado li' perche' il vero problema di questa stagione, la ragione per cui non apprezzo la modalita' con cui Renzi sta facendo le cose, e' che si dovrebbe parlare meno delle persone e piu' delle cose, parlare meno per schemi e giovanilismo fuori luogo e piu' dell'idea che si ha del mondo. Ho la preoccupazione di una stagione politica - ha detto ancora - in cui ci sono troppi signori sicuri di essere il cambiamento generale e che hanno poi degli atteggiamenti molto autoritari e autoreferenziali: quando c'e' solo un io c'e' un grande autoritarismo dietro perche' il resto del mondo conta poco. Per questo stasera andro' alla Filt e non al Pala-qualcosa...''.

Mostra altro

Processo Mediaset, Berlusconi condannato

26 Ottobre 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

4 anni di reclusione per frode fiscale

161842638-035f6d0b-18b0-474c-b1ee-3ad46dc4c54f.jpg

Il tribunale di Milano ha anche deciso per l'ex premier l'interdizione dai pubblici uffici per tre anni. Pena di 3 anni per l'intermediario Agrama. Assolto Confalonieri. La rabbia di Alfano: "Ennesima prova di un accanimento"

MILANO - Silvio Berlusconi è stato condannato a 4 anni di reclusione per frode fiscale a conclusione del processo per l'acquisizione dei diritti tv di Mediaset. In particolare, i giudici milanesi hanno ritenuto prescritto il reato per il 2001, ma non per gli esercizi 2002-2003 nel corso dei quali - scrivono - è stata portata a termine "una evasione notevolissima". L'ex premier è stato anche condannato all'interdizione dai pubblici uffici per tre anni, provvedimento che non è immediatamente esecutivo essendo la sentenza di primo grado. La pena inflitta al Cavaliere è più dura di quella proposta nella requistoria dalla pubblica accusa, che aveva chiesto 3 anni e 8 mesi di carcere. Assolto invece Fedele Confalonieri.

 f. RePubblico

Mostra altro

Di Pietro perde voti, Grillo vicino al 22 %

26 Ottobre 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Per forza ! Con le cavolate che dice... secondo lui Scilipoti era giovane !

Di-Pietro-e-i-giovani.jpg

Mostra altro

Due claxonate su Servizio Pubblico di Santoro

26 Ottobre 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Costamagna - Renzi : Santoro arbitro /vignetta

 

Rubentus-e-Santoro.jpg

Giulia Innocenzi arrapa/ vignetta

Giulia-Innocenzi.jpg

Mostra altro

Torna a tremare la terra in Calabria. Forte scossa di terremoto questa notte intorno alle 23.00 che ha fatto tremare Cosenza.

26 Ottobre 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

bde6a37e8ade39ba8a812069fcdb4613_M.jpg

ore 01.15  - Alle ore 1.05 (fuso orario italiano)  è stata avvertita una forte scossa di terremoto  a  Fuscaldo   e più in generale  nei comuni di Laino Castello , Rotonda e Mormanno . Non si sa ancora con esattezza quale sia stata l’entità della scossa e dove sia stato l’epicentro, né con precisione  la magnitudo del sisma.

Per avere maggiori informazioni a riguardo occorrerà attendere ancora qualche ora, il tempo che l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dirami la notizia dei dati registrati.

Quello che si sa , è che il sisma si è presentato come un’unica scossa e della durata di diversi secondi, circa una decina o anche più.

Non si hanno al momento informazioni su danni a cose o persone.

Se avete notizie in merito da segnale, se avete sentito la scossa o avete altre informazioni da dare, inseritele  come commento in questo post.

Aggiornamento delle 01.30

Arrivano conferme dall’INGV, che indicano il terremoto come:

magnitudo 5.0 (Richter) a largo della costa calabrese, tra Mormanno e Morano calabro, a cavallo tra Basilicata e Calabria.

Aggiornamento delle 01.35

 

Dati evento
 
Event-ID 7225201050
Magnitudo(Ml) 5
Data-Ora 26/10/2012 alle 01:05:24 (italiane) 
25/10/2012 alle 23:05:24 (UTC)
Coordinate 39.881°N, 16.009°E
Profondità 6.3 km
Distretto sismico Pollino
 
Comuni entro i 10Km 

ROTONDA (PZ)
LAINO BORGO (CS)
LAINO CASTELLO (CS)
MORMANNO (CS)
Comuni tra 10 e 20km 

CASTELLUCCIO INFERIORE (PZ)
CASTELLUCCIO SUPERIORE (PZ)
SAN SEVERINO LUCANO (PZ)
VIGGIANELLO (PZ)
ACQUAFORMOSA (CS)
AIETA (CS)
LUNGRO (CS)
MORANO CALABRO (CS)
ORSOMARSO (CS)
PAPASIDERO (CS)
SAN BASILE (CS)
SAN DONATO DI NINEA (CS)
SANTA DOMENICA TALAO (CS)
SARACENA (CS)
VERBICARO (CS)
Mostra altro

Servizio Pubblico : Della Valle 1 – Marchionne 0 . Renzi in panchina

26 Ottobre 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

VAURO-RENZI.jpg

in sintesi : 

23.22 La Costamagna stende al tappeto anche Fini, ricordandogli che Fiorito era stato candidato anche dal suo partito alla Regione Lazio. E che Fini ha contribuito alla depenalizzazione del falso in bilancio.

23.20 Santoro ricorda a Renzi che non ha capito bene la domanda della bella Costamagna, che i temi su D’Alema sono stati sviscerati da tanti anni anche nei suoi programmi. Ma considera meritoria la sua campagna di rottamazione.

23.12 In definitiva la giornalista chiede: “Cosa c’è davvero di diverso tra le e D’Alema?”

23.10 La Costamagna elenca le somiglianze tra Renzi e D’Alema. E rievoca una dichiarazione del sindaco di Firenze, in netta opposizione rispetto a quanto detto a inizio puntata:

“Il conflitto di interessi è un autogol. Non è su questo che si vanno a prendere i voti”.

Renzi però continua a non capire. O fa finta ?

Mostra altro
1 2 3 4 5 > >>