Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

NAPOLITANO DA NAPOLI BOMBARDA LA LEGA

30 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Napolitano : «se sulla secessione si passerà  ai fatti  lo stato interverrà decisamente. Un  conto sono le chiacchiere e grida su un prato , un altro il separatismo... »

napolitano.jpg

"Discutere di federalismo fiscale o di un Parlamento che abbia una rappresentanza delle Regioni è del tutto lecito. Per il resto, ove dalle chiacchiere, dalle grida e dalla propaganda si passasse ad atti preparatori di qualcosa che viene chiamata secessione tutto cambierebbe".

Da Napoli, dove si trova in visita per i 150 anni dell'Unità d'Italia, Giorgio Napolitano avverte Umberto Bossi e tutta la Lega Nord sulle loro volontà separatiste. Il presidente della Repubblica ricorda quanto avvenne nell'Ottocento di fronte a simili tentazioni da parte della Sicilia: "Quando ci fu un tentativo di organizzazione armata e separatista, anche quell'accenno di Stato italiano appena nato non esitò a intervenire piuttosto pesantemente: si ricorderà l'arresto e la detenzione di un capo importante di quel movimento, come Finocchiaro Aprile".

Mostra altro
Mostra altro
Mostra altro

Colpo di grazia della crisi al centrodestra. Il PdL crolla al 24.5 %, scarto del Centro sinistra a + 12.5 %

30 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

La crisi sembra aver dato il colpo di grazia alla coalizione di Centrodestra. Il Pdl perde due punti da prima dell'estate, scendendo al 24,5%. Anche la Lega retrocede assestandosi all'8,5%, mentre Fli sale al 4%. Sono questi i dati pubblicati in esclusiva da Affaritaliani.it dell'Istituto Tecnè. A sinistra il Pd perde un punto e mezzo fermandosi al 28%. Chi guadagna sono Sel e Idv che arrivano rispettivamente all'8 e 7 per cento. Exploit per il Movimento 5 stelle che raggiunge il 4%.

 1

Da giugno cresce l'area del non voto e calano i principali partiti. La spinta antisistema rappresentata dal movimento cinquestelle raggiunge il 4%.  Nel PdL si registra una flessione del 2% da luglio 2011, ma se si raffronta il dato con le ultime elezioni politiche emerge un distacco di quasi 13 punti percentuali ( dal 37,4% del 2008 al 24,5% del settembre 2011).

La Lega con l'8.5% delle preferenze non è più il contenitore degli scontenti del PdL, che si orientano verso l'area del non voto e del nuovo polo centrista.

 

Spostandosi all'opposizione, si registra una battuta d'arresto nella crescita del Pd a vantaggio di IdV e Sel (28% contro il 29,5% di luglio), ma il Pd si conferma comunque primo partito.

 

Nel complesso si consolida lo scarto del centro sinistra (Pd, Idv, Sel, Ps, Federazione della Sinistra, Radicali) sul centro destra (Lega, PdL, La Destra) con un + 12,5%.

 

''In questo momento la crisi economica e la crisi politica si avvitano su se stesse- spiega Carlo Buttaroni, sociologo e Presidente di Tecnè-  c'è una corrispondenza tra comportamento elettorale e malcontento nella società, all'aumento del disagio si registra un aumento dell'area del non voto e contestuale una crescita di quei partiti che non rappresentano un'opzione di governo del paese''.

 

Le intenzioni di voto sono state rilevate tramite metodo CATI (interviste telefoniche) fra il 28 e il 29 settembre 2011. Sono state effettuate 1.000 interviste sull'intero territorio nazionale con un campionamento casuale e stratificato per area geografica (1° stadio), ampiezza demografica del comune di residenza (2°stadio), genere ed età (3° stadio).  L'errore campionario massimo per l'indagine nazionale è pari al 3,5%.

 

Mostra altro

Ecco il vero Cetto La Qualunque, il sindaco Biondi di Catenanuova (Enna)

30 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Chi è contro le feste è uno stupitooo!!! e non capisce ungazzo.. E come amministratore e come sindaco, se devo usare un termine giuridico devo dire... n'do culu a tutti, viva u pilu "

Aldo Ubaldo Biondi, sindaco di Catenanuova, in provincia di Enna e il suo discorso in piazza dopo il concerto di Povia nella cittadina siciliana. Sotto lo sguardo divertito e incredulo del cantante, il sindaco Biondi arringa il pubblico, si entusiasma per il clima di festa, lancia messaggi contro droga e alcol, attacca i suoi nemici. E alla fine del discorso anche a Povia viene naturale il paragone con Cetto La Qualunque - il personaggio del politico siciliano inventato da Antonio Albanese: "Evviva u pilu!", suggerisce il musicista. "Evviva u pilu!" ripete il primo cittadino, che nella precedente amministrazione aveva ricoperto la carica di assessore alla cultura.


Oddio mi sento male...mammamia mi voglio trasferire subito li...

 


Mostra altro

Avvistati UFO nel cielo della Brianza

29 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Neutrinizziamoli

 

Velocita-neutrino.jpg

Mostra altro

Inaugurazione grandi opere

29 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Gelmini-asina.jpg

Mostra altro

La nave affonda, Versace scappa nel gruppo misto e dice si ad un nuovo governo guidato da Monti

29 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

L’onorevole lascia il partito e dice sì ad un nuovo governo.

Apprezzabile il suo gesto , ma mi chiedo: " testa dura corregionale calabrese, tutte le altre volte che hai votato la fiducia a Berlusconi avevi per caso le fette di soppressata sugli occhi? " 

 La-vera-storia-dei-Versace.jpg

“Stamattina ho lasciato il Pdl, è il mio regalo per Berlusconi”. Con queste parole oggi il deputato Santo Versace ha annunciato, nel corso del programma di Radio2 Un Giorno da Pecora, le sue dimissioni dal Pdl e l’ingresso nel gruppo Misto. Versace riferisce che ha già consegnato la lettera di dimissioni dal Pdl sia a Fabrizio Cicchitto che al presidente della Camera Gianfranco Fini: “E’ una decisione che e’ arrivata oggi ma che maturavo da tempo”.

 

“NEL PDL NON SI LAVORA” – Ma qual è il motivo? “A me piace lavorare, e nel Pdl non hanno bisogno di uno che lavora. D’altra parte io ho cominciato a lavorare solo nel 1950, si vede che ho poca esperienza rispetto a loro”. Quanto alla sua mancata partecipazione al voto di ieri sul ministro Saverio Romano, “l’ultimo regalo che ho fatto al Pdl ieri e non andare, perché non volevo votare la fiducia”. Versace non entra nel merito della colpevolezza o innocenza di Romano: “Non voglio accusare nessuno e spero venga assolto. Però i miei amici siciliani mi hanno detto: fai quello che faremmo noi, vota la sfiducia”. In ogni caso “non è soltanto Romano, qui ci vuole un cambiamento reale”, avverte il deputato. E continua: “Oggi Berlusconi fa un compleanno importante: 75 anni. E a 75 anni si può anche andare in pensione…”.

 

“SI’ AD UN NUOVO GOVERNO” – Sulle eventuali dimissioni del premier Versace dice: “Questo dipende da lui, io credo che ora ci vorrebbe un bel cambiamento”. Vale a dire “un governo di unità nazionale, che prenda i provvedimenti necessari a rilanciare il Paese”. Versace vedrebbe bene Mario Monti a capo di questo governo in quanto “è una persona – spiega – che mi piace moltissimo, ha dimostrato nei dieci anni che è stato in Europa di essere straordinario”. Sul suo stato d’animo da neoiscritto al gruppo Misto afferma: “Mi sono sempre sentito bene, ora mi sento benissimo”. Nella lettera inviata a Cicchitto e Fini, Versace scrive: “Illustrissimo Presidente, Le comunico che a far data da oggi, giovedi’ 29 settembre 2011, lascio il gruppo del Pdl per aderire al gruppo Misto come deputato non iscritto ad alcuna componente”. (Il Velino)

 

Mostra altro

Oggi, 29 settembre, seduto in quel caffè, io non pensavo a teeeee...

29 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

                      Compleanno di Berlusconi

da un Paese di merda, una torta di merda per il presidente

Auguri-Silvio-1.jpg

Auguri-Silvio.gif

Auguri-Silvio-0.jpg



Mostra altro

Il miracolo di San Giorgio Napolitano

29 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

LAFEDE-RID

(vignetta Uber)

Mostra altro
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>