Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

L'EUROGRUPPO LO CHIAMA COMPROMESSO MA LA SOSTANZA DICE CHE LA GRECIA HA VINTO.

21 Febbraio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

L'EUROGRUPPO LO CHIAMA COMPROMESSO MA LA SOSTANZA DICE CHE LA GRECIA HA VINTO.

di Caranas

Accordo di processo e non di contenuto, l'ha chiamato Pier Carlo Padoan, ma in realtà sono quattro mesi di prestito dell'Eurozona alla Grecia. Che catz…ta ! Come farà allora la Grecia già stremata ad adottare quelle misure richieste ed atte a non mettere a rischio la sostenibilità di bilancio e la ripresa economica ? Mi viene in mente il commerciante che deve riprendersi e per questo, non trovando altre fonti di prestito, si rivolge a chi pratica l’usura.

Il ministro delle finanze Yanis Varoufakis parla chiaro : “Saremo co-autori della nostra lista di riforme, non seguiremo più uno script datoci da agenzie esterne, bisogna avere veramente la vista corta per pensare che abbiamo firmato il vecchio accordo".

Il gioco a somma zero è stato rifiutato dalla Grecia ed ora si cambia pagina, non solo per il piccolo paese ellenico, ma anche per Italia, Spagna e Portogallo.L’effetto domino è cominciato alla rovescia. Verranno fuori parecchie contraddizioni nel seno di ideologia e logica, democrazia e rispetto delle regole.

Tutte le misure recessive dei precedenti programmi sono state evitate, non ci sarà quindi un aumento dell’IVA né taglio di pensioni. Forse Renzi dovrebbe imparare qualcosa da Tsipras e da Varoufakis.

La Germania è stata sconfitta, il pastorello Davide ha colpito nuovamente il gigante Golia e con una semplice fionda. La Grecia non esce dall’Unione e la Merkel è costretta a restarci; meglio perdere che distruggere.

Mostra altro

Le pellicce nascono in camere a gas - Nuova indagine di EA negli allevamenti di visoni

20 Febbraio 2015 , Scritto da CARANAS

Ancora una volta con telecamere nascoste e appostamenti abbiamo documentato cosa accade negli allevamenti di visoni in Italia. Diffondiamo questo nuovo video per mostrare all'opinione pubblica dove nasce una pelliccia: non nelle vetrine dei negozi, né all'interno delle industrie che lavorano questi

Mostra altro

Poche considerazioni sul nuovo tracollo di Forza Italia

19 Febbraio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

di Caranas

Devo ammetterlo, anche se questo partito che per quasi venti anni ci ha governato malissimo,  mi dispiacerebbe un poco, non l’ho mai votato , ma mi tolse l’Imu sulla prima casa. Berlusconi è disperato ed ha un Fitto nel fianco. Non si fida più di nessuno ed è cosciente che dopo la fine del Patto con Renzi, ora per FI la grande disgregazione è iniziata. Visti i sondaggi ( sotto il 10% in Veneto) si può ipotizzare una ragionevole sconfitta alle prossime regionali e se sarà così il Silvio nazionale sarà solo un brutto ricordo. Dicevo che un po’ mi dispiace, ma non tanto per l’Imu come detto sopra , ma perché credo che in questo modo la politica arrogante di Renzi non avrà più opposizione. Altro che riscossa dall’8 marzo, qui si prepara un nuovo incubo giudiziario per Berlusconi. Almeno da quello che si legge tra le righe della stampa italiana. La tempesta si vede anche in casa , se consideriamo le accuse di Romani sul documento Brunetta indirizzato al Quirinale, e non votato, sia se guardiamo in Puglia con un Fitto sempre più battagliero non accettando il commissariamento del partito in quella regione a lui cara e ricca di foraggio per FI.

Il gioco al massacro è iniziato , Fitto non scalderà i motori per le regionali. Salvini non si accorda perché Alfano è indigeribile e Berlusconi piange mentre Renzi gongola visto che anche Verdini si appresta a passare (così dicono) al gruppo misto.

 

 

Lascia un commento

Mostra altro

Le vignette di oggi

17 Febbraio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Le vignette di oggi
Le vignette di oggi
Le vignette di oggi
Le vignette di oggi

..

Mostra altro

Il gene che spegne il cancro : Una scoperta tutta italiana

14 Febbraio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #MEDICINA

Il gene che spegne il cancro : Una scoperta tutta italiana

 

La "scoperta inattesa" dei ricercatori dell'Istituto Humanitas di Rozzano (Milano) che hanno accertato l’azione di un particolare gene, Ptx3, capace di 'spegnere' il cancro con un meccanismo "nuovo e unico".

Lo studio dei ricercatori , coordinato da Alberto Mantovani , è  stato pubblicato sulla rivista scientifica Cell ed è stato  finanziato dall’A.I.R.C.

Lo studio dimostra per la prima volta che una molecola dell’immunità innata, PTX3, scoperta 20 anni fa dallo stesso Mantovani e dal suo team, si comporta come un oncosoppressore con un meccanismo nuovo e unico, ossia frena la formazione del cancro perché tiene sotto controllo la risposta infiammatoria.

I ricercatori hanno dimostrato che in alcuni tumori questo gene "viene spento precocemente. Questo porta il tumore a reclutare i macrofagi, cellule del sistema immunitario che finiscono per promuoverne la crescita e l'instabilità genetica. Si tratta di una scoperta inattesa, da cui ci aspettiamo importanti implicazioni sul fronte clinico". I ricercatori ora stanno lavorando per cercare di trasformare le potenzialità di Ptx3 in una cura concreta, attraverso una sperimentazione clinica.

 

Mostra altro

VIGNETTE PER SAN VALENTINO

14 Febbraio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

VIGNETTE PER SAN VALENTINO
VIGNETTE PER SAN VALENTINO
VIGNETTE PER SAN VALENTINO
VIGNETTE PER SAN VALENTINO
VIGNETTE PER SAN VALENTINO
VIGNETTE PER SAN VALENTINO
VIGNETTE PER SAN VALENTINO

....

VIGNETTE PER SAN VALENTINO
Mostra altro

Ma che tregua è ? Chi ha dato mandato alla Merkel ed Hollande di trattare con Putin escludendo di fatto Federica Mogherini ?

13 Febbraio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Ma che tregua è ? Chi ha dato mandato alla Merkel ed Hollande di trattare con Putin escludendo di fatto Federica Mogherini ?

di Caranas

Federica Mogherini e l’Italia non hanno fatto una bella figura. La prima alto rappresentante dell’Ue per gli Affari Esteri e la politica di sicurezza: di fatto è stata spodestata del suo ruolo, spettatrice ai margini dei momenti più delicati e decisivi della crisi ucraina e “saltata” a piè pari dall’azione congiunta non solo di Parigi e Berlino, ma anche di Mosca e Kiev. L’Italia col ducetto Renzi di figura ne ha fatto un’altra tale da farci rimpiangere il Berlusconi della “ Culona inchiavabile”.

Che peccato… la tregua vige solo da domenica prossima e intanto i soldati dell’una e dell’altra parte si sparano addosso causando morte anche di donne e bambini. Bene rappresenta la situazione la vignetta di Altan.

Ma anche Obama si è dimostrato debole in questa storia. Nessun appoggio con il mancato arrivo delle armi Nato.

Si fanno i cazzi loro a discapito della povera gente. E lo dimostra anche il fatto dell’ennesimo francobollo di regalie fatto a Tisipras (che cazzo ci fa con 5 miliardi ?) . Ma quale regina d’Europa ? La Merkel non conta, siamo noi con questi pivelli premier che abbiamo in UE, sempre in cerca di visibilità ad accreditarli.

“Sette capitali in tre giorni” ED IO PAGO !

Tsipras ieri ha ricevuto l’appoggio di Francia e Cipro. Mentre Irlanda, Spagna e Portogallo, appena usciti dalla recessione, sono stati particolarmente duri con Atene.E non hanno torno! Perché allora anche l’Italia non dovrebbe avere benefici?

E tutto questo mentre i quotidiani ci raccontano che anche il deputato Pd, oggi in carcere, Francantonio Genovese: avrebbe portato all’estero 16 milioni. Renzi annunciò il 16 gennaio scorso che le Popolari sarebbero diventate SpA. Qualcuno, però, sapeva prima e ha lucrato 10 milioni di euro.

Quale altra fiducia si può avere in Renzi ? E il riferimento alla banca d’Etruria è abbastanza chiaro. Batsa con i ricatti caro Matteo. Viva le elezioni anticipate. Parola di comunista.

Mostra altro

Le lenti degli occhiali da lettura si sono graffiate - Metodo efficace per risolvere il problema

10 Febbraio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #CONSIGLI CARANAS

Le lenti degli occhiali da lettura si sono graffiate - Metodo efficace per risolvere il problema

Le lenti degli occhiali da lettura si sono graffiate. Che fare? La creatività non è mai abbastanza. A volte basta molto poco, quasi niente, per inventarsi una soluzione ad un problema o per riciclare un qualcosa che sembrava ormai destinato ad essere buttato. A tal proposito c’è un modo molto efficace per ovviare al problema mettendo a nuovo le lenti dei vostri occhiali da vista.

Ecco come : se avete degli occhiali da vista con la lente in plastica graffiata, usate il polish per metalli e risolverete il problema. Versate qualche goccia della soluzione nella zona graffiata.

Nel dubbio, qualora non sappiate se il suddetto graffio interessa la parte interna o esterna della lente, ponete il prodotto su entrambi i lati.

Una volta compiuta tale operazione usate un panno morbido o un panno in microfibra per pulire il polish e successivamente spruzzate sulle lenti del detergente per vetri. Infine pulite le lenti e prendete le giuste precauzioni per evitare altri graffi.

Se vuoi vedere invece l’effetto del polish sul metallo , guarda questo video :

Mostra altro

Ma quale Partito della Nazione ? Sel , Lista Tsipras, Rivoluzione civile, Ferrero, Landini, Fiom… sono tutti morti.

10 Febbraio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

                            

di Carana

Oggi s'incomincia un Capire da ALCUNE Cose che la rottura del Patto del Nazareno E Più che reale. Renzi non ê leale (e lo AVEVA dimostrato Già con Letta) e la SUA TATTICA E spregiudicata e cinica Più Di quella berlusconiana ed incurante delle opposizioni. Continua Nella SUA corsa di Potere sbriciolando FI e Lamentate: I. Minacciando politicamente Berlusconi Che ora potrebbe Trovarsi ad affrontare Nuovi Problemi Tra i Quali:

 

  • Cambio di Posizione sul falso in Bilancio;
  • Improvviso SBLOCCO della Questione dei Diritti sul digitale (50 Milioni di Euro da Versare da Parte della Mediaset);
  • annuncio dello "scouting" fra i senatori di Forza Italia e Gal;
  • Conflitto di interesse;
  • Caso Mediolanum Che si lega al Problema della Consulta.

 

Su this ultimo punto ricordiamo Che la Banca d'Italia ha imposto un Berlusconi di Vendere il 24% delle Azioni in Suo Possesso per Aver perso i Requisiti di onorabilità un Seguito della Sentenza per il falso in bilancio.

 

Ma Come fara Berlusconi senza l'aiutino di Renzi un lontano eleggere Almeno Uno dei Suoi fidati ad Occupare posto ONU in Consulta? Tra l'altro, Viste le dimissioni di Mattarella i posti liberi Sono dovuta ed Uno Sarà Sicuramente occupato Dalla Sinistra.

FI conta Meno del M5s Ed ha Menone Potere, non E Probabile quindi che sì accontenti Silvio Che ha Meno Diritti annuncio Avere il giudice costituzionale di Menone Che Renzi non riesca a trovare Quei 571 Voti necessari. Potrebbe FARLO sì ma dubito Che Sel converga Sulle Sue POSIZIONI venire ha Fatto con l'elezione di Mattarella in cui fu puro Importanti il ​​Contributo dei delegati Regionali.

Ma vedrete Che Renzi offrirà Quel posto in Consulta alla Lega o al M5S. E 'Quello che teme Verdini.

E 'impensabile InOLTRE Che il Partito della Nazione Possa contenere anime diverse venire Bersani Cuperlo, Soprattutto Civati, Pezzi di Sel con Alfano e Casini e Qualche transfuga da FI, Facendo fuori, una causa del "voto utile" Altre frange di Sinistra incapaci di Formare ONU Partito unico e destinate a rimanere fuori dal Nostro Parlamento.

Renzi marcia asfaltando Tutti e sta consolidando il Suo Potere in vista della Riforma del bicameralismo e Nella Prospettiva di assicurarsi il Controllo delle Regioni Attraverso La Riforma del titolo V della Costituzione, attirando sempre di Più pezzi di centro venire Dimostra la vicenda di Scelta Civica ma also di Altri Nuovi Scilipoti Attaccati alla poltrona. Non mi meraviglierei se also Razzi traslocasse Nel PD.

Visto l'enorme Debito Pubblico, venuto FARA Renzi una Tenere Tutti Insieme i Suoi sostenitori eterogenei senza METTERE in conto il Sostegno delle Banche e Creando di Fatto ONU Partito non della Nazione ma delle Banche Stesse? Il Partito attualmente Più grosso e Quello dei votanti e NON Visto Che il cadavere politico di Berlusconi Ancora non C'è, Sara facile Che dal 40% passi al 45% ingrassato da elettori di Destra e di Sinistra insoddisfatti e sfiduciati e non Interessati a osare Consenso al M5S.

This Politica ci ha però abituati a Sorprese non prevedibili e desumo Che da qui al 2018 ce ne Saranno parecchie farcite di trasformismo.

 

​Se vuoi lascia un commento (anche anonimo mail protetta)

Mostra altro

Hai l'ansia ? Ascolta questo brano (da 10 milioni di clic)

8 Febbraio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #MUSIC E CANTAUTORI

Meraviglioso !

...

Mostra altro
1 2 3 > >>