Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Berlusconi al matrimonio di William e Kate

30 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Silvio-al-matrimonio-di-William-e-Kate.jpg

 

Nicole intanto si annoia. Ne ha piene le coppe !

nicole-minetti.jpg

mentre Napoli ringrazia

Napoli-ringrazia-Silvio.jpg

Mostra altro

NUOVA TASSA SUI FARMACI GENERICI

30 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Tassa stangata sulla  Sanità… dal 10 al 40% sui farmaci generici

images--2-.jpg 

Si parla di sconti per i farmaci generici voluti dall'AIFA, in modo da allinearci ai prezzi europei.

In Italia che si fa? Perché regalare tanti soldi?  Mettiamo su una bella tassa così intaschiamo noi la differenza...e magari anche qualcosa  in più.

 

Grazie all’informazione data da Federfarma siamo nella condizione di denunciare quello che è un ulteriore attacco alle tasche degli italiani. Questa volta non si tratta dei soliti aumenti delle tariffe; si incide direttamente sul bene primario per eccellenza: la salute. Il fatto che l’AIFA abbia deciso di pagare meno ( dal 10 al 40%) i farmaci generici alle aziende produttrici, e che non vi sia contestualmente l’obbligo per le medesime di adeguare i listini ai prezzi applicati, ha un solo significato: a pagare la differenza saranno i consumatori.

 

Detto in soldoni questo significa che se un medicinale “generico” sino a ieri costava 10 euro e questi erano a carico del servizio sanitario, ora lo stesso medicinale continuerà a costare come prima ma, se la molecola rientra fra quelle che l’AIFA ha deciso di abbassare del 40%, quattro dei dieci euro saranno a carico del malato.

Non solo: se si sceglierà di preferire il farmaco di fiducia (il cosiddetto “griffato”) all’equivalente, anche quello, a parità di prezzo rispetto a settimana scorsa, verrà a costare quattro euro più di prima. Alla fine il risultato sarà che le case farmaceutiche e i farmacisti vedranno inalterati i propri margini di utile, il Governo spenderà qualche milione di euro in meno per le cure sanitarie e questi soldi li pagherà come al solito Totò!

Quanto descritto ha, inoltre, il sapore della beffa: la scelta di concentrare i consumi di medicine su quei prodotti definiti prima “generici” e poi più persuasivamente “equivalenti” ci era stata descritta come un mezzo intelligente per risparmiare risorse altrimenti utilizzabili. Ora che la gente ha dimostrato di capire e condividere la necessaria lotta allo spreco, si ritrova a dover  sostenere di tasca propria dei costi che credeva di avere contribuito ad abbattere. Queste decisioni, oltre che gravare pesantemente sui bilanci di coloro che si devono curare, hanno il grave difetto di fare venire meno la fiducia dei Cittadini nelle Istituzioni

Mostra altro

ELEZIONI FUSCALDO 2011 VIDEO OPERE REALIZZATE DALLA GIUNTA USCENTE E PROGRAMMA FUSCALDO EUROPEA

30 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

      Intervista al sindaco Gravina  link

Bisogna dire che effettivamente diverse cose sono state fatte.

SIGNOR SINDACO NON AVETE ABBASSATO LA TASSA SULLA TARSU (11%) , A ME RISULTA UN AUMENTO CHE VA OLTRE IL 21% (COME PROVATO IN ALTRO ARTICOLO SU QUESTO SITO). SE C'E' ERRORE LE CHIEDERO' SCUSA, INTANTO TOCCA A LEI SMENTIRMI.

NOTA BENE : oggi (4.5.2011) mi è stato comunicato che quel 21 % deriva da una diversa rendita  e superficie catastale. Accerterò. Ringrazio il Sig. Folino , portavoce del comune che mi ha fornito i dati . Come sopra scritto, in attesa di accertamenti che potrò fare direttamente solo in comune a Fuscaldo, chiedo scusa al Sindaco. 

 

PROGRAMMA (BOZZA) LISTA FUSCALDO EUROPEA   link

 

Aggiornamento ( 3 maggio 2011) - Programma lista 

La nostra fuscaldolink )

Mostra altro

Le barzellette di Berlusconi in una seconda media

29 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Berlusconi ospite in una classe di seconda media ha appena raccontato una delle sue barzellette

ridere-e-una-cosa-bella.jpg

Mostra altro

Kate e William sposi oggi... domani si vedrà !

29 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

Kate-e-William-copia-1.jpg

 

In caso di divorzio i figli verranno affidati a William. Alla faccia dell'amore !

Commento all’accordo che stabilisce che i figli vadano a William in caso di divorzio:

- come fa una donna ad accettare un ricatto così bieco, crudele e ingiusto? Come si può accettare di vedersi strappati i propri bambini pur di diventare principessa? come si può amare ancora un uomo che accetta di sottoscrivere una simile ingiustizia?

- come fa la legge inglese ad accettare una cosa simile? l’affido di un bambino in caso di divorzio non può essere stabilito a priori, ma solo nel momento in cui il divorzio avviene nel primario interesse del bambino, guardando le condizioni reali ed attuali del contesto affettivo in cui vive! e se suo padre si rivelasse un poco di buono (non è detto che solo perchè principe non possa esserlo!)? verrebbero affidati a lui comunque? Un paese definito civile può davvero accettare una misura legale così incivile?

 

Mostra altro
Mostra altro

ELEZIONI AMMINISTRATIVE FUSCALDO 2011 - VIDEO - PROGRAMMI

26 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

FUSCALDO :  UN PAESE PARALIZZATO

Il nostro è, ci duole ammetterlo, un paese “fermo”. Scarse sono le opportunità di lavoro o di svago per giovani e non.

Il turismo, che da sempre ha costituito il fiore all’occhiello tra le attività preminenti, ormai sta miseramente regredendo ed in modo allarmante. Fatto ancora più preoccupante è che nessuno cerchi di reagire fattivamente e con ottimismo a questo stato di stallo.

L’atavica e remota forma di accettazione propria della gente meridionale serpeggia fra la popolazione. 

Ciò che Uniti per Fuscaldo vuole sconfiggere è proprio questo stato di palpabile rassegnazione. Siamo un popolo caparbio e testardo.

 

SEGUE IL LINK DEL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA LISTA UNITI PER FUSCALDO

AL MOMENTO NON SONO RIUSCITO A TROVARE IN RETE I PROGRAMMI DELLE ALTRE DUE LISTE

gal1.jpg

link  ( non so se definire il programma realistico o deludente, una serie di "si potrebbe" che non tocca per molti versi i temi veramente importanti - Le tasse ad esempio non vengono nominate - ma anche nell'immaginario, il mio "potrei" è molto diverso . Clicca sui link seguenti).

link  ; link  ;link

VIDEO CANDIDATO G. MIDDEA LISTA "UNITI PER FUSCALDO"

    

VIDEO CANDIDATO G. RAMUNDO LISTA "LA NOSTRA FUSCALDO"

VIDEO CANDIDATO D.GRAVINA LISTA " FUSCALDO EUROPEA"
BENI DELLA COMUNITA' FUSCALDESE  MESSI IN VENDITA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN CARICA

1 Edificio ex scuola elementare in Fuscaldo Marina

2 Mattatoio comunale Contrada Maddalena

3 Edificio Mercato Coperto Fuscaldo   Marina

4 Edificio scuola elementare in Contrada Pesco

5 Edificio ex Scuola Elementare  in Contrada Serricella

6 Area  attrezzata in Fuscaldo Marina

Come mai alcuni di questi edifici non sono stati trasformati in centri diurni di accoglienza per anziani capaci di offrire oltre alle cure di prevenzione, anche momenti di socializzazione ?

Mostra altro

Ci vorrebbe un partito

26 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

I partiti non sono piatti che si accoppiano (Totò)
Mostra altro

BERLUSCONISMO...QUASI VENT'ANNI, NON CI RIMARRA' NULLA !

26 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 

La-mela-di-Silvio.jpeg

 

A CONFRONTO , IL FASCISMO ERA UN MOVIMENTO D’INTELLETTUALI.

                                                                                              di Caranas

Io non voglio più sapere cosa succede in Italia. Il livello di tossicità politica ha superato i limiti. Vorrei andarmene in un altro stato ma i soldi non bastano ed ho dei doveri verso la mia famiglia che mi impongono di non cambiare. Un po’ alla volta Berlusconi mi ha tolto tanto ed ha profuso in me , senza rimedio, un sentimento che non conoscevo : l’odio  misto a disprezzo. Tanto da esser costretto a non vedere più il TG di Minzolini ma anche Porta a Porta e adesso Annozero e Ballarò.

Si prova un certo sollievo a non sapere, ma poi il tuo blog, una creatura tua, ti porta comunque ed in qualche modo a organizzare la tua fuga perché sai che non potrai portarla a termine. Ci ho già provato per due mesi in inverno. Non ce l’ho fatta. Anche perché la solitudine mi regala una compagnia ancora più triste e cioè la mia. Questa solitudine mi fa ancora più paura del combattere il berlusconismo in una convivenza così difficile e spesso fatta di veleni. Non so se il mio sia un punto di forza o di debolezza, ma soffro a tagliare il cordone in modo netto con la storia che stiamo vivendo. Cosa ci rimarrà? E come saranno i nuovi giovani vissuti in quest’epoca martellante di messaggi bunga bunga, fòeura di ball, ampolle del Po ecc. ?

Mi chiedo poi di questa cultura di centro destra cosa rimarra’ . Mi sforzo a trovarne almeno una di ragione ma non ci riesco. Non so, un film , un libro, un’opera d’arte… niente. Mi vengono solo in mente cavolate e stupidaggini : le barzellette di Silvio, le canzoni di Apicella, le poesie di Bondi, le frasi di Sgarbi ecc. Un “capra! capra! capra!” continuo e martellante che non mi ha fatto ridere neanche all’inizio.

Al contrario, nel mondo rosso vi sono riconoscimenti altissimi della cultura italiana : Dario Fo Nobel per la letteratura- l’Oscar di Roberto Benigni- il Nobel della Montalcini- la Palma d’Oro di Nanni Moretti, il premio Pritzeker a Renzo Piano – l’Oscar di Tornatore- Bertolucci, Saviano  e tanti altri apprezzatissimi anche all'estero.

Per la destra il premio Lukashenko con traduzione in cirillico della barzelletta sulla mela di Berlusconi. Ahi noi !

 

Mostra altro

A Roma un 25 Aprile con gravissima provocazione nazifascista

25 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Roma.jpg

 

Nel  giorno della Festa della Liberazione , Roma ha subito un grave affronto di matrice nazifascista.Nel quartiere Pigneto  è comparsa una scritta uguale a quella situata all'ingresso del lager di Auschwitz, 'Arbeit macht frei', ma in lingua inglese (recita infatti 'Work will make you free', il lavoro rende liberi).  Gli autori devono aver avuto parecchio tempo a disposizione visto che l'insegna è realizzata nella stessa grafica e con lo stesso materiale di quella tristemente celebre del campo di concentarmento. La scritta è stata dissaldata e rimossa in seguito all'intervento della polizia. 

Lo stesso Alemanno è rimasto impressionato dall’evento infame . Alemanno ha parlato al termine della sua visita al Museo storico della Liberazione a via Tasso. "Esprimo tutta la mia solidarietà alla comunità ebraica - ha aggiunto Alemanno - per questo gesto vergognoso. Abbiamo immediatamente rimosso tutto e ci auguriamo che siano individuati subito i responsabili, che meritano tutto il nostro disprezzo".


Mostra altro
1 2 3 4 5 6 7 8 9 > >>