Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Busi alla Ravetto: “Una vita che gira senza mutande” Lei querela e lascia lo studio

30 Giugno 2013 , Scritto da CARANAS

“E’ invidiosa perché nessuno le ha mai chiesto di togliersi le mutande. Lei, che da una vita va in giro senza”.

E’ l’attacco che lo scrittore Aldo Busi indirizza all’onorevole del Pdl Laura Ravetto nel corso della trasmissione ‘La guerra dei mondi‘ condotta da David Parenzo per RaiTre. La discussione si era già infiammata quando un’altra ospite, l’attrice Veronica Gentili, aveva ammesso di essere stata spesso vittima di “proposte indecenti” nel mondo del cinema. “Devi fare i nomi”, l’aveva attaccata la Ravetto. Pronta la risposta di Busi. Immediata l’uscita di scena della parlamentare Pdl, che lascia lo studio televisivo minacciando querela. A farla rientrare ci prova Pippo Baudo, anch’egli presente in trasmissione, ma senza risultato: “Si sente offesa”

: Il Fatto

Mostra altro

Venticinque chicche famose di Silvio Berlusconi

28 Giugno 2013 , Scritto da CARANAS

Venticinque chicche famose di Silvio Berlusconi

sono solo 25, ma ne esistono tantissime altre

  1. La mia bravura è fuori discussione, la mia sostanza umana, la mia storia, gli altri se la sognano. Sono loro che devono dimostrare a me di essere bravi... («ANSA», 7 marzo 2001) (Silvio Berlusconi)

  2. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana. (riferito alla magistratura) («La Repubblica», 5 settembre 2003) (Silvio Berlusconi)

  3. Per fare il magistrato devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno il magistrato è perché sono antropologicamente diversi dal resto dell'umanità. (Silvio Berlusconi)

  4. La sinistra in Italia non odia soltanto il leader politico del centrodestra. No, la sinistra odia tutti gli elettori del centrodestra, odia tutti i cittadini che non la pensano come loro. Per la sinistra tutti gli elettori di centrodestra sono ottusi, volgari, egoisti, profittatori. Sono la parte peggiore dell’Italia. (Silvio Berlusconi)

  5. Dopo la pizza e la mafia, il Milan è la realtà italiana più conosciuta al Mondo. (Silvio Berlusconi)

  6. Gli Italiani sono molto meno poveri di quello che credono di essere. (Silvio Berlusconi)

  7. Non mi piace nulla della politica e dell'ambiente politico, ma in questo momento la mia presenza è utile all'Italia e agli italiani. (Silvio Berlusconi)

  8. Putin e' sempre stato anticomunista. (Silvio Berlusconi)

  9. Sfido chiunque a citare un solo provvedimento del governo o della maggioranza che mi abbia favorito. (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 21 gennaio 2006).

  10. Sono il Gesù Cristo della politica, una vittima paziente che si sacrifica per tutti. (Silvio Berlusconi) (la Repubblica, 13 febbraio 2006).

  11. Ho un complesso di superiorità che debbo frenare. (Silvio Berlusconi, maggio 1994)

  12. Solo Napoleone ha fatto più di me. (Silvio Berlusconi, Corriere della Sera, 11 febbraio 2006).

  13. Ma lo sa che lei ha una bella faccia da stronza? (Silvio Berlusconi a una signora di Rimini che lo invitava a tornarsene a casa, 24 luglio 2003).

  14. Ma vaffanculo! (Silvio Berlusconi, accompagnando l'esclamazione con il gesto della mano, nell'aula del Senato, rivolto al presidente emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro che ha appena denunciato il "servilismo" del governo Berlusconi nei confronti degli Usa sull'Iraq, la Repubblica, 27 settembre 2002)

  15. La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, e nemmeno di quelli che siedono nei primi banchi. E' a loro che devo parlare. (Silvio Berlusconi) (Corsera 10.12.04)

  16. I poveri sono persone diseducate al benessere. (Silvio Berlusconi

  17. Il cliente, il pubblico, è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente. (Silvio Berlusconi)

  18. Noi abbiamo introdotto una nuova moralità in politica.

  19. Non ho mai conosciuto Mills, e io non corrompo mai chi non conosco! (Silvio Berlusconi)

  20. Quelli di sinistra si lavano poco. (Silvio Berlusconi). [Bersani: "Se ci laviamo poco è perché siamo puliti"].

  21. Occorre convincere i meno intelligenti a votarci.

  22. Abbiamo il debito pubblico forte, ma gli italiani sono benestanti. (A Bruxelles, luglio 2011)

  23. Pagare una donna per fare sesso sarebbe degradante per la mia dignità.

  24. "L’Italia è il Paese che amo" (Berlusconi, 1994). "Paese di merda" (Berlusconi 2011). [Sarà mica che nel frattempo ha governato quasi sempre lui? (Alessandro Gilioli) (La Forza delle Parole)]

  25. Ho sentito in questi anni un senso di impotenza drammatico. Non ho nulla di cui vergognarmi.

Mostra altro

Brunetta e la giustizia (vignetta Caranas)

25 Giugno 2013 , Scritto da CARANAS

Non so perchè ma questa sentenza non mi rallegra. Sarà perchè sono convinto che Silvio in carcere non ci andrà mai

Non so perchè ma questa sentenza non mi rallegra. Sarà perchè sono convinto che Silvio in carcere non ci andrà mai

Mostra altro
Mostra altro

La puttana devota

25 Giugno 2013 , Scritto da CARANAS

La puttana devota

Oggi una vignetta non mia

Mostra altro

Il raffreddore d’estate, fastidiosissimo, ma ho trovato il rimedio naturale ed efficace per farlo passare accelerando lo sviluppo degli anticorpi.

25 Giugno 2013 , Scritto da CARANAS

Il raffreddore d’estate, fastidiosissimo, ma ho trovato il rimedio naturale ed efficace per farlo passare accelerando lo sviluppo degli anticorpi.

Non ci crederete, ma funziona !

No, non ho usato né alcolici ne medicine o miele o fumenti vari e neanche abusato di vitamina C. Ma allora cosa hai fatto direte voi ?

In effetti, i rimedi della nonna contro il raffreddore sono numerosi :assunzione di aglio, assunzione di alcolici, vitamina C attraverso le spremute d'arancia o di limone. In realtà le infezioni come il raffreddore devono fare il loro corso, tuttavia, i rimedi consigliati possono aiutare ad alleviare i sintomi ed accelerare il processo di guarigione.

Ma il metodo della cipolla è quello che sul mio organismo ha funzionato eliminando il disturbo nel giro di due/tre giorni .

“La cipolla è un potente antibatterico naturale in grado di proteggerci e di stimolare le difese immunitarie. La Cipolla trova utilizzo anche per trattare patologie delle vie respiratorie. Le sostanze sulfuree (sostanze sono così chiamati perché contengono uno o più atomi di zolfo nella loro struttura chimica) di cui è composta la cipolla riescono ad inibire la reazione allergica infiammatoria comune per esempio nell’asma.”

Ed ecco il metodo :

tagliate una cipolla cruda a metà e deponete le due parti su un piattino. In una delle due metà infilate una forchetta da dolce e posate il piattino sul comodino il più vicino possibile al vostro cuscino con il manico della forchetta rivolto verso di voi.

Avrete la sensazione di dormire in un ambiente soffritto , ma ne varrà la pena perché il metodo funziona. Nel mio caso il raffreddore si manifestava già abbastanza fluido da più giorni, quindi non in forma densa difficilmente evacuabile. Al mattino vi sentirete già meglio e certamente vi soffierete il naso un minor numero di volte rispetto al giorno precedente. Ripetete l’operazione una seconda volta prima di andare a dormire la sera dopo utilizzando una seconda cipolla (non importa se bianca o rossa di Tropea). Nelle successive 24 ore i sintomi se non spariranno del tutto ripeterete il rito della cipolla una terza volta. Con me ha funzionato, con voi no so, ma provare non costa nulla, male non fa.

Mi avevano detto che le sudate estive provocano il raffreddore , soprattutto se durante l’esercizio fisico (ad esempio in un orto) il corpo avverte repentini cambi di temperatura. Pare invece che sudare aiuta a fluidificare il muco nasale ed il catarro.

Naturalmente vi consiglio di bere molta acqua.

E se non funziona ?

Potete sempre provare un altro metodo, ad es. questo :

una bella mangiata di spicchi d’aglio che fra l’altro è anche un potente antipertensivo. L’aglio è un efficace disinfettante e quindi un buon antibatterico, ottimo per fluidificare il muco contribuendo così a liberare le vie respiratorie. I coraggiosi consigliano di mangiarne uno/due spicchi crudi ai primi sintomi, un rimedio che può andare bene per chi non è allergico e non è infastidito dal profumo intenso.

Mostra altro

Superluna questa sera

23 Giugno 2013 , Scritto da CARANAS

Superluna questa sera

Questa sera, la luna piena comparirà nei cieli grande, brillante e vicina alla terra essendo al suo perigeo, ovvero il punto più vicino alla terra nella sua orbita ellittica, [ apogeo invece rappresenta il punto più lontano ]. Non sarà però gigantesca, né rosa. La potremo vedere più grande in misura del 15 %. Ma anche più brillante, prepariamo quindi le macchine fotografiche, lo spettacolo di questa sera sarà anche più bello di quello visto ieri. Sarà meglio meglio osservarla sorgere dietro un oggetto in primo piano, es. una casa, un albero o una montagna: per un effetto ottico particolare si avrà la percezione di guardare una luna ancora più grande. Il plenilunio è previsto per le 13.32 di oggi domenica. Anche se non è un evento raro, il nostro satellite conserva il grandissimo fascino raggiungendo il perigeo in coincidenza con una fase di plenilunio quasi ogni anno. L’ultima “super Luna” è stata il 6 maggio 2012, la prossima sarà il 10 Agosto 2014.

Consigli per gli amici ortolani :

Luna calante (A) e luna crescente (B)

I "vecchi saggi" consigliano di seminare in luna calante ciò che monta a seme, tipo basilico prezzemolo insalata ecc... ed in luna crescente tutto il resto che non va a seme tipo peperoni, melanzane, pomodori, fagioli ecc...

A  (calante) .                                          .   B (crescente)A  (calante) .                                          .   B (crescente)

A (calante) . . B (crescente)

Mostra altro

A Rio tutto un popolo si muove

23 Giugno 2013 , Scritto da CARANAS

Noi qui in Italia siamo fin troppo buoni e pazienti; da noi non succede mai nulla di veramente significativo e Grillo è già il passato.

Mostra altro

Omaggio a Francesco D'Alessandro poeta cosentino

21 Giugno 2013 , Scritto da CARANAS

Una bellissima poesia di Francesco D'Alessandro (fu Direttore Didattico a Fuscaldo)

     

                                                                A MINIGONNA 

 

Hannu raggiune i previti

ca mu e' nu munnu bruttu,

ca se fimmine de muni

vonnu mustra' tuttu:

e gamme udd'abbastavanu,

e cosce e iu ve dicu,

ca un passa tempu e mustranu

cchiu' sutta du villicu!

Embece tempu prima,

iu sempre me ricuordo,

c'un se facianu vide

mancu nu pede lordu........

Pero' si nun volennu

na gamma l'avia vistu,

l'anima ce lassava

e 'ncuraggiavi a Cristu,

ppe nun te fa cadire

'nterra luongu e tunnu

sbenutu e menzu mortu

du giramentu e munnu.....

E bica tempu prima

avianu atru stare:

a fimmina era fimmina

e la sapiadi fare....

Ca mu cu s'autra moda chi tutte vannu pazze

ppe se fa vide i pili

chi tenu sutt'e vrazze.....

e vidi ppe le vie

granne e piccirille,

se giranu e se votanu

ed azanu e titille....

pue vidi chilla lana

'nzitusa e arricciatizza

chi para c'allu focu

dicia attizza attizza....

Ed iu quannu le viu

me vena nu chiuritu

ca vorra ppe nu pocu

mu le fossi maritu!

Madonna tuni sarbame,

un me fa ji a lu 'mpernu.

s'intra su core tegnu

na cosa cu nu pernu,

chi nun me duna pace,

nun me fa piglia' sonnu,

vidennu certe cose

chi fare nun se ponnu!

Madonna mia,perduname,

pue diciaccellu tuni

a chisse chi te preganu,

ppe amure e si guagliuni,

che e gamme s'ammantassinu,

e cosce e li prisutti,

sinnoni si guagliuni

nue li perdimu tutti....

ca sunnu 'nturduniti,

paranu stunati,

a vucca aperta tenanu

e l'occhi ammasunati......

Ed ohi Segnure miu

fall'ammuccia si pili,

sinno' tu perdi l'anime

e nue jettamu a bili!!!!!

Eh na mullica,

de chilla fimmina chiamata antica.....

chi ra gunnella finu alli pedi,

e mu duv'edi?

Chi ru capillu longu,pulitu,

chi ru rispettu versu lu zitu.........

Mostra altro

Un ottimo motivo per leggere un libro

17 Giugno 2013 , Scritto da CARANAS

Un ottimo motivo per leggere un libro

Si avvicinano le vacanze, non dimentichiamo di mettere in valigia un ottimo libro.

Con la nuova pagina Over mi è sparito l'angolino dei consigli per la lettura. Provvederò a ripristinarlo.

Un ottimo motivo per leggere un libro
Mostra altro
1 2 3 > >>