Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

La volpe congelata in un blocco di ghiaccio mentre attraversava il Danubio

14 Gennaio 2017 , Scritto da CARANAS Con tag #NOTIZIE OGGI

L'animale è stata ritrovato dal cacciatore Franz Stehle intrappolata nel fiume Danubio. L'uomo ha dichiarato alle agenzie di stampa che il blocco contenente l'animale è stato estratto dal ghiaccio il 2 gennaio e messo in mostra fuori dell'hotel della sua famiglia a Fridingen. La foto invece è stata scattata da Johannes Stehle dell'Associated Press.

 

La volpe avrebbe cercato di attraversare il corso d'acqua ghiacciato nel tratto che percorre la cittadina a sud della Germania, precisamente a Baden-Württemberg. Purtroppo il ghiaccio ha ceduto ed è stata ritrovata completamente preda del gelo.

Mostra altro

BRIGHTON- NICOLETTA FILELLA- FUSCALDO

11 Gennaio 2017 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO, #MUSIC E CANTAUTORI

Si avvicina Sanremo, a mio avviso si avvicina anche la data in cui vedremo Nicoletta STAR e non per campanilismo, anche se l'ho vista piccolissima in braccio al papà Franco su quella lingua di mar Tirreno che non è più quello di prima in quel di Fuscaldo Marina. Non sono un musicista,  ma di solito ci azzecco perché a me la musica piace veramente tanto, e quando un brano vale che dirvi ? pelle d'oca ? Non è proprio così ma i fatti mi hanno sempre dimostrato che avevo visto giusto. Tanti carissimi auguri Nicoletta !!! 

Mostra altro

Uno studio ha trovato un farmaco che rigenera i denti e potrebbe sostituire le otturazioni

10 Gennaio 2017 , Scritto da CARANAS Con tag #SCIENZA

 

Un farmaco in grado di rigenerare i denti dall'interno, che potrebbe ridurre la necessità di utilizzare otturazioni artificiali: è questo il risultato della ricerca portata avanti dal King's College London, che ha individuato nel Tideglusib - usato in passato in studi clinici sull'Alzheimer - la capacità di attivare cellule staminali nella polpa del dente, spingendo la zona danneggiata a rigenerare dentina.

 

“Il nostro approccio è semplice e permette il trattamento di grandi cavità, fornendo protezione alla polpa e il ripristino della dentina”, ha dichiarato il ricercatore Paul Sharpe, “Inoltre utilizzando un farmaco già testato in studi clinici per il morbo d’Alzheimer è possibile accelerare il processo che lo renderà fruibile nelle cliniche come trattamento dentale”.

 

Il loro approccio prevede appunto l’utilizzo del farmaco Tideglusib, in grado di stimolare le cellule staminali all’interno di un dente, per rigenerare dentina, senza bisogno di aggiungere sostanze estranee, come le otturazioni. Per giungere a queste conclusioni i ricercatori hanno utilizzato il farmaco sui denti danneggiati dei topi, con una spugna di collagene biodegradabile, imbevuta di molecole di Tideglusib. Dopo diverse settimane la spugna era scomparsa e i denti avevano generato sufficiente dentina da colmare la cavità.

 

“Il dente non è solo un grumo di minerale, con le otturazioni si sostituisce tessuto vivo con cemento inerte”, ha detto Sharpe al Guardian, "Funzionano bene, ma per riparare il dente sicuramente il nostro sarebbe un approccio migliore, perché ripristina la sua vitalità”.

 

Il trattamento dovrebbe essere accessibile e poco costoso, ma per il momento è stato testato solo sui topi. Trascorrerà ancora del tempo prima della sperimentazione umana e solo nel caso in cui i risultati fossero confermati si potrà passare all'utilizzo professionale.

FONTE : http://www.huffingtonpost.it/

 

Mostra altro

Non è un ospedale da campo

9 Gennaio 2017 , Scritto da CARANAS Con tag #NOTIZIE OGGI

Non è un ospedale da campo, si tratta del Santa Maria della Pietà, presidio sanitario di Nola a pochi chilometri da Napoli.

 

Ci sono più ricoverati che posti letto, la denuncia corre su Facebook con post e commenti di pazienti e familiari. È forte il disappunto per la situazione del pronto soccorso, che appare piuttosto drammatica: non ci sono letti, né barelle, i pazienti vengono fatti adagiare su coperte e lenzuola, direttamente sul pavimento. Medici e paramedici lavorano con difficoltà, armati di giacche a vento per il freddo dei corridoi.

Mostra altro

Le risate della befana

6 Gennaio 2017 , Scritto da CARANAS

...

 

Mostra altro

BUON 2017

4 Gennaio 2017 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Auguri!

 

Mostra altro