Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Cesano Boscone : barzellette per i malati di Alzheimer ?

30 Aprile 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Cesano Boscone : barzellette per i malati di Alzheimer ?

Arrivata l'ora ics per Berlusconi. Il 9 maggio inizierà a scontare la pena nella residenza per anziani di Cesano Boscone. Dovrà occuparsi dei servizi di alimentazione e intrattenimento degli ospiti della residenza San Pietro, ospiti che soffrono di Alzheimer. Il 9 prossimo quindi, alle 9.45, inizierà per 4 ore l'assistenza che Silvio Berlusconi dovrà prestare ogni settimana per un solo giorno. Non sarà possibile alla sua scorta entrare nella struttura e l'ex cavaliere dovrà indossare un camice bianco senza cravatta.

Appresa la notizia dal dg Paolo Pigni in conferenza stampa, ho pensato subito al celebre film “Il medico dei pazzi” di Eduardo De Filippo, film recentemente rivisto con piacere, ho pensato infatti se ci sarà alla San Pietro un don Felice che apprezzerà la professionalità del nipote (Silvio), medico dei pazzi amato e benvoluto da tutti i malati della casa di cura.

A chi chiedeva al direttore se l'ex premier potrà 'animare' il nucleo a cui sarà affidato con barzellette, Pigni ha risposto: "Se volete provare a raccontare barzellette ai malati di Alzheimer... poi mi dite. Per ogni paziente c'è un percorso preciso all'interno delle attività che sono di alto livello".

Cesano Boscone : barzellette per i malati di Alzheimer ?
Mostra altro

Incidente di sesso

27 Aprile 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Incidente di sesso

la vignetta della sera. Accontentatevi, il mio computer è in tilt, sto usando quello preistorico

Mostra altro

A 179 anni vive ancora. La morte si è dimenticata di lui

27 Aprile 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #CURIOSITA'

A 179 anni vive ancora. La morte si è dimenticata di lui


Un calzolaio di Varanasi, nel nord dell'India, sostiene di essere nato nel 1835 e di avere quindi avere 179 anni. Se fosse vero, Mahashta Murasi sarebbe non solo l'uomo più anziano del mondo ma anche il più longevo della storia. Le autorità indiane e i documenti di identità dell'uomo confermerebbero la tesi dell'uomo ma l'età non è stata verificata da nessun medico, anche perché l'ultimo che l'ha visitato è morto nel 1971. Secondo i media che riportano la notizia, il calzolaio è nato a Bangalore il 6 gennaio nel 1835 e poi nel 1903 si è trasferito a Varanasi dove ha lavorato fino a quando non è andato in pensione, alla veneranda età di 122 anni.

"Ho vissuto così tanto, che i miei pronipoti sono morti da un pezzo", ha raccontato Murasi. "E' come se la morte si fosse dimenticata di me. Ho perso ogni speranza, nessuno campa fino a 150, figuriamoci 170. Sarò immortale..... A questo punto potrebbe anche farmi piacere!".

[f.Huffingtonpost]

Mostra altro

Sul Senato il M5s appoggerà la proposta di Vannino Chiti e della minoranza Pd

27 Aprile 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Sul Senato il M5s appoggerà la proposta di Vannino Chiti e della minoranza Pd

Il trucco o l'inganno c'è se Beppe Grillo ora ufficializza l'appoggio del Movimento 5 stelle alla proposta di Vannino Chiti sulla riforma del Senato. Chiti vuole rompere le uova nel paniere di Renzi e questo basta a Grillo per fomentare le divisioni del senatore della minoranza del Partito democratico, insieme ad una ventina di suoi colleghi. C'è un disegno di legge alternativo a quello del premier Matteo Renzi, che prevede una parte di Palazzo Madama eletta direttamente dai cittadini, a differenza di quanto previsto dal testo governativo e allora , per non apparire assoluto disfattista, il guru pentastellato si dichiara pronto ad appoggiare la minoranza del PD.

Ennesima convergenza di Beppe Grillo sulle posizioni di Berlusconi. Berlusconi è andato a Porta a Porta a dire che non va bene il Senato secondo Renzi, e prontamente Grillo risponde. Anche chi, come me, vede la riforma Senato+Italicum come il fumo negli occhi ( avrei preferito dimezzare i parlamentari da eleggere con preferenze non imposte ed eliminato il Senato che così come vorrebbe la riforma non serve a nulla) non può non vedere questo spudorato corteggiamento di Grillo nei confronti degli elettori di Berlusconi (dopo "lo schifoso regno della peste rossa" vomitato ieri davanti agli operai, tutti hanno capito). Grillo vuole essere il nuovo paladino della vecchia destra, e potrebbe riuscirci. Chi ha votato per Berlusconi, infatti, può tranquillamente votare per Grillo. Sono la faccia calva e la faccia capelluta della stessa medaglia.

Mostra altro

IL PAPA SANTO CHI ?

27 Aprile 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #PoliticaMENTE

Pinochet e Wojtyla: il macellaio ed il suo fan

 

A vent'anni dal golpe la legittimazione più calorosa arrivò al dittatore Augusto Pinochet dalle stanze del Vaticano.

Dice: "Oggi Papa Woytila santo". Dico: "Ma chi ? Il fan del macellaio Pinochet, quello che benedisse il dittatore cileno, poi pregò insieme a lui e a alla moglie per l'anima di Salvador Allende e di migliaia di cileni...tutti massacrati da Pinochet ?"

 

Giovanni Paolo II - 18 febbraio 1993

 

"Al generale Augusto Pinochet Ugarte

e alla sua distinta sposa signora Lucia Hiriarde Pinochet,

in occasione delle loro nozze d'oro matrimoniali

e come pegno di abbondanti grazie divine,

con grande piacere impartisco,

così come ai loro figli e nipoti,

una benedizione apostolica speciale".

 

18 febbraio 1993: la privatissima ricorrenza delle sue nozze d'oro

viene allietata da due lettere autografe in spagnolo che esprimono amicizia e stima e portano in calce le firme di papa Wojtyla e del segretario di Stato Angelo Sodano.

"Al generale Augusto Pinochet Ugarte e alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarde Pinochet, in occasione delle loro nozze d'oro matrimoniali e come pegno di abbondanti grazie divine" scrive senza alcun imbarazzo Woytila "con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale.

Giovanni Paolo II".

Ancor più caloroso e prodigo di apprezzamenti è il messaggio di Sodano, che era stato nunzio apostolico in Cile dal '77 all'88, e che nell'87 aveva perorato e organizzato la visita del papa a Santiago,

trascurando le accese proteste dei circoli cattolici impegnati nella difesa dei diritti umani.

Il cardinale scrive di aver ricevuto dal pontefice "il compito di far pervenire a Sua Eccellenza e alla sua distinta sposa l'autografo pontificio qui accluso, come espressione di particolare benevolenza".

Aggiunge:

"Sua Santità conserva il commosso ricordo del suo incontro con i membri della sua famiglia in occasione della sua straordinaria visita pastorale in Cile".

E conclude, riaffermando al signor Generale,

"l'espressione della mia più alta e distinta considerazione".

 

Il Vaticano non rese pubbliche queste missive così partecipi.

Né lo fece Pinochet, che pure probabilmente le aveva sollecitate.

Si decise di mantenerle nell'ambito della sfera privata,

per timore che l'eccesso di enfasi attizzasse nuove polemiche.

Ma tre mesi dopo prevalse la vanità del dittatore.

I documenti furono portati alla luce dal quotidiano cileno "El Mercurio".

E furono ripresi da "Témoignage Chrétien",

la rivista francese dei cattolici progressisti.

Provocando "reazioni di rivolta, di tristezza e di vergogna",

nel ricordo delle barbare esecuzioni e delle feroci torture

perpetrate dal regime di Pinochet.

continua a leggere su : http://giamba2016.ilcannocchiale.it/2014/04/27/giovanni_paolo_ii_18_febbraio.html

IL PAPA SANTO CHI ?
IL PAPA SANTO CHI ?
Mostra altro

Il delirio arriva a Piombino

26 Aprile 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Sarà vera la storia su Napolitano pro-fascismo ?

Mostra altro

Per Bondi , Renzi è il nuovo leader da sostenere. Addio Silvio

26 Aprile 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Per Bondi , Renzi è il nuovo leader da sostenere. Addio Silvio

Eh sì, per lui Silvio era Dio !

Ora dobbiamo subirci anche la lettera testamento di Bondi. Il poeta innamorato del “sosteniamo Renzi” perchè Berlusconi è stato tradito da Casini, Bossi, Tremonti, Fini, La Russa e tanti altri. Dimentica però il poeta di aggiungere anche il suo nome .

Lui che voleva farsi seppellire nel mausoleo di Arcore, lui che scriveva poesie per il re, che si faceva prendere in giro nei talk show per il capo ora diventa renziano perchè il suo ex-cavaliere non ha potuto portare a termine la sua rivoluzione liberale e non ha potuto fare tutto. Meno male diciamo noi, quello che ha fatto basta e avanza per numerosissime generazioni.

Provate a pensare come saremmo se avesse fatto tutto, proprio tutto.

Bondi è il classico voltagabbana che ha esplorato partendo dalla sinistra tutto l'arco politico italiano. Amante della poltrona e dei soldi che questa gli fa portare a casa adesso si vuole accasare al centro... a destra ha fatto il suo tempo, ha detto le sue cazzate e la sua immagine non è più spendibile. Ad uno così non darei da portare a pisciare neanche il cane.

Leggi un po' cosa scriveva :

"A Rosa Bossi in Berlusconi

Mani dello spirito.

Anima trasfusa.

Abbraccio d’amore

Madre di Dio

Eh sì, per lui Silvio era Dio ! Che testa di catz !

Mostra altro

25 aprile - la liberazione incompiuta

25 Aprile 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #PoliticaMENTE

25 aprile - la liberazione incompiuta

Napolitano : la Resistenza, l’impegno per riconquistare all’Italia libertà e indipendenza fu un grande moto civile ed ideale, ma soprattutto fu un popolo in armi, una mobilitazione coraggiosa di cittadini giovani e giovanissimi che si ribellavano allo straniero». Un popolo in armi fatto anche di donne «che nel ’44 si costituirono nelle regioni del nord in gruppi di difesa».

Mostra altro

Francesca Pascale è incinta?

25 Aprile 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Francesca Pascale è incinta?

Un 25 aprile con il web che impazza di battute sul pancino sospetto della fidanzata di Berlusconi pizzicata dai fotografi a fare shopping in un negozio di abbigliamento per bambini.

Notiziona smentita da Silvio Berlusconi ieri sera a Porta a Porta. Intanto il gossip continua e la satira s'infiamma. Una cosa è certa, quando Berlusconi va in TV , ai vignettisti non manca il lavoro ( a gratis).

Mostra altro

Non solo politica, anche poesia

23 Aprile 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #POESIA

Non solo politica, anche poesia
Non c'è verso

LINK LIBRO

http://www.booksprintedizioni.it/libro/Poesia/non-c-e-verso

Quando si incomincia ad assaporare il tempo libero della pensione, arriva anche il momento che quasi ci costringe a fare i conti con noi stessi per capire a che punto siamo, quanto abbiamo perso durante il tragit-to e quanto è grande il valore aggiunto. La realtà arri-va sempre, e non solo a consuntivo, mostrandoci chi siamo stati e chi siamo diventati. Ma soprattutto c’è quel momento in cui si avverte forte la sensazione di dover lasciare libere certe emozioni, che siano di gioia, di rabbia, di risentimento, di delusione, la cui traccia è stata dall’autore Carmelo Anastasio gelosa-mente custodita per anni nel cassetto dei sogni in ro-toversi legati col nastro rosso e che ora vedono la luce nella raccolta: “Non c’è verso”.

Il libro non ha un rigido filo conduttore che colleghi le poesie dando un’immagine completa di ciò che si vuole dire; la raccolta è frammentaria, come è tipico dei “versi ritrovati”, ma sufficiente, nella sua precarie-tà, a dare al lettore la possibilità di cogliere aspetti della vita che spesso passano inosservati.

L’autore (che non ama definirsi poeta, forse per raf-forzare il suo stesso legame con la poesia ), è in grado con le sue rime di dar voce a due esistenze diverse, quella che lui stesso ha vissuto e vive in prima perso-na nel Sud d’Italia, prima, e al Nord, dopo, e quella di un mondo pieno di fratture, di sogni infranti, di crisi sociale, che rompe gli equilibri e rende ogni uomo più fragile.

Lo scrittore Carmelo Anastasio ha una sensibilità che traspare evidente in ogni parola (usa spesso, un po’ alla Camilleri, termini dialettali della sua terra d’origine, la Calabria, alla quale resta legato da un cordone ombelicale mai tagliato ),in ogni riflessione e in ogni poesia, e, come tutte le persone tormentate, a volte deboli ma coraggiose, mette a nudo la propria anima, spogliandosi di pregiudizi e di sensazioni, per recuperare il contatto con la sua parte più intima.

Per questi motivi “Non c’è verso” è una silloge di poesie intensa, sincera, pura, in cui non c’è spazio per momenti che vogliono essere celati o tenuti per sé. Nel libro si avvertono frequentemente momenti di buio, ma quasi sempre seguiti da una piccola luce in fondo al tunnel. Una poesia non va spiegata diceva Pablo Neruda: “Quando la spieghi la poesia diventa banale, meglio di ogni spiegazione è l’esperienza diretta delle emozioni che può svelare la poesia ad un animo predisposto a comprenderla.” ai lettori resta l’interpretazione. Ci puoi trovare quello che sai coglie-re con la tua sensibilità, ciò che ti fa avere dei feed-back, dei flash di momenti vissuti come dei déjà vu, seppur nella consapevolezza che ciò che avverti non corrisponde realmente ad una esperienza identica-mente propria, anche perché l’avverti ma potresti non averla ancora vissuta. La poesia è di chi la legge e non di chi la scrive: ognuno la interpreta mettendoci qual-cosa di sé per cogliere i valori della vita e sconfiggere i momenti complicati con cui inevitabilmente ci si deve confrontare.

Nicoletta Mandaradoni

Mostra altro
1 2 3 4 5 6 7 > >>