Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Kamala Harris, prima donna afroamericana, vicepresidente degli Stati Uniti.

7 Novembre 2020 , Scritto da CARANAS Con tag #Kamala Harris vicepresidente afroamericano USA

Kamala Harris entra nella storia: è la prima donna afroamericana vicepresidente degli Stati Uniti.

A 54 anni si presenta come il ‘volto giovane’ della Casa Bianca di Joe Biden, in grado di prendere per mano il partito democratico e proiettarlo verso il futuro. Un futuro che potrebbe vederla nel 2024, la prima donna presidente.

 

Ex procuratrice di San Francisco prima e della California poi - prima donna anche in questo caso a ricoprire tali incarichi -, Harris ha conquistato un seggio in Senato nel 2016, anno della vittoria di Donald Trump. E al presidente ha subito dichiarato guerra, non ritenendolo il ritratto né l’aspirazione della sua America e di quella di milioni di donne e minoranze.

Nel 2019 ha provato a  correre per la Casa Bianca, il suo tentativo non è però andato a buon fine ed è stata costretta a ritirarsi. Ha raccontato all’America di conoscere una ragazzina nera che per fortuna era potuta andare in una scuola migliore grazie a un servizio di scuolabus per le minoranze che vivevano nei quartieri più disagiati, servizio al quale - ha ricordato - il senatore Biden si era opposto: “Quella ragazzina ero io”.

 

Colta e trascinatrice di folle, molti la chiamano proprio l’“Obama donna”, un soprannome ingombrante che però non l’ha mai spaventata e che non le ha impedito di criticare l’ex presidente Obama sull’immigrazione. “Non ero d’accordo con il mio presidente” e con l’ordine di espellere ogni immigrato senza documenti, a prescindere dai precedenti penali, ha detto durante un dibattito delle primarie.

Sarà proprio Kamala Harris la rivelazione  veramente democratica della nuova presidenza  Biden?

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post