Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

LANDINI DOVREBBE FARE UNO STAGE PRESSO I LAVORATORI DI AIR FRANCE

6 Ottobre 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

LANDINI DOVREBBE FARE UNO STAGE PRESSO I LAVORATORI DI AIR FRANCE

Un esempio di vera battaglia contro liberismo e capitalismo ci è venuto dai cugini francesi che lavorano per Air France.

Ebbene sì, questi lavoratori francesi hanno fatto qualcosa, a mio giudizio , di eccezionale (dipende certamente dai punti di vista, ma per una volta … ci voleva !).E forse l’hanno fatto consapevolmente. Hanno agito, pur se con la ragione accecata dalla rabbia di dover essere tra i 2.900 da licenziare, secondo la compagnia aerea, ma non hanno usato la violenza fisica che facilmente poteva diventare l’arma che chiunque poteva aspettare di vedere.

Il gesto, a mio avviso era ottimale ed altamente simbolico: hanno strappato di dosso la divisa di qualche caporale salariato dell’ esercito finanziario comandato da pochi generali senza scrupolo, quelli vestiti in giacca, camicia e cravatta che con le loro armi del denaro, non uccidono il fisico, ma annichiliscono le menti.

Li hanno semplicemente denudati e lasciati scappare, senza infierire e certamente hanno ferito la loro dignità.

Sbaglia il presidente Hollande a giudicare questo episodio, come un “appannamento della democrazia francese” , non è così. La democrazia francese l’ha offesa lui lasciando sola la Grecia contro il terrorismo dell’Eurogruppo e della BCE. L’ha offesa Schultz volendo mistificare il valore del referendum greco.

In questa protesta dei lavoratori dell’Air France, ci vedo solo una grande lezione di civiltà in difesa dei propri diritti.

Chi opprime può essere denudato !

Mostra altro
<< < 1 2