Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

AVANTI ANCHE SENZA Pd

23 Febbraio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Pioggia di emendamenti e avanti anche senza il PD

Fornero e PD


                                                                                      di Caranas ©

Sulla riforma del lavoro, bisogna ammetterlo (anche se controproducente), la Fornero  [uso il “la” anche se a lei dà fastidio ma , vivo in Lombardia ed ho le mie abitudini], dimostra di avere più palle di Bersani.

L’ha spiazzato  : "andremo avanti anche senza il Pd ".  E se lo dice, vuol dire che è sicura dei fatti suoi. Non per niente il nanetto è andato a trovare Monti l’altro giorno ! Il governo sa infatti di avere l’appoggio del PdL che non vuole condizionamenti da parte della sinistra.

Che novità ! Quel “moderatamente  fiduciosa” della Fornero, significa, a mio avviso , che può ormai esternare quello che vuole,altro che lacrime da coccodrillo. I giochi sono stati fatti e senza il PD che deve incassare insieme alla classe meno abbiente , anche le offese della Marcegaglia che  ( come dice Di Pietro ),  sui fannulloni e ladri “farebbe bene a guardare in casa sua”.

Che cavolo vuol dire Bersani quando afferma che il Pd appoggerà un buona riforma ? Per chi  sarà buona ? Per loro naturalmente ! Con 16 superstipendi all’anno e con  faccia che non conosce vergogna per aver  incassato  i dietrofront sui taxi (ora la competenza passa ai comuni),  Bersani  e  & non percepiscono  l’ira dei consumatori  già incazzati neri sulle accise-benzina , su RC auto ( non più prefigurato il risarcimento per danno biologico- il che significa porta il collare e non rompere le palle se non vuoi spendere altri soldi per la scatola nera) e sull’incapacità del governo di garantire una spesa di sopravvivenza per moltissime famiglie già in crisi e ricolpite un’altra volta dai provvedimenti governativi.

Bersani e il popolo dei cassintegrati ,pensionati,  disoccupati, giovani e “morti di fame fannulloni” ,  la prenderanno (remo) nei fondelli ancora una volta e tutto questo perché non è stato capace di andare alle urne e governare con la sinistra quando il momento  era opportuno all’indomani delle dimissioni di Berlusconi invece di sottomettersi ad un nuovo presidente del consiglio nato sotto il segno del bilancio !  

E' inutile, bisogna ammettere che la classe dirigente della sinistra ha paura di governare.


 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post