Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Berlinguer aveva ragione , da domani riparte il Compromesso Storico ?

15 Novembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

E Maroni prende atto del cambiamento del Pdl che segna una rottura con la Lega e che le assegna (finalmente !) un ruolo all'opposizione.

 645-monti_alfano_bersani.jpg

Il presidente del Consiglio incaricato, il senatore Mario Monti, ha chiesto udienza al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per domani mattina alle 11 per sciogliere la riserva. In giornata, per la formazione del governo, era arrivato il via libera di Pdl e Pd. La seconda e ultima giornata di consultazioni del premier incaricato si è aperta stamani con la delegazione del Pd, formata dal segretario Pier Luigi Bersani e dai capigruppo Anna Finocchiaro e Dario Franceschini. Subito dopo è arrivata a palazzo Giustiniani quella del Pdl, guidata dal segretario Angelino Alfano con i capigruppo di Camera e Senato Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri.

Soltanto da stasera abbiamo un grande alibi in meno e qualche speranza in più.

La speranza di un Paese senza leader politici che fanno il gesto dell’ombrello e senza cronisti giudiziari trasformati in capipopolo o editorialisti politici che occupano la televisione pubblica per imporre il pensiero del Capo alle masse teledipendenti.

La speranza di un Paese che scende in piazza a festeggiare se vince e non se altri perdono.

La speranza di un Paese in cui se qualcuno avanza una proposta, questa la si giudica per quel che è e non sulla base del fatto che un anno fa il proponente andò a cena “a casa di”.

La speranza di un Paese in cui i parlamentari non siano costretti a umiliare sé stessi per difendere il Capo Assoluto da accuse giudiziarie molto pesanti.

La speranza di un Paese in cui chi è bravo e merita va avanti a prescindere dall’avere due belle tette.

La speranza di un Paese senza leggi ad personam e con i privilegi di casta ridotti allo stato fisiologico tipico di tutti i Paesi del mondo.

La speranza di un Paese in cui se si aumentano o si diminuiscono le tasse è perché si pensa che sia utile al Paese e non perché si è schiavi di un sondaggio politico-elettorale.

La speranza di un Paese senza condoni.

La speranza di un Paese con ministri che non si sognano di lanciare allarmi sul terrorismo se non sono fondati.

La speranza di un Paese in cui l’avversario politico è soltanto un avversario politico e senza più “noi il partito dell’amore e voi il partito dell’odio”.

Insomma, la speranza di vivere in un Paese normale è da questa sera aumentata. Ma, appunto, di speranza si tratta. Un ritorno all'orgoglio ITALIANO. Niente di più.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post