Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Camusso contro i NOTAV

12 Marzo 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Con  la Camusso a capo della CGIL,  il popolo NOTAV ha ben poco da sperare. Nonostante l’opposizione di Landini leader della Fiom.

                                                                                         di Caranas

 0-Camusso-si-alla-TAV.jpg

Ecco cosa ha dichiarato ieri in una intervista la Signora Camusso. Ma prima guardate bene questa foto che parla più di un articolo

 421723 404338332925376 277073762318501 1620757 1130009194 n

 

Camusso : «Nessuna forma d'iniziativa legittima può prevaricare la vita degli altri e sconfinare nella violenza. Penso che la Cgil debba avere un giudizio netto. Del resto la nostra posizione favorevole alla Tav l'abbiamo espressa al congresso: il Paese ha un disperato bisogno di investimenti. Dopodiché sarebbe meglio avere regole su come si decide. E comunque va ricostruito il dialogo: è impensabile fare i lavori per anni con la valle contro».

 

Come Landini, anch’io penso che non si può iniziare a scavare contro il parere di chi vive in quel territorio.

Quando lo stesso leghista Cota, governatore del Piemonte, esprime parere favorevole, si capisce come quella della Camusso sia una posizione di destra, conservatrice, anzi  archeologica . Infatti  : come si fa a sostenere che una grande opera va realizzata non perché serve come infrastruttura, ma perché porta lavoro  ? Mi ricorda  la provocazione di Keynes  :« paghiamo disoccupati per scavare e riempire le buche, solo facendo questo l'economia si riattiverà! » Allora in qualche modo funzionò, ma non si tenne conto che la teoria  prevedeva anche una politica di deficit di bilancio e quindi di indebitamento pubblico, che per l’Italia è ora il problema più grave.

 

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post