Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

E il M5S propone la Gabanelli al Colle, Grillo rilancia :«Bersani la voti e collaboriamo». Era ora !

16 Aprile 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Ora il problema sarà : accetterà la Gabanelli ? D'Alema ed altri nel PD metteranno da parte gli interessi personali ?

Portaf.jpg

di Caranas

Intanto c’è il beneplacito di Grillo : Bersani voti la Gabanelli anche lui e poi chissà ... Ci pensi Bersani, potrebbe essere l'inizio di una collaborazione,  poi vedremo».

Premetto che sono rimasto veramente sorpreso, anche perché tra i nomi della rosa grillina, l’unica che avevo scelto ( senza votare perché il mio partito è il PD), è proprio la Gabanelli.

 Ora Grillo si aspetta una disponibilità di Bersani su questo nome. Afferma infatti : « Magari troviamo una convergenza" su alcune cose.

Mi sembra che l'appello di Grillo  a Bersani  sia senza ironie, senza battute e , quindi serio. Se poi tutto questo possa creare le premesse per far fuori le larghe intese con  Berlusconi , non so, non ne sono sicuro, anche perché Renzi rema contro e il PD rischia una scissione. Parliamoci chiaro, Prodi ormai ha fatto il suo tempo, non è certamente simbolo del cambiamento e (per me) non è il favorito. Rodotà resta (sempre per il mio modesto parere una riserva, il numero due con qualche vantaggio in più sulla Gabanelli in quanto politicamente ha una esperienza da non sottovalutare, è vero però che con la prima si avrà sicuramente quel cambiamento che gran parte degli italiani vogliono.

Una possibilità in più di realizzare  il progetto in otto punti di Bersani  ora c’é. Saprà sfruttarla il PD?  visto anche che questo stallo è incomprensibile e inaccettabile per la gente ?

Personalmente, avendo votato PD e quindi la cosiddetta coalizione «Italia Bene Comune», a me non sarebbe dispiaciuto essere consultato anche dalla mia coalizione. Almeno per poterle dire che Amato, Marini, Finocchiaro, D’Alema, anche no, grazie.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post