Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Gheddafi assente dalla scena pubblica ormai dal 30 aprile. E' vivo ?

10 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

gheddafi-acqua.png

 

Anche oggi altro attacco con missili dellaNato nell'area di Tripoli. Tra  i bersagli ci sarebbe stato anche il complesso del leader libico Muammar Gheddafi, secondo quanto riferito  dai vari tg.

Non è detto che Gheddafi sia ancora vivo, non appare in pubblico ormai dal  30 aprile scorso. Allora  un attacco Nato su una casa nella capitale uccise il figlio più giovane e tre nipoti.

Diverse autorità diplomatiche arabe si domandano  perché il Colonnello non si vede più in giro.

 Anche la  Nato ha detto di non sapere se Gheddafi sia ancora in vita. "Non abbiamo prove .Non sappiamo cosa stia facendo il signor Gheddafi. Non abbiamo informazioni di conferma, ha detto oggi rispondendo a una domanda dei giornalisti il generale di Brigata Claudio Gabellini, Capo Ufficio Operazioni dell' OUP.

Gabelli,  in una conferenza stampa da Napoli  , ha poi aggiunto: "Non abbiamo prove di cosa stia facendo e delle condizioni nelle quali si trovi Gheddafi e in effetti non ne siamo molto interessati, perché il nostro mandato è proteggere i civili dagli attacchi e quindi non stiamo cercando nessuna persona in particolare".

La cattiva notizia arriva da rappresentanti libici : “ gli attacchi aerei Nato sull'area di Tripoli nel corso della notte hanno provocato il ferimento di quattro bambini, due dei quali sono in condizioni gravi”.

Le autorità hanno mostrato a giornalisti stranieri un ospedale della capitale dove alcune finestre sono andate in frantumi, apparentemente per le ondate di esplosioni dell'attacco Nato, che ha provocato anche il crollo di una torre di telecomunicazioni.

I giornalisti sono stati anche condotti in un edificio governativo che ospitava l'alta commissione per l'infanzia, e che è stato completamente distrutto. Il vecchio edificio coloniale era stato già danneggiato in quello che per le autorità libiche era stato un bombardamento Nato il 30 aprile.

Si continua a bombardare ma la situazione sembra in fase di stallo, l’informazione non è favorita da immagini di guerra di inviati speciali. Nell’attesa si continua a vedere qualche soldato degli insorti sprecare munizioni con colpi in aria, appena inquadrato da una telecamera.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
<br /> <br /> Abbiamo già perduto la faccia ....(rinvio all'espressione di Emilio Fede) ma che ci guazzassimo ancora non lo immaginavo.<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> purtroppo le informazioni giuste non arrivano più da anni !<br /> <br /> <br /> <br />