Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

IL POPOLO DELLA LIBERTA' SARA' ORFANO DI BERLUSCONI

14 Aprile 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

                        L'aspirante premier

ANGELINO-1.jpeg

 

Berlusconi avrebbe rivelato la sua intenzione di tirarsi fuori dall’agone politico, ritagliandosi un ruolo non operativo all’interno del Pdl. Terminato il mandato in corso, il capo del Governo cederebbe volentieri la leadership al suo delfino, appunto Alfano, un giovane rispetto al quale  il premier uscente  potrebbe ricoprire il ruolo di “padre nobile”, stando alle sue dichiarazioni.

In effetti, a ben guardare, la somiglianza tra i due balza agli occhi, elemento che rende il Guardasigilli un successore più che papabile: un ultrasettantenne che ne dimostra cinquanta e un quasi quarantenne che appare ben più maturo della sua età, circostanza che li avvicina somaticamente ancor di più.

Un modo forse, per uscire di scena ma non del tutto, un espediente psicologico per continuare a contemplare il riflesso della propria immagine sullo scranno più alto dell’Esecutivo. Ipotesi vagamente freudiane a parte, sembra che la reazione degli elettori all’idea di ritrovarsi orfani di “papi” Silvio alle prossime elezioni politiche, sia stata molto negativa.

 
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
<br /> <br /> Mò pensa a guarì, ca po 'nti parlamu!!!<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> Un premio per averlo servito salvandogli il culo. Ragà, ma perché mi dovete fare incazzare. Già lo fa tanto la sinistra che sembra arrampicarsi a zonzo se non è immobile del tutto. Poi il vostro<br /> sadismo... jiamu cu ri cazzi... sono convalescente!<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> A Roma hanno gambizzato un consigliere del PdL<br /> <br /> <br /> <br />
M
<br /> <br /> Scherzateci voi........questo é un disegno strategico a lunga scadenza per perpetuare in italiana il berlusconismo  oltre e  post-berlusconi. Il dramma é che a sinistra questo<br /> disegno lo sottovalutano e si concentrano solo su berlusconi.....come se sparito lui potesse  di colpo sparire anche il berlusconismo ( per intenderci la consorteria dei poteri<br /> forti  che servendosi ed asservendo la politica ai loro interessi stanno mandando a puttane questo paese). Se a sinistra non capiscono questo e non si attrezzano per far emergere una<br /> leadership nuova e credibile che possa interpretare  unitariamente  i bisogni delle grandi masse, vuol dire che il berlusconismo  ve lo terrete per altri 20 anni ( io<br /> fortunatamente non ci sarò più per vederlo).<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
M
<br /> <br /> E tu gli credi?<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> Weh... Bentornata ! No io non ci credo affatto. Ingenuo forse, ma fesso no ! <br /> <br /> <br /> <br />