Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

La santa esenzione e il sesso degli angeli

8 Dicembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Possibile che non si pensi ai lavoratori e agli imprenditori del settore turistico, alberghiero, della sanità e dell'istruzione che subiscono concorrenza sleale da chi fa le stesse attività sotto l'insegna di un ente ecclesiastico o no profit?

 chiesa-ici

Alla fine il Pd scende in campo e apre al pagamento dell'Ici anche da parte della Chiesa. Con una mozione presentata dai deputati Stefano Esposito e Paola Concia e sottoscritta da altri 20 deputati del Pd, una folta rappresentanza del partito di Pier Luigi Bersani chiede ufficialmente al governo Monti che il patrimonio immobiliare della Chiesa Cattolica contribuisca al gettito della manovra economica in un momento in cui sono chiamati a farlo le famiglie italiane. Il testo, nella parte dispositiva, impegna il governo "ad attivare le necessarie procedure per determinare il gettito che deriverebbe dalla tassazione del patrimonio immobiliare della Chiesa Cattolica, richiedendo il pagamento di una quota pari al 30 per cento del totale del gettito stimato". Quindi ciò che suggeriscono i deputati è che prima venga fatta una stima del patrimonio immobiliare e su questo venga calcolato l'importo dell'Ici, tassato però solo per una porzione.

La denuncia dei Radicali: mancati 700 milioni di euro - I Radicali denunciano il "mancato introito per 700 milioni di euro" in manovra per la mancata soppressione dell'esenzione Ici per i beni di proprietà della Chiesa ed invitano le forze della nuova maggioranza di avere il coraggio di questa innovazione nel corso dell'esame parlamentare del decreto 'salva-Italia'.

"E' surreale - ha denunciato il segretario Mario Staderini- che il tabù dei privilegi vaticani, tra cui l'esenzione dell' Ici sulle attività commerciali, si sia rotto all'interno del PDL mentre dai vertici della triplice di Vasto tutto tace. “

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post