Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Libertà : La prima cosa bella !

26 Ottobre 2010 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Libertà : La prima cosa bella ! Con Berlusconi non sono mai stato giovane ed è per questo che non mi sento vecchio.

Silvio, sei solo una canzone triste  

                                                                           di Caranas


berlusconi-da-bambino-600x450.jpg

Passano i giorni attaccato a questo monitor, raccolto alla scrivania tra un clic su OK e un altro su NO aspettando un raggio di sole tra un file apri, file stampa e file chiudi.

La pagina è piena di titoli formidabili, accattivanti, una vera poesia del quotidiano. Ci entri con bocca dolce in quei titoli, poi vedi la barbarie berlusconiana e ne esci con la bocca amara e il cubo rotto. Si sa, le novità hanno sempre avuto un aspetto selvaggio nell’ottimismo quotidiano trasfuso dai vari Minzolini eterei , ed hanno violentemente condizionato da 15 anni quella bella libertà costituzionale che ci ha visto nascere.

Affogate nel carisma, le calamità berluscones  orfane di buonsenso, impazzano sulla penisola affascinate dal profumo del successo misto a pelo e da quella mascella un po’ mussoliniana.

Silvio ora mi fa l’effetto d’un grande bambino. Tutto è sempre suo per lui. Non mi sorprende che padroneggi il repertorio di Charles Trenet e come lui ritorna sempre sotto i riflettori senza mai smettere di aver ragione, euforicamente riluttante all’avviarsi nella tournée d’addio.

Non ci sono santi nel PD e nell’opposizione tutta  e noi assistiamo impotenti al ribattesimo di Gesù nel Po con rito celtico. Intanto , a guarire i mali dei disoccupati e dei precari ci pensa il Dr. House.

Quella libertà di cui scrivevo prima, la sento solo all’inizio quando incomincio a scrivere il testo, quando mi butto a lavorarci come a un cruciverba. Ma poi, la rabbia e l’amarezza cieca di futuro hanno il sopravvento, e fatico sempre a trovare la chiusura. Come adesso.

Se fossi un 45 giri ricomincerei daccapo, ma di giri ne ho di più : mister B. ce l’ho sulle sfere ! E girano, girano, girano…..

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
G
<br /> <br /> Certo che l'antisilvio ci costa ! Anch'io qui sto facendo il sedere piatto a visitare tutti i vostri blog ! <br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> Ciao Giulia , che onore!!!<br /> <br /> <br /> <br />
M
<br /> <br /> Questo mi è piaciuto !<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi