Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Questi “onorevoli” , dopo la decadenza dalla carica di parlamentare dal 15 marzo, rischiano di finire in carcere.

21 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

onorevoli-carcere

 De Gregorio:

“La mia ordinanza di custodia cautelare diventerà esecutiva e io andrò in carcere il 16 marzo. Sono tranquillo e ai miei avvocati ho chiesto di non presentare la revoca degli arresti. In queste settimane sono stato interrogato più volte dai pm e io non mi oppongo a nulla, spero di aver fatto chiarezza su tutti i fatti che mi contestano. Un’epoca è cambiata e il carcere è la medicina da bere, ho cercato di farlo capire anche a Berlusconi e Alfano, non serve a nulla rifugiarsi in Parlamento. Ho scritto una lettera a loro a settembre, ma è stato inutile”.

 Nicola Cosentino

potrebbe anticipare De Gregorio  di due giorni e consegnarsi il 14 marzo.

 Marco Milanese

ancora in libertà provvisoria  per il reato di corruzione, accusato da Paolo Viscione. Il deputato un tempo vicinissimo a Giulio Tremonti sarebbe però sicuro di avere gli arresti domiciliari.

Vincenzo Nespoli

situazione più pesante e difficile per il  sindaco di Afragola: indagato per truffa, riciclaggio, voto di scambio, bancarotta fraudolenta.

Alfonso Papa

 sotto processo per la P4, vuole ritornare a fare il magistrato. La Camera votò per il suo arresto e quindi la sua ordinanza è stata già eseguita. Papa finì in manette a luglio 2011: nello stesso giorno, al Senato, fu respinta l’autorizzazione per l’ex dalemiano del Pd Alberto Tedesco: associazione per delinquere e corruzione da assessore regionale alla Sanità in Puglia. Da metà marzo, anche per lui l’ordinanza non è più sospesa.

 Ne manca uno, il più importante...

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post