Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Scontro Minzolini-Garimberti per il direttore del Tg1 l'uscita è vicina

22 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

images-copia-2.jpg

immagine da link

Anche la Lei contro il giornalista ma una parte del cda lo difende e minaccia di far saltare le nomine. Su Minzolini  pende la richiesta di rinvio a giudizio per peculato attesa ai primi di ottobre

Contro Minzolini il clima si fa rovente. Paolo Garimberti attacca il direttore del Tg1 dopo le sue parole su Sergio Zavoli ("è un presidente della Vigilanza di parte"). "Sono dichiarazioni inaccettabili. Minzolini deve imparare a stare zitto", sentenzia il presidente della Rai. Isolato dai vertici dell'azienda, in rotta di collisione con Zavoli, il "direttorissimo" viene dato in uscita dalla tv pubblica. Con una sola controindicazione non da poco: Berlusconi gli ha detto di resistere, così come fa lui a Palazzo Chigi. Ma ora sul timoniere del tg di Raiuno pende la richiesta di rinvio a giudizio per peculato al tribunale di Roma. Il gip deciderà ai primi di ottobre. Se la richiesta del pm fosse accolta la Rai dovrebbe costituirsi parte civile e la sospensione del direttore non sarebbe automatica ma naturale. Ecco perché al settimo piano di Viale Mazzini si studiano soluzioni alternative. Cercando di convincere Minzolini a seguire la strada più conveniente.

Si parla esplicitamente di una buonuscita di 1 milione e mezzo di euro. Che gli eviterebbe la gogna giudiziaria e l'esposizione a un conflitto con la sua stessa azienda. Per lui poi Berlusconi potrebbe aprire le porte di Mediaset. O con la direzione di Panorama o con quella del Tg5.

 fonte link

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post