Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Tra un patto del Nazareno non pubblico e crisi politica simile a quella del 2011, ora Renzi rischia di essere rottacommissariato

15 Dicembre 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Tra un patto del Nazareno non pubblico e crisi politica simile a quella del 2011, ora Renzi rischia di essere rottacommissariato

A muso duro

di Caranas

Il dejà-vu per Renzi è già una realtà che si è concretizzata con la perdita di sovranità economica dell’Italia svenduta a Junker e Merckel. Il debito economico dell’Italia non supportato da misure incidenti e sostenibili costringerà Renzi nella morsa dei poteri forti europei. A quando una lettera a Renzi come a Berlusconi nell’estate del 2011? Eravamo tre anni fa nel paradiso della classe “A”, oggi siamo nella modesta classe “BBB-“ con i ringraziamenti di chi ha perso il posto o non l’ha trovato a Berlusconi, Monti, Letta e Renzi che in tre anni non sono stati capaci di produrre neanche 500.000 posti di lavoro.

Una vera ed incisiva politica economica non si fa con l’acquisto di titoli di Stato dei paesi in difficoltà perché produce solo debito su debito, se il lavoro c’è ed è garantita la misura del non licenziamento, i consumi crescono ed il Pil si alza e soprattutto non si sta a chiedere elemosina alla Bce recuperando la sovranità perduta e non facendoci blindare dalla stessa Banca centrale e dai partner europei.

Io non so dove Renzi trovi la fiducia nell’andare avanti, Fassina ieri è stato chiarissimo e si è difeso giustamente alla Landini. Ma questo giovane democristiano pare non sentirlo, da un orecchio gli entra e dall’altro gli esce. Dobbiamo preoccuparci e non poco.

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post