Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

QUANDO LE DONNE LA DAVANO PER IL “ LOR PIACERE”

5 Febbraio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

A proposito della sentenza sullo stupro di gruppo

0A1

                                                              °°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

C’era un tempo in cui nelle piazze delle “donne”, degli “operai” e degli “studenti” si conquistavano contemporaneamente tanti diritti. Non è un tempo lontano, vive ancora oggi nelle poche conquiste non ancora perse la più chiacchierata delle quali è l’articolo 18, articolo che andrebbe (per rispetto) chiamato con il suo vero nome: articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, senza dimenticare le iniziali maiuscole.

Il “tempo” che ha partorito lo Statuto dei Lavoratori era un tempo la cui spinta produsse la legge sul divorzio, quella sull’ aborto ma ha anche milioni di striscette incollate su altrettante pubblicità con su scritto “questa pubblicità offende la dignità delle donne”.

Le minigonne avevano lasciato spazio alle maxigonne a sottolineare il fatto che la Donna non fosse solo la ciccia che sta intorno alla …. e che a fare una battuta del genere si rischiavano seriamente e giustamente calci sugli ammennicoli maschili. Era un tempo in cui l’outing significava avere il coraggio (tanto)di gettare le basi dell’arcigay.

Era un tempo in cui oltre ai diritti dei lavoratori si scoprivano i pregi di quella “rivoluzione sessuale” propugnata dalla stessa persona che aveva messo in guardia il mondo contro la “psicologia di massa del fascismo” persona che fu ebreo comunista e tedesco nella Germania che scivolava verso il nazismo. Era il tempo in cui un’autrice italiana formava il proprio modo di pensare il sesso in quella stessa università di Trento dove tanti altri formavano il proprio modo di pensare la politica, autrice che ha regalato alle donne la consapevolezza di cosa c’è dietro le labbra e ai maschi la consapevolezza di cosa sia il nido da dove spicca il volo il loro uccello.

Era un tempo in cui si gridava “il personale è politico” un tempo in cui si credeva che la “Politica” con la P maiuscola riguardasse tutti, ma proprio tutti, gli aspetti della vita umana e per conseguenza i maschi che volevano essere qualcosa in più di tutto quello che sta attaccato al poteredelcazzo dovevano schierarsi dalla parte della dignità della donna anche dentro le proprie case, nel proprio privato.

Adesso fare politica, anche qui a sinistra, significa contrattare pezzetti di potere contro quelli che il potere lo creano e quindi lo conoscono meglio di noi.

Se fare Politica tornasse ad essere quel creare un punto di vista alternativo al neoliberismo (perché capitalismo non si può più dire), se ci ricordassimo che l’unico potere che ci piace è quello della fantasia e della solidarietà forse i diritti non ancora persi potrebbero essere riconfermati, e quelli che non abbiamo più riconquistati e l’umanità potrebbe ricominciare la sua marcia per il diritto ad una vita che vale la pena di vivere, una marcia contro l’imbecillità , la criminalità e la volgarità fisica morale e culturale del capitalismo e dei suoi derivati.

 

(Da un commento di Claudio su SEL.it)

Mostra altro
Mostra altro

Relazioni di coppia

5 Febbraio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

0 Amore.

(da Parodia dell'amore - Youtube)

Mostra altro

Attento ! Scivoli !

5 Febbraio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 

NEVE E SCILIPOTI

(fonte : ANSA- Nonleggerlo)

Mostra altro

Basterebbe poco in un Paese civile

4 Febbraio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Ladri di sovranità

images-copia-2

Con Monti siamo usciti definitivamente dalla democrazia. Viviamo in una brutta oligarchia dove gli oligarchi (i capi o gruppi dirigenti dei partiti) oltre a sfruttare il consenso  non maggioritario, sono pure attrezzati bene sul piano culturale per fregare meglio il Popolo. La legge elettorale dà loro un enorme potere : di vita o di morte sulle gerarchie interne ai partiti rimasti in gioco, un gioco simile al risiko, purtroppo sulla nostra pelle.

Anche la legge per l’elezione diretta dei Sindaci è stata devastante per la democrazia in quanto attribuisce ad un uomo solo, una specie di Podestà, il potere di nomina e revoca degli assessori. Un singolo che può fare e disfare tutto quello che vuole. Ma quale Sindaco ? Ma quale giunta ? C’è in realtà un CDA molto simile a quello di una società di capitali, con la differenza però, che questi signori, spesso ignoranti e leccaculo portaborse, non rischiano i loro beni , ma giocano con i soldi nostri, denaro pubblico .

Grazie a Bassanini , i controlli sono spariti con la riscrittura del titolo V della Costituzione. Abbiamo infatti dirigenti statali di primo e secondo livello di nomina POLITICA non soggetti a NESSUN controllo. Tant’è che il 99 % di essi viene valutato come “ECCELLENTE” (lo saranno anche , ma solo come lacchè burocrati dello Stato).

L’Italia è diventata una miriade di piccoli e medi feudi dominati da signorotti spesso collusi con mafia e ‘ndrangheta che rispondono ai vertici dei partiti (non sempre, vista la recente storia del senatore Lusi, Cosentino, Papa, Penati ,  un buon numero di consiglieri PdL in Lombardia, ecc. non dimenticando Scajola e il suo compare Bertolaso). La politica si mescola agli affari e le città sono diventate merce da vendere, come per l’acqua pubblica , l’istruzione e la ricerca.

Serve una nuova Assemblea Costituente ( sarebbe meglio ricostituente visto lo stato in cui ci troviamo), formata da persone qualificate e responsabili ma non alla Scilipoti. Gente che possa dimostrare di conoscere la Costituzione, il funzionamento dello stato e del sistema economico e in grado di creare posti di lavoro per salvare la dignità di tante famiglie ridotte sul lastrico.

Voglio uscire da questo incubo e non trovo la strada contro questi signori ladri di sovranità, usurpatori , impostori e sfruttatori del Popolo Sovrano. Tecnici o non , tutti a casa devono andare e per molti protetti in parlamento con il voto della Casta leghista, il carcere deve essere la nuova abitazione. 

Mostra altro

E' arrivato MONTI !

4 Febbraio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

1-copia-6.jpg

 

E'FINITA LA BOMBOLETTA . RICARICATI !

Mostra altro

Stupro di gruppo : liberi a casa

4 Febbraio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

0.jpg.

(F. la freschezza non può perdere)

Mostra altro

Razzismo in aereo

4 Febbraio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

419034_371107502905355_320171384665634_1713911_1735668915_n.jpg

UNA DONNA DI CIRCA 50 ANNI SALE IN AEREO E LE VIENE ASSEGNATO UN POSTO ACCANTO AD UN PASSEGGERO NERO. VISIBILMENTE TURBATA CHIAMA L’ASSISTENTE DI VOLO.

“QUAL E’ IL PROBLEMA SIGNORA?” CHIEDE LA HOSTESS

“NON LO VEDE? RIBATTE LA DONNA “MI HA ASSEGNATO IL POSTO ACCANTO AD UN NERO! IO NON POSSO STARE SEDUTA AL SUO FIANCO. DEVE DARMI UN ALTRO POSTO!”

“PER FAVORE SI CALMI” RISPONDE LA HOSTESS “PURTROPPO TUTTI I POSTI SONO STATI ASSEGNATI MA VEDO COSA POSSO FARE”

LA HOSTESS SI ALLONTANA E RITORNA DOPO QUALCHE MINUTO.

“SIGNORA COME LE HO DETTO, NON CI SONO POSTI DISPONIBILI IN CLASSE ECONOMICA, MA, HO PARLATO CON IL COMANDANTE CHE MI HA CONFERMATO CHE NON CI SONO POSTI IN CLASSE ECONOMICA C’E’ UN SOLO POSTO IN PRIMA CLASSE” E PRIMA CHE LA DONNA POTESSE PARLARE LA HOSTESS RIPRESE:

“E’ INSOLITO PER LA NOSTRA COMPAGNIA CONSENTIRE AD UN PASSEGERO DI CAMBIARE POSTO DA CLASSE ECONOMIA A IN PRIMA CLASSE. TUTTAVIA, VISTA LA CIRCOSTANZA, IL COMANDANTE PENSA CHE E' INGIUSTO E SCANDALOSO FORZARE UNA PERSONA A VIAGGIARE ACCANTO AD UNA PERSONA CATTIVA”

E RIVOLGENDOSI AL PASSEGGERO ACCANTO LA DONNA LA HOSTESS GLI DICE:

“SIGNORE SE VUOLE ESSERE COSI’ GENTILE DA PRENDERE IL SUO BAGAGLIO LE ABBIAMO RISERVATO UN POSTO IN PRIMA CLASSE”

E TUTTI GLI ALTRI PASSEGGERI AVENDO ASSISTITO ALLA SCENA TUTTI IN PIEDI APPLAUDIRONO.

 

(F. Facebook)

Mostra altro

Finché morte non vi separi

4 Febbraio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

1-copia-5.

da Facebook

Mostra altro

Vauro : "Fede e fame"

4 Febbraio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

NEWS_13375.jpg

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>