Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

FUSCALDO : CONSIDERAZIONI SUI RISULTATI DELLE ELEZIONI COMUNALI

17 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE VINCITORI E VINTI

mu11-2.jpg

                   Salviamo i mulini di Fuscaldo

                                                                                        di Caranas

 

Il successo elettorale di Gianfranco Ramundo , se pur per soli 66 voti, è andato oltre ogni  previsione pre-voto. Bollato con sfottò  come " cosa nostra, cosa loro" (ironia sul nome della sua lista) da un avversario, evidentemente non è stato percepito come tale dai fuscaldesi che gli hanno consegnato 1995 consensi su 5434, molto più attenti all’operato del sindaco uscente che agli sfottò . I fuscaldesi , fateci caso, si sono divisi politicamente quasi in 3 parti per cui sarà un po’ difficile governare rappresentando tutti. Basta guardare i dati. Però col buonsenso  e la volontà  già dichiarata dal neo sindaco si potrà fare. Basterà porre fine alle divisioni dimenticando eventuali offese ricevute in campagna elettorale e chiudere definitivamente con il voto di scambio (brutto male della terra di Calabria) e favoritismi clientelari. Cui prodest ?

Fuscaldo Europea paga un prezzo per il suo essere stata poco attenta alle istanze dei singoli cittadini, troppo malcontento. Questa amministrazione uscente non ha capito che i fuscaldesi non possono vivere nella puzza e con l’erba alta nelle vie, che hanno il sacrosanto diritto di potersi lavare e non rimanere insaponati sotto la doccia perché qualcuno si è dimenticato di diramare l’avviso sull’interruzione dell’erogazione dell’acqua, che per loro vedere il cimitero dove riposano i propri cari ridotto così male è una spina nel cuore, che la riduzione annunciata di alcune tasse  non si è vista  e così via.

Le liste uscite sconfitte da questa tornata elettorale non dovranno a mio avviso inseguire per cinque anni il vincitore, dovrebbero invece lavorare collaborando  con il nuovo sindaco tenendo presente che Fuscaldo è di tutti. Fuscaldo siamo noi, residenti ma anche non residenti che li  hanno lasciato per lavoro le proprie radici.

A perdere, se pur per poco ma proprio per questo,  è stato soprattutto Gravina, che in qualche modo ha forse estremizzato  queste elezioni amministrative sottolineando apostrofi negli avversari. Ha perso Gravina per tutte le volte che non ha ascoltato o risposto ai cittadini.Ha perso Gravina perchè non ha avuto l'intuito (intelligenza ? o cattivi consiglieri) di capire che non si può aprire la campagna elettorale con l'identico programma del 2006 scrivendo "Bozza"- Ha perso Gravina che non ha saputo scegliere i suoi collaboratori.  Non ci fa bella figura un’amministrazione che spesso è stata difesa da un portavoce a spada tratta anche quando sbagliava  non accogliendo le proposte di cittadini . Ma ormai è acqua passata. A questo punto, bisogna trarne le  conseguenze,  considerando in che modo e su quali nomi il governo della città si è retto e ha ottenuto la fiducia cinque anni fa spaccandosi nell’ultima fase. Accadrà ? Non lo so . So che è difficile amministrare Fuscaldo, anche quando fai bene,  le critiche negative ti piovono sulla testa e allora bisogna cambiare iniziando dalla scuola, riportando la scuola media in paese come nel 1962 stando attenti alle problematiche connesse.Un ragazzo educato bene al senso civico saprà in futuro battersi non per lui stesso ma per tutta la comunità. Vi sembrerà banale ma non lo è . Chi è privo di senso civico (ma non solo questo senso), non si batterà mai per il proprio paese. Starà li ad aspettare passivamente la manna dal cielo.

A tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza (NB non di opposizione ma di controllo e collaborazione) , tanti auguri e buon lavoro.

 

Mostra altro

Gianfranco Ramundo nuovo sindaco di Fuscaldo

17 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE FUSCALDO 2011

DATI DEFINITIVI DA AFFARI ITALIANI.IT  ( GLI ELETTI SARANNO NOMINATI DALLA COMMISSIONE ELETTORALE TERRITORIALE)

 

LA NOSTRA FUSCALDO     1995

FUSCALDO EUROPEA        1929

UNITI PER FUSCALDO       1510

 

TOTALE VOTI    5423

BIANCHE              20     0.36%

NULLE                  79     1.42%

CONTESTATE E NON ASSEGNATE   6   0.10%

CONSIGLIERI  

8  LA NOSTRA FUSCALDO

2  FUSCALDO EUROPEA

2  UNITI PER FUSCALDO

SINDACO ELETTO  GIANFRANCO RAMUNDO

Mostra altro

ELEZIONI AMM.VE FUSCALDO - GIANFRANCO RAMUNDO BATTE GRAVINA 1 a 0

16 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

Ebbene si , Fuscaldo ha un nuovo SINDACO. Il cambiamento è avvenuto!

Gianfranco Ramundo-copia-1

Un augurio carissimo a G. Ramundo con la speranza di portare Fuscaldo verso nuovi orizzonti di progresso, prosperità, lavoro e pace per tutti. Anche per quelli che non l'hanno votato. AUGURI SIGNOR SINDACO! AUGURI CONSIGLIERI DELLA NOSTRA FUSCALDO !AUGURI ELISABETTA  FOTI , il suo debutto in politica è stato straordinario, NON DIMENTICHI LA SCUOLA DEL PAESE !   AUGURI NICOLA COSENTINO non perdere la grinta dimostrata in questi giorni ! Dal nostro gruppo grazie a voi tutti !


Ecco la tabella dei risultati aggiornati alle ore 22.00 del 16/5/2011

11111.jpg

Mostra altro

ELEZIONI AMMINISTRATIVE FUSCALDO RISULTATI

16 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO


Sono le 15.15, ho rispettato il silenzio elettorale imposto ed ora voglio pubblicare una tabella risultati fatta da me quasi per gioco. Sicuramente non ci azzeccherò, però giocare non guasta anche se si tratta di una cosa molto seria per il nostro caro paese. Ecco la tabella da me elaborata.

Z-PROIEZIONI.jpg

Mostra altro

Frattini era Zed a "Pronto Raffaella" ed ora dopo aver fatto da robot-spalla a Berlusconi nel ricevere a Roma Gheddafi, annuncia che il rais ha le ore contate. Anche Berlusconi ?

16 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

......

di Caranas

Il robot ZED Frattini  ha annunciato oggi che Il regime libico di Muhammar Gheddafi «ha le ore contate. Ci sono messaggi che cominciano ad arrivare dal cerchio ristretto del regime». Lo ha affermato il ministro robot Zed degli Esteri, Franco Frattini, intervenendo a 'Mattino5' su Canale 5. Esponenti del regime libico, ha detto Zed, hanno cominciato «a parlare sotto copertura» con un importante giornale britannico e hanno indicato come «quello che Gheddafi cerca é una via d'uscita onorevole: un luogo dove, in modo decoroso, si possa ritirare e sparire per sempre dalla scena politica». Per questo, ha aggiunto Frattini (che non dimentichiamo ha fatto da ottima spalla a Berlusconi nel ricevere il Rais), «stiamo lavorando con l'Onu affinché si trovi una via d'uscita politica che tolga di scena il dittatore e la sua famiglia e permetta la costituzione immediata di un governo di riconciliazione nazionale dove esponenti di Tripoli sarebbero già stati individuati».

 

Mostra altro

QUANDO IL LAVORO PAGA

16 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #STATISTICHE

Oggi sono risalito sul podio ! Voglio ringraziare i 6945 visitatori degli ultimi 15 giorni anche per aver letto le 28.624 pagine nello stesso periodo.

Una piccolissima soddisfazione anche perchè questo significa che i contenuti non sono poi così banali (visto che vengono votati positivamente sui social network). Soddisfazione più grande proverò quando avrò scalzato gli anticomunisti del blog in 1^ posizione (non per un fatto di classifica ma perchè fascisti). Ma questi hanno altri mezzi per farsi pubblicità su un blog a pagamento e chiudono i commenti a chi non la pensa come loro.

Top-Blog-Italiani.jpg

Mostra altro

Le condizioni sono da allora peggiorate. Il delirio di un uomo solo

15 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Nessun miglioramento, una corsa verso la dittatura. Quasi una cronaca di morte annunciata.

Sono senza parole ! Questa non è democrazia ! Vergogna !

Dura minga ... non si ferma !

 

pausa-di-riflessione.jpg

Mostra altro

FUSCALDO ELEZIONI E VIGNETTA MARE. Decreto spiagge TVEMONTI- SCRUTINIO ON LINE AMMINISTRATIVE

15 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

Concessioni.jpg

vignetta originale di Antonio Giorino

bandiereblu.jpg

 

111-copia-1.jpg

dati corretti con Repubblica, quelli del Fatto Quotidiano sono dati vecchi.

 

SEZIONI ELETTORALI FUSCALDO

1. e 2. scuola media capoluogo;

3. e 4. scuola media Scarcelli;

5.         scuola elementare località Sant'Antonio;

6. 7. e 8  Istituto tecnico Industriale Marina;

9.    scuola elementare contrada Cariglio

10.  scuola materna contrada Pianetto.

 SCRUTINIO ON LINE AMMINISTRATIVE FUSCALDO

link

Mostra altro

CULATELLO DI BERLUSCHELLO

15 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

booty_large.jpg

 

salami_polish-copia-1.jpg

Mostra altro

Oh ragazzi siam matti?

15 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Vorrei fuggire altrove , l'hanno fatto in tanti. Spero di cambiare idea domani sera

images-copia-1

 

Quello che spero è non dover riscrivere domani ancora questa storia ispirata da... non lo ricordo più ! 

L'odore della sconfitta brucia, ma non più di tanto. Me ne voglio andare! E una volta tanto diciamoci la verità :speriamo ancora in Bersani D'Alema e company? Però , non mi hanno ancora succhiato la coscienza e mi vergogno di essere italiano.

E’ troppo tardi, ormai. Anche per l’orgoglio di una gloriosa memoria di civiltà Romana . Devo stare a sentire le coglionate grammaticali dell' "Isola dei famosi"? E' questa l'Italia che vota Berlusconi e non sa coniugare i verbi? Cosa ne è di Dante e degli altri Grandi dell'Italia nostra ridotta a lacerti di sprezzo che rimbalzano senza sosta sulla stampa mondiale?

Vorrei fuggire altrove, l’hanno fatto in tanti. Tutti quelli con un cervello, stanchi di vederlo mortificato e stanchi di lottare. Mi vergogno per me e anche per costoro che non capiscono un cazzo, avvezzi al successo e al denaro; mi vergogno  per l’eredità che lasceremo alle generazioni future.  Mi vergogno: vedo cosa siamo diventati e mi sento impotente lottatore.

Cloni del latrin lover più famoso del mondo, mignotte in carriera miracolate e am--ministrate, guitti e lustrascarpe di palazzo, burattini dell’ambiguità e della corruzione, parolieri e menestrelli dell’insulto, ammanettatori di magistrati, adoratori dell’illegalità e dell’incostituzionalità, nepotisti, naftalinomani dell’università, della ricerca e dell’innovazione, sterminatori dei più capaci, osannatori dei più incapaci, mefitici collezionisti della monnezza e dell’ambientale bruttezza, tribalisti delle ronde, affamati di lavoro ingozzati di Ottimismo, oppositori senza Opposizione, obliatori della Storia che insegna dagli errori, anoressici della verità, obesi della menzogna, aguzzini della libertà, appaltatori dell’informazione, superlativi assoluti dell’accidia di pensiero, mafiosi, meschini, rassegnati senza sogni e menefreghisti votanti. 

Cantava Gaber: Io non mi sento italiano/ ma per fortuna o purtroppo/ per fortuna o purtroppo/ per fortuna/ per fortuna lo sono.

Ciao Gaber,per fortuna, solo per tua sfacciata fortuna, sei morto.

 

 

Mostra altro
<< < 10 11 12 13 14 15 > >>