Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Alda Merini , la piccola ape furibonda se n'è andata

2 Novembre 2009 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

Voglio ricordare la poetessa in modo molto semplice riportando  alcune sue parole:

"Anche i grandi poeti (............) fanno massa nel corpo d'amore della nostra società che ormai é vuoto, così vuoto che non riconosce neanche più i suoi figli. "

 

           Amore non dannarmi

               Alda Merini

Amore non dannarmi al mio destino

tienimi aperte tutte le stagioni

fa che il mio grande e tiepido declino

non si addormenti lungo le pulsioni

metti al passivo tutte le passioni

dormi teneramente sul cuscino

dove crescono provvide ambizioni

d'amore e di passione universale,

toglimi tutto e non mi fare male.

 

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
A
<br /> A proposito di poesia, perchè non pubblica qualche suo lavoro di "a sagliuta"?<br /> Buon anno Anna<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> Il mio libro è gia pubblicato. Se mi lascia il suo indirizzo gliene invio una copia. Grazie per la visita.<br /> <br /> <br />
V
<br /> <br /> Ho conosciuto la poetessa proprio quì a Vimodrone qualche anno fa. Un po' casinista ma una grande sensibilità. Non capisco perchè in tutti questi anni non le abbiano mai dato il nobel!<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi